toc toc... si puo'?

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lcmanto
Guru

Re: toc toc... si puo'?

Messaggio da lcmanto »

Benvenuta!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuta Eliana! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Sembra la mia storia, coraggio e non mollare vedrai che c'è la fai, mi raccomando non esagerare con le uscite all'inizio perchè se ti infortuni poi sono cavoli amari ed il recupero è lungo..ci si vede nel forum.. Benvenuta :flower:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

benvenuta eliana :thumleft:
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

hola eliana
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Anche se sono nuovo anche io, ti do il benvenuto con piacere perchè non mi fai sentire solo visto che siamo in una aituazione simile.
Una curiosità, tu che tabella segui? Come ti ci trovi?
ancora benvenuta
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Ciao e benvenuta!!!
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
EliBy
Novellino

Messaggio da EliBy »

Extra300 ha scritto:Anche se sono nuovo anche io, ti do il benvenuto con piacere perchè non mi fai sentire solo visto che siamo in una aituazione simile.
Una curiosità, tu che tabella segui? Come ti ci trovi?
ancora benvenuta
ciao! ho scaricato la tabella dal sito di Albanesi (anche se poi sono fuggita "di corsa" di li': sinceramente leggerlo mi faceva sentire un fallimento su tutti i fronti :mrgreen: )
Io mi trovo bene, sono partita proprio dal livello 0, perché non avevo idea di cosa ero in grado di fare, e ho deciso di non saltare nessun livello, anche se per ora non li ho trovati pesanti, per essere il più possibile graduale. Pero' qui tutti consigliano di alternare un giorno di riposo ad uno di lavoro (Albanesi dice almeno uno a settimana) e secondo me e' meglio, infatti io ho corso per 4 giorni di seguito ed ora ho un dolorino alla caviglia. Niente di grave, ma forse avrei potuto evitarmelo.
Domani mi tocca il livello 3min camminata + 6min corsa per 5 volte
E tu? che tabella segui? a che punto sei?

Grazie a tutti per il benvenuto! :beer:
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Benvenuto anche da parte mia! :beer:
Ottima scelta quella di cominciare a correre =D> (e di iscriverti tra noi! :mrgreen: )
Con un pò di costanza (ma senza esagerare!) tra breve vedrai dei risultati finora impensabili :asd2:
Leggi e chiedici tutto quello che vuoi, saremo lieti di accompagnarti!
Attendiamo i tuoi contributi sul forum, intanto buone corse e buon divertimento!
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

EliBy ha scritto: ciao! ho scaricato la tabella dal sito di Albanesi (anche se poi sono fuggita "di corsa" di li': sinceramente leggerlo mi faceva sentire un fallimento su tutti i fronti :mrgreen: )
Io mi trovo bene, sono partita proprio dal livello 0, perché non avevo idea di cosa ero in grado di fare, e ho deciso di non saltare nessun livello, anche se per ora non li ho trovati pesanti, per essere il più possibile graduale. Pero' qui tutti consigliano di alternare un giorno di riposo ad uno di lavoro (Albanesi dice almeno uno a settimana) e secondo me e' meglio, infatti io ho corso per 4 giorni di seguito ed ora ho un dolorino alla caviglia. Niente di grave, ma forse avrei potuto evitarmelo.
Domani mi tocca il livello 3min camminata + 6min corsa per 5 volte
E tu? che tabella segui? a che punto sei?

Grazie a tutti per il benvenuto! :beer:
Ciao,
ho dato un'occhiata al sito di Albanesi ed ha fatto lo stesso effetto anche a me visto che con il mio IMC secondo lui non dovrei correre :nonzo: .......
Comunque stai andando molto spedida, in pochi giorni sei già al 4° livello. io sto seguendo una tabella simile alla tua con l'obiettivo di 40min di corsa in 8 settimane.
La differenza è che io ho dedicato una intera settimana per ciascuno step con 4 allenamenti/settimana. La tabella è così:
settimana 1 - 4x 3min Camm. + 2min Corsa
settimana 2 - 5x 3min Camm. + 2min Corsa
settimana 3 - 6x 3min Camm. + 2min Corsa
settimana 4 - 5x 4min Camm. + 4min Corsa
settimana 5 - 6x 2min Camm. + 6min Corsa
settimana 6 - 5x 2min Camm. + 8min Corsa
settimana 7 - 4x 1min Camm. + 10min Corsa
settimana 8 - 3x 1min Camm. + 15min Corsa
poi 40min corsa. ora sono alla settimana 5, quindi come vedi siamo praticamente pari :asd2: .
Lunedi scorso le ultime due sessini di corsa da 6minuti sono stati particolarmente pesanti e non vedevo l'ora che finissere per poter camminare.
Io uso un' up sul cell per contare i tempi Camminata/corsa che mi avvisa quando cambiare. Ho notato che questo mi procura uno stress psicologico, il sapere che devo fare un tot di minuti mi porta ad attendere la fine dello step ed ho la sensazione di non farcella più a correre.
Oggi non ho portato il cell, ho fatto un po di riscaldamento e poi ho corso seensa pensare a nulla....con un po di fatica sono riuscito a correre 30 minuti continuativi anche se moooooolto lentamente. e mi sono sentito meglio e non angosciato, poi ho camminato un'altra mezzoretta....devo sempre dimagrire :asd2:
Ora sono indeciso su come proseguire gli allenamenti :(
Vedremo...
Ciao

Torna a “Benvenuti!”