Per la schiena potrebbe essere un problema posturale o le scarpe scariche ma opto più per la prima ...dicono facciano bene le solette noene per la schiena ma non le ho mai provate quindi non so dirti.ilbaio74 ha scritto:chiedo anche io ai più esperti.
uso le gt dal modello 2010.
MI sono sempre trovato bene.
QUando il primo rivenditore me le consigliò controllò la mia postura, il consumo della suola, ecc.
ora con le 2170 ho iniziato ad avere un dolorino alla schiena.
non so se dipende dal modello o dal fatto che sono passato da 180 circa a 240 circa km al mese.
mi chiedevo a questo punto se provare un altro modello (asics)
Peso : 75-77 Kg
Altezza: 179 cm
Passo mezza : 4'20''
Lungo : 4'45'' - 5'00'
Il consumo della suola è verso l'esterno nel tallone (così anche per le scarpe che uso solitamente perchè striscio il piede per pigrizia!)
sull'anteriore la suola si è scolorata al centro e basta.
Infatti questo mi porterebbe a pensare ad un corretta scelta
Grazie
Luca
[Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
dnaetora
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
-
ilbaio74
- Guru
dnaetora ha scritto:Per la schiena potrebbe essere un problema posturale o le scarpe scariche ma opto più per la prima ...dicono facciano bene le solette noene per la schiena ma non le ho mai provate quindi non so dirti.ilbaio74 ha scritto:chiedo anche io ai più esperti.
uso le gt dal modello 2010.
MI sono sempre trovato bene.
QUando il primo rivenditore me le consigliò controllò la mia postura, il consumo della suola, ecc.
ora con le 2170 ho iniziato ad avere un dolorino alla schiena.
non so se dipende dal modello o dal fatto che sono passato da 180 circa a 240 circa km al mese.
mi chiedevo a questo punto se provare un altro modello (asics)
Peso : 75-77 Kg
Altezza: 179 cm
Passo mezza : 4'20''
Lungo : 4'45'' - 5'00'
Il consumo della suola è verso l'esterno nel tallone (così anche per le scarpe che uso solitamente perchè striscio il piede per pigrizia!)
sull'anteriore la suola si è scolorata al centro e basta.
Infatti questo mi porterebbe a pensare ad un corretta scelta
Grazie
Luca
magari una prova si può tentare...
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
igiul
- Top Runner
Premetto che non ho letto le pagine indietro, quindi non so se qualcuno se ne è già lamentato..
è la terza volta che ci provo, 2150-2160-2170 ed è la terza volta che mi succede: Arrivo a poco più di 300 km e mi si apre un bel buco nella tomaia all'altezza del mignolino, sopratutto il dx!
Ricordo che con la prima acquistata, avevo trovato altre lamentele come la mia e ne era venuto fuori una ammissione di tomaia schifosa per questa scarpa, considerando che ad esempio la sorellina 1100 questo problema non ce l'aveva..
Ora mi chiedo, capita ancora ad altri o ho un problema solo io stavolta?
Possibile che ogni anno si inventano un evoluzione e non sistemano problemi straconosciuti?
Intanto, sempre per precisare che non ho un piede stravagante io.. uso contemporaneamente anche Brooks Adrenaline, portate oltre i 700 km e nessuna versione ha mai avuto questo imbarazzante problema!
è la terza volta che ci provo, 2150-2160-2170 ed è la terza volta che mi succede: Arrivo a poco più di 300 km e mi si apre un bel buco nella tomaia all'altezza del mignolino, sopratutto il dx!
Ricordo che con la prima acquistata, avevo trovato altre lamentele come la mia e ne era venuto fuori una ammissione di tomaia schifosa per questa scarpa, considerando che ad esempio la sorellina 1100 questo problema non ce l'aveva..
Ora mi chiedo, capita ancora ad altri o ho un problema solo io stavolta?
Possibile che ogni anno si inventano un evoluzione e non sistemano problemi straconosciuti?
Intanto, sempre per precisare che non ho un piede stravagante io.. uso contemporaneamente anche Brooks Adrenaline, portate oltre i 700 km e nessuna versione ha mai avuto questo imbarazzante problema!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
Red_Shift
- Mezzofondista
Allora non sono il solo! è successo anche a meigiul ha scritto:Premetto che non ho letto le pagine indietro, quindi non so se qualcuno se ne è già lamentato..
