IL GPS IDEALE..Quale??

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gale
Aspirante Maratoneta

Re: IL GPS IDEALE..Quale??

Messaggio da gale »

Io uso da un anno il Timex Run Trainer e lo consiglio, si trova su internet a circa 200 Euro con la fascia cardio.

Ho scritto i miei commenti TRT sul relativo thread nel forum
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Beppez
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Beppez »

Il Timex Run Trainer é un bell'oggetto, ma se non erro ha "problemi" nell'impostare le ripetute....
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

più che altro si possono impostare solo partendo da un tempo indicato e all'interno di questo si può porre l'obiettivo della distanza, per cui è un problema "raggirabile".

Alla fine dipende sempre da cosa si cerca e da qual è il budget disponibile.

Tutti hanno pro e contro, anche i garmin. basti pensare che alcuni hanno problemi di corrosione del fondo del 610, sul 410 c'è il problema della corona che fa le bizze (vedesi dcrainmaker) e il 210 ha diverse opzioni in meno al TRT,senza considerare che i garmin non sono realmente impermeabili (eccetto la serie XT). Il polar rc3 non prevede allenamenti personalizzati e ripetute, etc etc etc

quindi la perfezione non esiste ma bisogna scegliere quello che possa, nonostante i "difetti", soddisfarci

p.s.: sul nuovo sito di dcrainmaker c'è un ottimo comparatore di gps ;)
http://www.dcrainmaker.com/product-comp ... calculator
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
andrea137
Mezzofondista

Messaggio da andrea137 »

oedem ha scritto:più che altro si possono impostare solo partendo da un tempo indicato e all'interno di questo si può porre l'obiettivo della distanza, per cui è un problema "raggirabile".

Tutti hanno pro e contro, anche i garmin. basti pensare che alcuni hanno problemi di corrosione del fondo del 610, sul 410 c'è il problema della corona che fa le bizze (vedesi dcrainmaker) e il 210 ha diverse opzioni in meno al TRT,senza considerare che i garmin non sono realmente impermeabili (eccetto la serie XT). Il polar rc3 non prevede allenamenti personalizzati e ripetute, etc etc etc

quindi la perfezione non esiste ma bisogna scegliere quello che possa, nonostante i "difetti", soddisfarci

Cioè vuoi dire che GPS da 150 - 200euro nn sono neanche impermeabili???
http://andrea137.wordpress.com il blog di un runner ai primi passi!

pb: 21.097 in 1h48m22s (maratonina san martino - Paese(tv) 10-11-2013)
42.195 in 04h46m22s (Venice Marathon - 27/10/2013)
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

i garmin (eccetto la serie xt) sono IPX7, quindi sopportano un po' di acqua (vedi pioggia) ma se pensi di usarli a mare rischi grosso
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
mhazon
Novellino

Messaggio da mhazon »

oedem ha scritto:più che altro si possono impostare solo partendo da un tempo indicato e all'interno di questo si può porre l'obiettivo della distanza, per cui è un problema "raggirabile".

Sto cercando il mio primo Gps se possibile multi da alcune settimane, ed hai proprio ragione a meno che uno non prenda un top spendendo 300 € c'è sempre qualcosa che non va.
Stavo seguendo il garmin 210 (niente nuoto e poco personalizzabile) motorola motoactv (durata batteria scarsa e poco impermeabile) 310xt (troppo grosso e cmq fuori budget) il Timex Run Trainer ma leggo che è scarso il soft a corredo e che è meno preciso del Garmin. Forse devo fare il passo ed acquistarne uno tra questi 4. Qualcuno puo darmi una aiutino? :D
Ultima modifica di mhazon il 22 nov 2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
sunspalsh
Novellino

