pino71 ha scritto:ciao dany79!la bici lo praticata per una e anche due volte a settimana pèer tutta l'estate ,facendo anche dei combinati bici 30km (mtb)e corsa 10km,quindi ho deciso di dare un allenamento in piu (quello domenicale) al nuoto perche e li che sto partendo quasi da zero,e poi (spero per l'estate 2013)una volta che mi sento pronto col nuoto aggiungere gli allenamenti con la bici.
si ma non ho ben capito che gare vuoi fare, xterra?
Poi prima di fare i combinati bisognerebbe mettere molti km sul groppone, poi dipende anche dal tuo background atletico. Cosi non è molto chiaro...
Solitamente per fare gare brevi (fino all'olimpico) si fa un periodo generale di molta base aerobica, molto fondo, poi avvicinandosi al periodo specifico si diminuiscono un po le distanze alzando i ritmi (sentire anche fabian alessandro quando descrive in linea di massima i suoi allenamenti). Terminato il periodo generale si alzano molto i ritmi e si fanno i combinati. Tutto va preparato in base all'obiettivo stagionale, il massimo periodo di forma non dura molto.
Io vista la mia incapacità di reggere questi ritmi molto alti ho deciso di anticipare di un anno il mio approccio ai 70.3, pensavo di fare solo olimpici quest'anno ma proverò qualche 70.3 vista la mia incapacità di reggere sedute ravvicinate ad alti ritmi come bisognerebbe fare nel periodo specifico...
In linea di massima non va trascurato nulla delle 3 discipline, sono complementari, trascurarne una non va bene