10° Fiumicino Half Marathon 11.11.2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

max cave
Guru

Re: 10° Fiumicino Half Marathon 11.11.2012

Messaggio da max cave »

vento con raffiche sino a 70 km/h , pioggia atratti intensa ,quasi orizzontale che picchiava sul viso come fosse grandine...insomma una gara tranquilla :smoked:
detto ciò è andata bene: 1:27'27" con nuovo PB assoluto e premio di categoria.
Ho visto tutti, da Castoro, Maurizio e Antonella, Saimino, Robertino e Nicola oltre al mitico Cesare che ancora una volta ( dopo la 30 del mare ) ci viene a trovare per incoraggiarci.
Max
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Intanto chiedo scusa a Max per non essermi complimentato con lui a fine gara ma ero ancora incazzato per l'automobilista incrociato un paio di km prima....sei grande Max :hail: :hail: :hail: complimenti davvero =D> =D>

Qui la foto pre gara gentilmente offerta dal grande Cesare e a dopo per il resoconto ...mo vado a magna :mrgreen:

Immagine
Maurizio
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

maumau1 ha scritto:Intanto chiedo scusa a Max per non essermi complimentato con lui a fine gara ma ero ancora incazzato per l'automobilista incrociato un paio di km prima....sei grande Max :hail: :hail: :hail: complimenti davvero =D> =D>

Qui la foto pre gara gentilmente offerta dal grande Cesare e a dopo per il resoconto ...mo vado a magna :mrgreen:

Immagine
ma non devi scusarti proprio di nulla...bella foto ma chi è l'intruso!!!!! :smoked:

Forza Maurizio, il tuo grande giorno è vicino!!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

max cave ha scritto:
maumau1 ha scritto:Intanto chiedo scusa a Max per non essermi complimentato con lui a fine gara ma ero ancora incazzato per l'automobilista incrociato un paio di km prima....sei grande Max :hail: :hail: :hail: complimenti davvero =D> =D>

Immagine
ma non devi scusarti proprio di nulla...bella foto ma chi è l'intruso!!!!! :smoked:

Forza Maurizio, il tuo grande giorno è vicino!!!!

Un intruso "supebello" vestito di giallorosso :-" :-$ [-o< :mrgreen:
Max: :hail: ma la smetti di correre così veloce? :mrgreen: sei davvero troppo forte, bravissimo =D> =D>
Tornando alla gara: difficile per le condizioni meteo, noiosa per il percorso...meno male che c'erano un pò di amici :D
Bello rivedere un pò di voi nel pregara: cesare che è uscito di casa apposta :wink: , max, gravity, robertino, antobart, corrado e poi in gara saimino e castoro che accompagnava emiliano al suo esordio in mezza. e ancora searunner, gentilissimo come sempre, nelle vesti di fotografo. e poi tanti amici vecchi e nuovi incontrati "per strada"...sarà bello correre veloci ma nelle retrovie ci si diverte tanto :smoked: Per la cronaca: 1h57'21", l'anno scorso a questa stessa gara feci 1h51' ma la mia caviglia era ancora collaborativa non faceva tutte 'ste storie :cry:
Ultima modifica di tolly il 11 nov 2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Non fosse stato per il vento forte (ad un certo punto mi sono sentito sgambettare e ho subito maledetto chi me l'aveva fatto....invece era stato il vento che mi aveva fatto "partire" il piede facendomi autosgambettare :)) la pioggia era anche sopportabile visto che andava e veniva, anche se in alcuni tratti era veramente intensa. A fine gara dentro le scarpe ci ho trovato i girini e sarò aumentato di un kiletto per tutta l'acqua presa :).
Alla fine ho finito in 1h44'43" e ho portato a casa il mio PB anche se solo per 7 secondi ma pure sempre di PB stiamo parlando :wink:...contento per i 7 secondi in meno ma speravo di migliorarmi un po' di più, maledetto maltempo :twisted:

Anche io sono riuscito a vedere qualcuno dei forumendoli: Max nel pregara, Tolly nei primi km e nel postgara e Maurizio e Micino al ristoro.
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Eccomi pure me :mrgreen:
Sono incazzato come una iena, anche se tutto sommato sono comunque molto felice.

Obiettivo della gara scendere sotto l'1:50. Gara chiusa in 1:50:20... peccato che sulla base del mio Garmin ero in pieno orario, ma alla fine lui misurava 21,26 Km, e così, anche se sono passato alla mezza segnata dal Garmin abbondantemente sotto l'1:50, quello che conta è il time su TDS... :culone: :culone: :mrgreen:

Cmq va bene lo stesso, ho fatto una gara che non mi aspettavo e già questo è un gran risultato. Se mi avessero detto che avrei corso a 5:13 per 21Km oggi, mi sarei messo a ridere. Mi ci vorrebbe un'altra mezza a breve... sicuramente centrerei l'obiettivo!!

