Stratorino 2012 - 18/11/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fra80
Aspirante Maratoneta

Re: Stratorino 2012 - 18/11/2012

Messaggio da Fra80 »

Com'è andata ragazzi? A me discretamente bene...bel clima, sia meteorologico sia "aggregativo", davvero una bella esperienza!
L'unica pecca se vogliamo il super imbuto alla partenza (tra l'altro ero in prima fila dietro gli "angel" e mi sarò trovato con mille persone davanti non so come).
Mi sento di ammonire chi ha corso con cani proprio nel mezzo della corsa... un paio di cagnolini li ho visti farsi male e non e' proprio giusto [-X

Ma il traguardo non c'era all'arrivo? Io ho interrotto il crono sotto il cavallo in piazza s. Carlo, tempo 00:39:55, ma avrò perso almeno un paio di minuti alla partenza.
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
paolone64
Mezzofondista

Messaggio da paolone64 »

La partenza ė stata scandalosa, capisco che ognuno corra alla propria velocità, ma la gente che cammina in gruppo in mezzo alla strada fin dai primi metri, non potrebbe partire in fondo? Per non parlare di quelli coi cani, dei veri fenomeni, immagino fossero impauriti in mezzo a tutta quella calca, oltre al rischio di essere calpestati, visto che chi corre solitamente non guarda in basso. Nei primi 2 km non son quasi riuscito a correre, la strettoia finale per arrivare al traguardo mi ha lasciato perplesso, anche se nel complesso il piacere di correre ha prevalso ed è sta una bella giornata.
Tempo impiegato 30'03
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Quoto completamente gli ultimi dui comemnti.
Bella giornata di sole, temperatura ideale di 7-9 °C, pacco gara aggiuntivo alla fine, pane e crema di nocciole, sono riuscito anche a prendere la medaglia, ...
Peccato la partenza e l'arrivo. Anch'io ero poco dietro i City Angels in Piazza CLN, visto che è stato detto sul posto che la Stra sarebbe partita da lì. Peccato che alla partenza ci ho messo due minuti per percorrere Piazza San Carlo, da Piazza CLN a Via Roma ang. Via Santa Teresa e mi sono trovato davanti qualche migliaio di persone. Non mi interessava il fatto di avere persone davanti, ma quando queste persone erano anziani, mamme e papà con bambini di 4-5-6 anni o addirittura con passeggini, persone con cani al guinzaglio, fidanzati che si baciavano lungo il tracciato, ... beh, la cosa mi ha infastidito. Un po' di rispetto ed un po' di attenzione alla sicurezza. A metà di Piazza vittorio ho fatto un'acrobazia per evitare un papà con annesso passeggino che mi passava davanti noncurante per tagliare verso LungoPo Diaz, ... boh. E poi all'arrivo, mi sono fermato all'imbuto nei pressi dell'edicola sulla destra della chiesa.
A parte questo ed il solito ritardo, bella giornata di festa. Era la mia seconda volta consecutiva, penso di rifarla il prossimo anno solo se riuscirò a convincere qualche amico e/o familiare.
Immagine Buone corse a tutti.
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

Come FRA80, anche io ero proprio dietro gli angeli, che non ti facevano andare avanti, peccato che quando hanno dato il via, prima proprio loro non ti facevano partire, e purtroppo ho dovuto fare un'azione di forza e poi fin quando sono arrivato in via Po è stato un divincolarsi tra nonni, bambini, cani, gruppi abbracciati che passeggiavano ec...
Io non ho cronometrato, perché ho avuto problemi con il mio 210, ma di questo ne chiederò lumi in altro 3d.
Nel complesso penso che l'organizzazione a Venaria, il 14/10, sia stata superiore.
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

7.220 metri in 35:40
(inizio in Via Roma ang. Via Santa Teresa, fine in Piazza San Carlo ang. Via Giolitti),
anche se il tempo oggi era l'ultima cosa da considerare
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

qui la mia StraTorino di questa mattina:
http://connect.garmin.com/activity/244425991

...sinceremante mi sono divertito di più l'anno scorso che quest'anno, secondo me dovevano far partire i partecipanti della Turin Marathon in P.zza Castello come nel 2011 e non insieme alla stratorino tutti ammassati in P.zza San Carlo, ho notato una gran confunsione e una carente organizzazione, non capisco perchè ci hanno tenuti fuori dal parco del valentino, che fine ha fatto la deviazione per via Lugaro non c'era un gadget da ritirare? :^o
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di donato il 18 nov 2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.
ele75
Mezzofondista

Messaggio da ele75 »

Io ci ho messo circa 43 minuti, partita a 50 mt dall'arco rosso, un'eternità per attraversare piazza San Carlo, poi un sacco di persone sbucate da chissà dove ma che sicuramente non sono passate dal via, armate di passeggini, roller, cani etc. da superare perchè in passeggiata. Meno male che il tempo non contava nulla....però....
Per quanto mi riguarda va tutto bene, in fondo è una cittadina aperta a tutti e dove conta solo lo stare insieme e vivere la città, però i miei nipotini non hanno avuto la medaglia e ci sono rimasti male come tantissimi altri bambini che hanno affrontato la distanza più lunga invece della junior e poi per tutti noi nemmeno la soddisfazione di tagliare un traguardo perchè......... non c'era. Spero che l'anno prossimo vada meglio anche perchè ho anche dedicato moltissime ore come volontaria e il risultato non mi ha entusiasmata e ha comunque lasciato insoddisfatte molte persone.
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

donato ha scritto:qui la mia StraTorino di questa mattina:
http://connect.garmin.com/activity/244425991

...sinceremante mi sono divertito di più l'anno scorso che quest'anno, secondo me dovevano far partire i partecipanti della Turin Marathon in P.zza Castello come nel 2011 e non insieme alla stratorino tutti ammassati in P.zza San Carlo, ho notato una gran confunsione e una carente organizzazione, non capisco perchè ci hanno tenuti fuori dal parco del valentino, che fine ha fatto la deviazione per via Lugaro non c'era un gadget da ritirare? :^o
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Non sei passato da Via Lugaro? bastava andare dritto in c.so Dante per la deviazione. Mi hanno dato un buono per il ritiro del gadget dal 8 al 23 dicembre.
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

ele75 ha scritto:Io ci ho messo circa 43 minuti, partita a 50 mt dall'arco rosso, un'eternità per attraversare piazza San Carlo, poi un sacco di persone sbucate da chissà dove ma che sicuramente non sono passate dal via, armate di passeggini, roller, cani etc. da superare perchè in passeggiata. Meno male che il tempo non contava nulla....però....
Per quanto mi riguarda va tutto bene, in fondo è una cittadina aperta a tutti e dove conta solo lo stare insieme e vivere la città, però i miei nipotini non hanno avuto la medaglia e ci sono rimasti male come tantissimi altri bambini che hanno affrontato la distanza più lunga invece della junior e poi per tutti noi nemmeno la soddisfazione di tagliare un traguardo perchè......... non c'era. Spero che l'anno prossimo vada meglio anche perchè ho anche dedicato moltissime ore come volontaria e il risultato non mi ha entusiasmata e ha comunque lasciato insoddisfatte molte persone.
Come non c'era la medaglia? finite? Lo scorso anno per avere la medaglia era un filo più semplice oggi bisognava andarla a prendere sotto il palco.
ele75
Mezzofondista

Messaggio da ele75 »

Tutte finite.....bambini delusi!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”