è la terza volta che ci provo, 2150-2160-2170 ed è la terza volta che mi succede: Arrivo a poco più di 300 km e mi si apre un bel buco nella tomaia all'altezza del mignolino, sopratutto il dx!![]()
-
rikchecorre
-
Lella
- Guru
Eh ogni tanto devi scartavetrarti via i calli dai piedi.igiul ha scritto:è la terza volta che mi succede: Arrivo a poco più di 300 km e mi si apre un bel buco nella tomaia all'altezza del mignolino, sopratutto il dx!![]()
Intanto, sempre per precisare che non ho un piede stravagante io..
A titolo di esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=q5fmmtvHO5M
"Ma perchè ti compri delle scarpe così grandi?"
Cmq...
Oggi ho cambiato i lacci delle suddette scarpe, mettendoci quelli delle vecchie Saucony, che i lacci asics erano troppo corti, e per fare il fiocco col nodo alle asole dovevo stringere troppo ( e hai voglia unghie blu... veniva blu il piede
Baci
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
igiul
- Top Runner
Scherzi a parte, ricordo che già 3 anni fa se n'era parlato qui sul forum con le versioni precedenti e c'era stata un ammissione della scarsissima qualità della tomaia di questa scarpa..
Quello che mi fa rabbia è che per il resto sarebbe la mia ideale
Altra cosa che mi fa incaxxare è che la stagione scorsa con la 2160 ha pure vinto il premio scarpa dell'anno, e questo problemino a quanto pare lo conoscono tutti
Ripeto, a me succede solo esclusivamente con questa scarpa, uso anche le Brooks e arrivo sempre a buttarle che sono ancora integre, ma la stessa cosa mi succede con gli altri modelli asics come le più economice 11xx
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
-
ilbaio74
- Guru
io dalla 2010 in su quando ormai siamo in fondo ho i buchi all'altezza dei pollicioni...igiul ha scritto:![]()
Scherzi a parte, ricordo che già 3 anni fa se n'era parlato qui sul forum con le versioni precedenti e c'era stata un ammissione della scarsissima qualità della tomaia di questa scarpa..
Quello che mi fa rabbia è che per il resto sarebbe la mia ideale![]()
Altra cosa che mi fa incaxxare è che la stagione scorsa con la 2160 ha pure vinto il premio scarpa dell'anno, e questo problemino a quanto pare lo conoscono tutti![]()
Ripeto, a me succede solo esclusivamente con questa scarpa, uso anche le Brooks e arrivo sempre a buttarle che sono ancora integre, ma la stessa cosa mi succede con gli altri modelli asics come le più economice 11xx
la 2170 attuale non ha fatto eccezione...
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
teo_pol
- Novellino
ciao a tutti,
sabato finalmente mi sono deciso a prendere delle scarpe serie...e ho optato dopo varie prove e valutazioni con il negoziante, per le 2170. Testate ieri per una uscita di circa 7km ho notato che i miei doloretti al piede da pronatore-piede piatto non si sono presentati e, fortunatamente, neanche stamattina, quando di solito il giorno dopo al risveglio sentivo tutta la corsa del giorno prima.
Spero di avere fatto la scelta giusta, la valutazione completa la rimando a quando ci avrò fatto qualche km in più
sabato finalmente mi sono deciso a prendere delle scarpe serie...e ho optato dopo varie prove e valutazioni con il negoziante, per le 2170. Testate ieri per una uscita di circa 7km ho notato che i miei doloretti al piede da pronatore-piede piatto non si sono presentati e, fortunatamente, neanche stamattina, quando di solito il giorno dopo al risveglio sentivo tutta la corsa del giorno prima.
Spero di avere fatto la scelta giusta, la valutazione completa la rimando a quando ci avrò fatto qualche km in più
PB
10 km 47:59
mezza 1:50:01
10 km 47:59
mezza 1:50:01
-
panros
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti a me queste scarpe sono state consigliate da un negozio specializzato in seguito a prova sul tapis. Premetto che sono le mie prime scarpe serie. Impressione vestono alla grande il piede. Ma durante e dopo la prima uscita ho accusato dolori nella parte interna delle ginocchia. Secondo voi è normale? È il mio corpo che si deve adattare alla correzione? Non ho quasi più il coraggio di usarle, con le scarpacce precedenti mai avuto dolori alle ginocchia
problemi ai piedi invece zero io ho la pianta stretta e devo dire che ci sto bene e sento che sostengono bene.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.