E dopo il derby eccomi qua

per un Krilyresoconto
Complimenti a tutti e segnatamente a chi ha fatto PB (Max e Robertino

)
Arrivati presto in zona gazebo precisi come un orologio svizzero (Adrix do stavi

) ci incontriamo e immortaliamo il momento con gli amici Max, Nicola, Robertino, l'ottimo Cesare e Corrado (sempre più foto che messaggi sul forum

)...più tardi mentre il cielo si fa sempre più minaccioso ci raggiunge Antobart per un veloce

e poi via per fare un pò di riscaldamento dove ci accorgiamo subito che il vento sarebbe stato molto forte per tutta la parte sul lungomare e quindi per buoni 5/6 km....
Abbandonato dal coach che non se la sente con certe condizioni meteo di tirare la gara (e ha ragione come sempre

), decido di impostare un ritmo tranquillo intorno ai 4'30"/km fino al 15km e andare in progressione nell'ultimo 5000 dopo aver preso un pò di fiato

....tattica giusta anche se vista la mia stazza ho dovuto fare da scudo su tutto il tratto massacrato da acqua e raffiche di vento (come dice Max fino a 70km/h) e non è stata proprio una passeggiata....intorno al 5km raggiungo Robertino che mi sembra un pò sulle gambe e lo incito a non farsi prendere....lui mi prende

sulla parola e dopo il lungomare va via in bella progressione

...passo al 15km con una media da metronomo 4'32"/km e allora decido di aspettare almeno un paio di km e far riposare un pò le gambe affaticate e al 17 km parto in bella progressione 4'28"-4'26"-4'20"4'08"-3'54" e gli ultimi 100m mi rilasso un pò perchè come ogni mezza maratona il pensiero va a Paolo....
...chiudo in 1h 32' 37" @4'24" limando di poco il PB

risultato che sinceramente non mi entusiasma più di tanto ma mi fa ben sperare per l'obiettivo dell'anno considerato lo stato fisico all'arrivo per niente stanco e affaticato
La gara non è bella per niente e oggi ci si è messo anche il meteo veramente proibitivo ...ci sono stati molti ritiri anche tra i top runner

in più i cittadini di Fiumicino non sono per nulla ospitali e uno di loro ha fatto perdere anche la mia proverbiale pazienza.....al 18km si è messo dietro a suonare con il clacson e non ci ho visto più....mi sono fermato e ho cominciato a bussare al finestrino...non ha aperto il bastardo altrimenti oggi se beccava tutte le incaxxature del periodo
AL ristoro saluto con piacere Ivano (Saimino) e Marco (Micino)....vedo Nicola (Gravity) per niente contento (o sbaglio freccia

) e Max con il premio di categoria che ha detto che dividerà con tutti (o sbaglio pure qua)
E per finire permettetemi una menzione particolare a Fabio (searunner)...non ti avevo mai visto fisicamente e oggi mi hai preso un pò di sorpresa sulla linea di partenza....penso di aver conosciuto una persona davvero eccezionale .

...ciao Fabio e grazie di tutte le tue foto di oggi