Scarpe per neofiti in forte sovrappeso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Adrix
Ultramaratoneta

Re: Scarpe per neofiti in forte sovrappeso

Messaggio da Adrix »

Vic non mollare assolutamente: hai la stima di tutto il forum. Vedrai già fra sei mesi dove ti troverai =D> =D>
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

io non sono un peso piuma adesso sono 82 ma quando le ho prese passavo gli 85 e sono andate benissimo, sono sicuramente al pari di nimbus, anzi x memigliori :)
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --
ADB

Messaggio da ADB »

Scusami se non ti sono di aiuto ma quando si e' in forte sovrappeso non si deve correre. Inizia a perdere peso magari facendo palestra e/o nuoto, poi inizierai il tuo allenamento con un paio si ammortizzate A3 neutre o stabili a seconda del to appoggio che valuterai con apposito esame barapodometrico.
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

ADB ha scritto:Scusami se non ti sono di aiuto ma quando si e' in forte sovrappeso non si deve correre...
Beh, dipende se ci sono altri problemi (es.: articolazioni), comunque è opportuno non esagerare. Inoltre è da abbinare una corretta alimentazione all'attività fisica.
Per le scarpe: le Ultima 4 sono troppo leggere, nei lunghi con ritmi lenti e peso elevato il piede tende comunque a pronare e le Ultima non lo conterrebero a sufficienza. Per restare in casa Mizuno: Prophecy, Creation, Enigma in ordine decrescente di ammortizzazione e stabilità mediale, utile per tenere stabile il piede. Costano molto, su Maxi Sport online le Creation sono in offerta. Io uso le Prophecy per le uscite lunghe e le Enigma per quelle più brevi.
In alternativa le Asics Nimbus, Saucony Ecehelon o Triumph, Adidas Adistar Ride, Brooks Glycerin o Diad possono fare al tuo caso.
nikapov ha scritto:Nel sito Brooks le Glycerin 10 sono consigliate per atleti medio-pesanti, mentre le Dyad 7 esplicitamente per atleti pesanti (e/o alti).
Sarebbe bello capire per quale peso passa il confine...
Dipende anche dalla"velocità di crociera" che uno tiene: con le Dyad si predilige la sicurezza dell'appoggio e l'ammortizzazione ma si sacrifica la reattività (ed anche un po' del piacere della corsa)

Vic, tieni duro, le soddisfazioni saranno sempre maggiori!
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Ragazzi, avete uno spirito incredibile!

Grazie per i consigli, ma ancor più per gli incoraggiamenti graditissimi!

Lo so che la strada è ancora lunga: ho perso 12 kg da maggio, me ne toccano quasi altrettanti nei prossimi mesi e saranno ancora più duri da buttar giù! Non amo le diete, ma proverò a mangiare meglio!
Insomma, lo so che la strada è ancora lunga, ma sono più che determinato a percorrerla, anzi, a correrla e basta!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Vic ha scritto:... ho perso 12 kg da maggio, me ne toccano quasi altrettanti nei prossimi mesi e saranno ancora più duri da buttar giù! Non amo le diete, ma proverò a mangiare meglio!!...
Per calare di peso devi comunque ingerire meno calorie di quelle che bruci, il che non vuol dire fare la fame mangiando 1200 calorie al giorno ma neanche mangiare esattamente come prima.
Puoi tenere le stesse calorie di prima e considerare che, correndo, consumi più di prima: questo fa già perdere un po' di peso.
Tieni presente che oltre al calo ponderale è importante il rapporto tra massa grassa/massa muscolare: è la prima che deve calare anche se il peso complessivo non cala o cala poco, per cui devi mangiare bene (o meglio, dipende dalle tue abitudini precedenti... :wink: ). Comunque le regole alimentari sono come la corsa: all'inizio è dura, poi il corpo si abitua e richiede la sana abitudine :asd2:
Ovviamente sono solo spunti, sul forum troverai tantissimo in merito.
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Ho letto un po' voi e un po' in giro.
Oggi vado da PArmasport, a cercare le Dyad 7 e le nimbus 14 per provarle :)
Vi faccio sapere!
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

DYAD 7!

Ho provato le Dyad e le nymbus.
Devo dire che le Nymbus sono davvero una favola: lo so che esagero, ma appena messe al piede sembrava si muovessero da sole!
Il commesso mi ha spinto sulle Dyad spiegandomi che le nymbus danno il meglio con ritmi piu' vivaci dei miei, mentre le dyad sono dei carriarmati assolutamente imbattibili in termini di robustezza, stabilita' e ammortizzazione.
Peraltro costavano 50 eu in meno :)
QUindi per ora Dyad... tra 10 mesi, 6 kg di peso e 30 sec di passo in meno andro' a prendere le nymbus

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
nikapov
Mezzofondista

Messaggio da nikapov »

:thumleft:

Io corro sui tuoi stessi ritmi e mi ci sto trovando benissimo.
Ciao
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

per atleti molto pesanti, si può pensare di sostituire le solette interne con le solette noene ac2
Assorbono la maggior parte delle vibrazioni e salvano le articolazioni.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “Scarpe”