oedem ha scritto:Miei cari preparatissimi runners, mi serve un consiglio.
questa settimana riuscirò a fare solo 2 uscite purtroppo e, per motivi di tempo devo scartare il lungo.
Ora dovrei fare una corsa media di 7-8km (ho fatto le ripetute martedì): faccio questa o mi butto su altro, tipo un fartlek piramidale?
visto che non mi avete aiutato e mi avete abbandonato mi sono tenuto alla prassi
8km in CM e ne sono uscito soddisfatto
li avrei dovuti fare a 5:40 ma è uscito un passo medio 5:26, ossia +15" sul RG dei 10km
ma la cosa che più mi ha colpito è stata vedere per la prima volta una progressione
5:34-5:40-5:31-5:32-5:28-5:19-5:17-5:04
ora vi chiedo: il lungo lo salto in toto e riprendo dalle rip o cerco di recuperarlo la settimana prossima?
Comunque questo po' di riposo non mi guasta: ho qualche dolorino muscolare a caviglia e coscia e quindi meglio così
non avevo visto il tuo post, scusa.
saltalo pure, fai direttamente il lungo la settimana prossima.
quando avrai coperto la massima distanza che ti sei posto (20 o 25), potrà essere una buona idea alternare il lungo con una distanza minore ma più tirata, soprattutto in fase di carico prima di un'eventuale gara.
ciao!
Aleve ha scritto:
Anche io oggi ho fatto i miei ultimi km a ritmo CLR + 6 allunghi per svegliare un po^le gambe, non preoccuparti della pioggia a me piace correre sotto l'acqua mi da molto piu' fastidio il vento io i dolorini li ho alla caviglia sx ..
forza e in bocca al lupo a tutti sfondiamo i nostri PB
Forza Aleve, ti sei allenato bene e faccio il tifo per te
Per quanto mi riguarda ragazzi, stamattina a freddo il doloretto che ho avvertito ieri durante la corsa è molto peggiorato, tanto che zoppico Il dolore sembra partire dal dorso/lato esterno della caviglia e si accentua notevolmente con l'appoggio del piede a terra sembrando quasi estendersi anche alla pianta del piede. Al momento non saprei dire di che si tratta, mi ricorda molto da vicino precedenti traumi distorsivi. Stando così le cose non so quanto mi convenga fare quei 21 km Comunque ho tutto oggi e domani per pensarci e valutare...
accidenti Filo, non posso crederci..mi spiace molto; anch'io in questi giorni ho un risentimento allo stinco destro...ma pare in remissione dopo un giorno di riposo...
non so..puoi valutare solo tu..metti ghiaccio intanto se il dolore è acuto.
A forza di scaldare l'articolazione tipo caricando, flettendo, estendendo e circumbducendo la caviglia il dolore si attenua e sembra possibile utilizzarla. Però bisogna vedere se è possibile correrci. E se lo fosse, forse devo anche considerare le possibili conseguenze. Certo il dolore a freddo non è un bel segno... Ci penso...
Ultimi aggiornamenti. I fastidi alla caviglia sembrano passati. Domani si prevedono trombe d'aria ma ormai ho ritirato il pettorale quindi domani parteciperò. Come mi vesto?? Dovrebbe diluviare ed esserci molto vento ma la temperatura è data sui 16°C. Pensavo di mettere una maglietta maniche corte con sopra una giacca impermeabile tecnica e ciclisti corti. Dite che può andare?
filorun ha scritto:Ultimi aggiornamenti. I fastidi alla caviglia sembrano passati. Domani si prevedono trombe d'aria ma ormai ho ritirato il pettorale quindi domani parteciperò. Come mi vesto?? Dovrebbe diluviare ed esserci molto vento ma la temperatura è data sui 16°C. Pensavo di mettere una maglietta maniche corte con sopra una giacca impermeabile tecnica e ciclisti corti. Dite che può andare?
forse e' meglio giacca smanicata
e cappellino con visiera
Ragazzi perdonate l'estrema ignoranza ma non sono per niente pratico di pettorali di carta con chip a forma di striscioline di foglio di alluminio e pioggie abbondanti. Ma come conviene che melo metta il pettorale con quella gran pioggia?? Non è che si spacca?
filorun ha scritto:Ragazzi perdonate l'estrema ignoranza ma non sono per niente pratico di pettorali di carta con chip a forma di striscioline di foglio di alluminio e pioggie abbondanti. Ma come conviene che melo metta il pettorale con quella gran pioggia?? Non è che si spacca?
se è di quelli di "simil-carta" potrebbbe anche darsi...ma tanto non è che hai alternative: il pettorale deve essere ben visibile..
Aleve facci sapere come ti è andata.
La mia, quella di Livorno è stata rimandata alla prossima domenica causa maltempo
Tornato a casa mi sono fatto un lungo di 18 km sotto la pioggia e con le scarpe zuppe, senza ammortizzazione ho avvertito un dolore in sede soleale interna destra che mi ha costretto anche a fermarmi al passo un paio di volte. Ora non sento alcun dolore...mah. Spero non sia un infortunio vero e di poter correre la prossima settimana
ma quanta acqua ho preso le condizioni meteo non erano il max 5°C ,vento ,acqua alla fine ho concluso in 1h e 43'
non sono per niente soddisfatto ma l'importante e che mi sono divertito
verso i 18km ho calato vistosamente non ne avevo piu' nelle gambe e anche vero che mi sono preparato 5 settimane dopo essere stato fermo per 6 mesi quindi alla fine dovrei essere contento (ma non lo sono)
secondo me devo fare piu' medi a ritmo gara
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014 PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014 PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013