k-way per running
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: k-way per running
ma secondo me è concettualmente che non potrà mai esistere niente... se non deve far entrare acqua dentro deve essere fatto di un materiale che impedisce scambio tra esterno ed interno e quindi purtroppo provoca lo stesso problema al contrario... se fosse traspirante entrerebbe acqua
-
dontknow
basterebbe usare una membrana osmotica 
-
willylorbo
- Maratoneta
Re: R: k-way per running
Io alla fine mi sono lasciato tentare dalla odlo 3l packaway pro.... Comprata ieri sera da sherpaonline.it (in negozio) pagata 160 euro ma speriamo che faccia davvero il suo dovere! Il peso é un pelo maggiore rispetto alle super sottili, parliamo di circa 300gr contro i 250 per esempio della xt wp della Salomon, ma sulla carta promette davvero bene! Appena ho occasione di provarla vi dico. La membrana e un 3 layer proprio della odlo...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Patrick
Errore.baresedoc85 ha scritto:ma secondo me è concettualmente che non potrà mai esistere niente... se non deve far entrare acqua dentro deve essere fatto di un materiale che impedisce scambio tra esterno ed interno e quindi purtroppo provoca lo stesso problema al contrario... se fosse traspirante entrerebbe acqua
Esiste e si chiama Gore-Tex.
Portafoglio permettendo, of course.
-
baresedoc85
appunto, a parte quello che costa un occhio della testa tutti gli altri da quelli di decathlon a quelli di 100 euro hanno lo stesso problema dell'"effetto serra"Patrick ha scritto:Errore.baresedoc85 ha scritto:ma secondo me è concettualmente che non potrà mai esistere niente... se non deve far entrare acqua dentro deve essere fatto di un materiale che impedisce scambio tra esterno ed interno e quindi purtroppo provoca lo stesso problema al contrario... se fosse traspirante entrerebbe acqua
Esiste e si chiama Gore-Tex.
Portafoglio permettendo, of course.
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Io uso un sotto goretex traspirante e leggero. Con il kway tanto vale prendere la pioggia, è come correre con un nylon addosso.
Nec recisa recedit
-
willylorbo
- Maratoneta
Re: R: k-way per running
Ieri finalmente ho provato la giacca.... poco piu' di un'ora con circa 11 gradi, all'inizio sotto una pioggia tranquilla e verso la fine sotto una pioggerellina appena accennata. Cappuccio mai messo... avevo il berretto normale che uso anche per proteggermi dal sole d'estate. Primo chilometro in piano passato senza versare una goccia di sudore. Poi scalinata impegnativa e molto lunga per salire un po in quota sulla montagna. Qui il caldo si e' fatto sentire, sudavo parecchio ma non mi si e' mai formata condensa all'interno. A meta' scalinata ho aperto le due tasche di ventilazione (due per lato) e tutto e' filato liscio. Sul piano successivo le ho richiuse perche' c'era molto vento. Poi ancora salita e riapertura delle tasche, poi piano e chiusura. Infine nella discesa (molto impegnativa) le ho riaperte. Sul piano finale molto ventoso richiuse. Tengo a precisare che non aprivo e chiudevo le tasche per la condensa ma per ragioni di temperatura. Col vento che c'era mi entrava l'aria freschetta e finiva dritta sulla pancia.... La morale e' che una volta rientrato ho tolto la giacca ed ero solo leggermente umido sulle braccia. Sudato sulla schiena e sulla pancia in modo normale. Per cui direi TEST SUPERATO! Sono davvero soddisfatto!!willylorbo ha scritto:Io alla fine mi sono lasciato tentare dalla odlo 3l packaway pro.... Comprata ieri sera da sherpaonline.it (in negozio) pagata 160 euro ma speriamo che faccia davvero il suo dovere! Il peso é un pelo maggiore rispetto alle super sottili, parliamo di circa 300gr contro i 250 per esempio della xt wp della Salomon, ma sulla carta promette davvero bene! Appena ho occasione di provarla vi dico. La membrana e un 3 layer proprio della odlo...