Peccato aver mancato l'incontro pre-gara.. spero di rifarmi al Tiburtino!!! Mi ha comunque fatto piacere rivedere Mau-maratonendo super magro e Saimino sempre più veloce :beer: :beer:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

E dopo il derby eccomi qua :mrgreen: per un Krilyresoconto :cheerleader:

Complimenti a tutti e segnatamente a chi ha fatto PB (Max e Robertino =D> )

Arrivati presto in zona gazebo precisi come un orologio svizzero (Adrix do stavi :nonzo: ) ci incontriamo e immortaliamo il momento con gli amici Max, Nicola, Robertino, l'ottimo Cesare e Corrado (sempre più foto che messaggi sul forum :twisted: )...più tardi mentre il cielo si fa sempre più minaccioso ci raggiunge Antobart per un veloce :salut: e poi via per fare un pò di riscaldamento dove ci accorgiamo subito che il vento sarebbe stato molto forte per tutta la parte sul lungomare e quindi per buoni 5/6 km....

Abbandonato dal coach che non se la sente con certe condizioni meteo di tirare la gara (e ha ragione come sempre :asd2: ), decido di impostare un ritmo tranquillo intorno ai 4'30"/km fino al 15km e andare in progressione nell'ultimo 5000 dopo aver preso un pò di fiato :wink: ....tattica giusta anche se vista la mia stazza ho dovuto fare da scudo su tutto il tratto massacrato da acqua e raffiche di vento (come dice Max fino a 70km/h) e non è stata proprio una passeggiata....intorno al 5km raggiungo Robertino che mi sembra un pò sulle gambe e lo incito a non farsi prendere....lui mi prende :mrgreen: sulla parola e dopo il lungomare va via in bella progressione :wink: ...passo al 15km con una media da metronomo 4'32"/km e allora decido di aspettare almeno un paio di km e far riposare un pò le gambe affaticate e al 17 km parto in bella progressione 4'28"-4'26"-4'20"4'08"-3'54" e gli ultimi 100m mi rilasso un pò perchè come ogni mezza maratona il pensiero va a Paolo.... :flower:

...chiudo in 1h 32' 37" @4'24" limando di poco il PB :winner: risultato che sinceramente non mi entusiasma più di tanto ma mi fa ben sperare per l'obiettivo dell'anno considerato lo stato fisico all'arrivo per niente stanco e affaticato :wink:

La gara non è bella per niente e oggi ci si è messo anche il meteo veramente proibitivo ...ci sono stati molti ritiri anche tra i top runner :asd2: in più i cittadini di Fiumicino non sono per nulla ospitali e uno di loro ha fatto perdere anche la mia proverbiale pazienza.....al 18km si è messo dietro a suonare con il clacson e non ci ho visto più....mi sono fermato e ho cominciato a bussare al finestrino...non ha aperto il bastardo altrimenti oggi se beccava tutte le incaxxature del periodo :twisted: :twisted:

AL ristoro saluto con piacere Ivano (Saimino) e Marco (Micino)....vedo Nicola (Gravity) per niente contento (o sbaglio freccia :nonzo: ) e Max con il premio di categoria che ha detto che dividerà con tutti (o sbaglio pure qua) :mrgreen:

E per finire permettetemi una menzione particolare a Fabio (searunner)...non ti avevo mai visto fisicamente e oggi mi hai preso un pò di sorpresa sulla linea di partenza....penso di aver conosciuto una persona davvero eccezionale . :beer: ...ciao Fabio e grazie di tutte le tue foto di oggi :beer:
Maurizio
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

micinosoft ha scritto:Eccomi pure me :mrgreen:
Sono incazzato come una iena, anche se tutto sommato sono comunque molto felice.

Obiettivo della gara scendere sotto l'1:50. Gara chiusa in 1:50:20... peccato che sulla base del mio Garmin ero in pieno orario, ma alla fine lui misurava 21,26 Km, e così, anche se sono passato alla mezza segnata dal Garmin abbondantemente sotto l'1:50, quello che conta è il time su TDS... :culone: :culone: :mrgreen:

Cmq va bene lo stesso, ho fatto una gara che non mi aspettavo e già questo è un gran risultato. Se mi avessero detto che avrei corso a 5:13 per 21Km oggi, mi sarei messo a ridere. Mi ci vorrebbe un'altra mezza a breve... sicuramente centrerei l'obiettivo!!

Peccato aver mancato l'incontro pre-gara.. spero di rifarmi al Tiburtino!!! Mi ha comunque fatto piacere rivedere Mau-maratonendo super magro e Saimino sempre più veloce :beer: :beer:
Cmq dimenticavo... personale migliorato comunque di oltre 2 minuti :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

e allora complimenti anche a te =D> =D>
Maurizio
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

complimenti a tutti!
Mau, mi sembra tu abbia fatto un PB con condizioni atmosferiche piuttosto eccezionali, ma correndo super rilassato...bravo!

bella la foto...anche se non vi ho riconosciuti tutti, anzi solo Mau e Tolly (gonnellino d'ordinanza :flower:) e max cave...c'erano anche Castoro e Emiliano?...a proposito: Emiliano?!? :afraid:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Mezza Maratona”