bene, vai il prima possibile e vedrai che ti rimette a nuovodifferentgear ha scritto: Ho anche il nome di un massaggiatorespero mi aiuti. Infondo è solo un lieve dolorino ... non è una cosa forte che mi ferma. Nel senso che 10 km con un lieve fastidio li faccio ... ma di più comincio ad avere dei dubbi.
Mezza maratona, aiuto preparazione.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
castoro
Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione
-
differentgear
- Guru
Mò gli telefono ... dici che sabato 16 riesco a farli se vado che so oggi o domani?castoro ha scritto:bene, vai il prima possibile e vedrai che ti rimette a nuovodifferentgear ha scritto: Ho anche il nome di un massaggiatorespero mi aiuti. Infondo è solo un lieve dolorino ... non è una cosa forte che mi ferma. Nel senso che 10 km con un lieve fastidio li faccio ... ma di più comincio ad avere dei dubbi.
-
castoro
se fai un massaggio decontratturante, per riuscire a correre bene devi far passare almeno un giorno di riposo, quindi se fai il massaggio giovedì e venerdì non hai problemi, sabato dovresti riuscire a correre senza problemidifferentgear ha scritto:Mò gli telefono ... dici che sabato 16 riesco a farli se vado che so oggi o domani?castoro ha scritto: bene, vai il prima possibile e vedrai che ti rimette a nuovo
-
differentgear
- Guru
Mò gli telefono ... dici che sabato 16 riesco a farli se vado che so oggi o domani?[/quote]
se fai un massaggio decontratturante, per riuscire a correre bene devi far passare almeno un giorno di riposo, quindi se fai il massaggio giovedì e venerdì non hai problemi, sabato dovresti riuscire a correre senza problemi
[/quote]
Ok speriamo bene!!!
se fai un massaggio decontratturante, per riuscire a correre bene devi far passare almeno un giorno di riposo, quindi se fai il massaggio giovedì e venerdì non hai problemi, sabato dovresti riuscire a correre senza problemi
Ok speriamo bene!!!
-
loris.c
Re: R: Mezza a febbraio, aiuto preparazione
Oggi le gambe sono fresche come se ieri non avessi fatto niente.
Domani vedremo come và con le ripetute.
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
-
castoro
e andiamoloris.c ha scritto:Oggi le gambe sono fresche come se ieri non avessi fatto niente.
-
loris.c
Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie
Cosa mi consigli?
Grazie
-
castoro
loris.c ha scritto:Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie
uhm, fare 2 lavori di "qualità" consecutivi non è molto "salutare", se oggi hai poco tempo fatti una corsetta di 45'/60' a sensazione e domani fai le ripetute
-
wmic
- Guru
A meno di non essere abituati a carichi importanti, uno schema con 2 lavori consecutivi può risultare poco utile e anche dannoso, se non da il tempo di assimilare gli allenamenti.loris.c ha scritto:Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie
Per un amatore, uno tra gli schemi più collaudati è: LAVORO-RIPRISTINO-RIPOSO
-
loris.c
castoro ha scritto:loris.c ha scritto:Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie
uhm, fare 2 lavori di "qualità" consecutivi non è molto "salutare", se oggi hai poco tempo fatti una corsetta di 45'/60' a sensazione e domani fai le ripetute
Ok grazie, farò così.