Messaggio da sunspalsh »

mhazon ha scritto:
Sto cercando il mio primo Gps se possibile multi da alcune settimane ed ai proprio ragione a meno che uno non prenda un top spendendo 300 € c'è sempre qualcosa che non va.
Stavo seguendo il garmin 210 (niente nuoto e poco personalizzabile) motorola motoactv (durata batteria scarsa e poco impermeabile) 310xt (troppo grosso e cmq fuori budget) il Timex Run Trainer ma leggo che è scarso il soft a corredo e che è meno preciso del Garmin. Forse devo fare il passo ed acquistarne uno tra questi 4. Qualcuno puo darmi una aiutino? :D
anchio cercavo un multi dopo che mi si e' rotto il 305 :cry:
alla fine su amazon tedesco ho trovato il nuovo 310 xt a 228 comprese s.s.e lo preso,certo mi arriva a dicembre pero' prezzo piu' basso nn si trova,oppure prova a cercare sulla baya il garmin 310 xt refurbished dovresti trovarlo sui 150 euro,praticamente e' un gps ricondizionato dal produttore e quindi come nuovo.
mhazon
Novellino

Messaggio da mhazon »

Il garmin 310 xt si trova anche per 223 spedito dall'Italia :D. Io sono veramente indeciso ora la scelta è tra Timex run Trainer e 310xt, d'estate faccio tanto nuoto in mare aperto anche 3 km al giorno. Il Garmin lo trovo a € 223 spedito mentre il Timex a € 155. Qualcuno mi aiuta a riassumere pregi e difetti di questi due modelli? Ho letto che il nuovo Timex è molto preciso rispetto ai modelli precedenti, ma non si possono impostare gli allenamenti per distanza e il soft fa un po pena...
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

mhazon ha scritto:Il garmin 310 xt si trova anche per 223 spedito dall'Italia :D. Io sono veramente indeciso ora la scelta è tra Timex run Trainer e 310xt, d'estate faccio tanto nuoto in mare aperto anche 3 km al giorno. Il Garmin lo trovo a € 223 spedito mentre il Timex a € 155. Qualcuno mi aiuta a riassumere pregi e difetti di questi due modelli? Ho letto che il nuovo Timex è molto preciso rispetto ai modelli precedenti, ma non si possono impostare gli allenamenti per distanza e il soft fa un po pena...

Occhio che il 310xt e anche il TRT in OWS non sono per niente affidabili, vedesi dcrainmaker, o lo tieni nella cuffia a tuo rischi pericolo (di perderlo).
L'unico che parebbe avere un nuoto decisamente migliorato finora è il 910xt che abbina a un nuovo algoritmo di calcolo del percorso gps in acqua il contabracciate ottenendo una misura e delle indicazioni "on training" accettabili ma cmq fuori.
Infatti in merito a questo ho chiesto consigli a chi lo ha. Io lo userei tanto in piscina e anche open water.
Purtroppo il salto è di 100 euri.
Comunque ribadisco che il 310 è impermeabile, ma praticamente in acqua ti fa solo da crono.
mhazon
Novellino

Messaggio da mhazon »

Physicist ha scritto:
mhazon ha scritto:Il garmin 310 xt si trova anche per 223 spedito dall'Italia :D. Io sono veramente indeciso ora la scelta è tra Timex run Trainer e 310xt, d'estate faccio tanto nuoto in mare aperto anche 3 km al giorno. Il Garmin lo trovo a € 223 spedito mentre il Timex a € 155. Qualcuno mi aiuta a riassumere pregi e difetti di questi due modelli? Ho letto che il nuovo Timex è molto preciso rispetto ai modelli precedenti, ma non si possono impostare gli allenamenti per distanza e il soft fa un po pena...

Occhio che il 310xt e anche il TRT in OWS non sono per niente affidabili, vedesi dcrainmaker, o lo tieni nella cuffia a tuo rischi pericolo (di perderlo).
L'unico che parebbe avere un nuoto decisamente migliorato finora è il 910xt che abbina a un nuovo algoritmo di calcolo del percorso gps in acqua il contabracciate ottenendo una misura e delle indicazioni "on training" accettabili ma cmq fuori.
Infatti in merito a questo ho chiesto consigli a chi lo ha. Io lo userei tanto in piscina e anche open water.
Purtroppo il salto è di 100 euri.
Comunque ribadisco che il 310 è impermeabile, ma praticamente in acqua ti fa solo da crono.
Si leggevo proprio questo http://www.dcrainmaker.com/2009/09/garm ... eview.html :( non mi piace portare la cuffia. Vabbè... Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare il TRT e il 310 sulla precisione del Gps? Su internet come al solito si trovano pareri e prove contrastanti. Chi dice che è preciso chi invece lo sconsiglia. :shock:

Torna a “Accessori”