[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da GabydiCorsa »

teomat ha scritto: Diciamo che ci piace credere alle favole. :pale:
C'eran tre piccoli porcellin... :pig: :pig: :pig: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..non posso dire che la notizia su Agassi mi abbia sorpresa perchè il personaggio era parecchio sopra le righe, ed aveva sempre un'aria un po' "sconvolta" :pale: :asd2:

certo che è avvilente..e purtroppo la piaga è molto diffusa anche nello sport amatoriale... :thumbdown:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Mah,io non ci faccio granchè caso,nel tennis grandi controlli non penso ci siano mai stati e quando li han fatti i risultati si son visti.Forse non gli conviene farli perchè azzoppando un giocatore viene a mancare la squadra completa....
Negli altri sport....secondo me vince chi riesce a non farsi beccare....
Liberalizzerei tutto....tempo 2-3 anni e piazza pulita :pale: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Mah,io non ci faccio granchè caso,nel tennis grandi controlli non penso ci siano mai stati e quando li han fatti i risultati si son visti.Forse
non gli conviene farli perchè azzoppando un giocatore viene a mancare la squadra completa....
Liberalizzerei tutto....tempo 2-3 anni e piazza pulita :pale: :thumleft: :thumleft:
Vorrebbe dire spendere milioni di euro della sanità pubblica per curare tutti quelli che si distruggono fegato e compagnia bella...e sarebbero tanti. No grazie, già i nostri soldi li buttano nel cesso in tutti i modi ugualmente...
SilviaJ ha scritto:..non posso dire che la notizia su Agassi mi abbia sorpresa perchè il personaggio era parecchio sopra le righe
Mi è sempre piaciuto proprio per quello...purtroppo troppo spesso genio e sregolatezza...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
jean ha scritto:Mah,io non ci faccio granchè caso,nel tennis grandi controlli non penso ci siano mai stati e quando li han fatti i risultati si son visti.Forse non gli conviene farli perchè azzoppando un giocatore viene a mancare la squadra completa....
Liberalizzerei tutto....tempo 2-3 anni e piazza pulita :pale: :thumleft: :thumleft:
Vorrebbe dire spendere milioni di euro della sanità pubblica per curare tutti quelli che si distruggono fegato e compagnia bella...e sarebbero tanti. No grazie, già i nostri soldi li buttano nel cesso in tutti i modi ugualmente...

Matteo,il mio è un commento ironico.... :wink:
SilviaJ ha scritto:..non posso dire che la notizia su Agassi mi abbia sorpresa perchè il personaggio era parecchio sopra le righe
Mi è sempre piaciuto proprio per quello...purtroppo troppo spesso genio e sregolatezza...
Anche a me è sempre piaciuto,anzi è il mio idolo..... :thumleft:
Immagine
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

teomat ha scritto:
:mrgreen: le spese per la cura di qualche idiota (per quanti ne possano essere) sarebbero una goccia nel mare dello spreco del Servizio Sanitario Nazionale, che è dovuto a ben altri motivi!
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

«Le controanalisi confermano la positività, ma io non mi sono mai dopata». Elisa Desco, campionessa dell'Atletica Valle Brembana risultata positiva (Epo Cera) a un controllo antidoping lo scorso 6 settembre, urla la sua rabbia e in un comunicato inviato alla redazione anticipa il verdetto delle controanalisi che hanno confermato il doping ma ribadisce di non aver mai assunto sostanze proibite.

Ecco il comunicato
«Dopo averne ricevuto, anche se in via ufficiosa, la notizia, anticipo io, prima che lo facciano gli organi ufficiali e quelli di stampa, che l'esito delle controanalisi ha confermato il verdetto delle prime analisi. Lo faccio perché l'unica cosa di cui sono sicura è di non aver mai fatto uso di sostanze dopanti e questo verdetto è per me un'altra terribile batosta. In tutta questa storia ho una sola certezza, e cioè non aver mai barato in tutta la mia carriera di sportiva. Non mi so spiegare i motivi del risultato delle analisi, ma mi batterò con tutta me stessa perché, alla fine, vengano riconosciute la verità e la mia innocenza. Certamente proverò in ogni modo ad uscire da questa terribile storia: non si tratta di atletica, di sport, ma di vita e di dignità personale».
Elisa Desco
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io non posso giudicare,penso nessuno lo possa fare se non chi è coinvolto in questa vicenda,però il fatto che sia stata riscontrata la presenza del
"CERA",sta ad indicare che questo è davvero un caso grave....Non che con qualche altro prodotto il fatto fosse meno condannabile,però questa è roba pesante,indica la volontà di usare qualcosa di davvero potente e performante con la speranza,essendo un prodotto abbastanza nuovo,che non fosse ricercato negli atleti che praticano uno sport così"povero".....
Il concetto è:delusione massima :asd2: :asd2: :asd2:
Immagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quoto jean.
Inoltre i controlli per trovare la molecola della cera hanno raggiunto altissimi livelli di attendibilità. Eventuali possibili errori sarebbero solo a favore... dell'atleta.
Qui viene spiegato l'attuale procedimento, molto tecnico ma interessante per chi piace sapere come funzionano queste analisi (non mi ricordo se l'ho già postato, nel caso me ne scuso) http://www.sportpro.it/doping/ricerche/ ... ting09.htm

PS mi spiace molto per Elisa.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Molto interessante l'articolo,io non l'avevo ancora visto....
PS@:povera Eilsa si, se deve ricorrere a questi mezzi.....ma poveri Noi,dove stiamo andando a finire?Pensate sia giusto ancora definire idoli gli atleti/e che continuamente ci deludono in questa forma?????
Io penso che lei sia soltanto la sfigata del momento che è stata beccata per puro caso.....del resto ho sempre pensato che vince chi riesce a non farsi "cuccare".... :bleargh: :bleargh: :bleargh:
PS@...son contento di non essere un atleta professionista,mi sentirei ancor più derubato di un qualsiasi onesto lavoratore......
Immagine

Torna a “Bar del Forum”