Consiglio per preparazione mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Alan
Guru
LocalitĂ : Cadine - Trento

Re: Consiglio per preparazione mezza

Messaggio da Alan »

Doriano ha scritto:dai dai Alan, vedrai che ti rimetti...credo tu abbia superato ben altro!!
:thumleft:
credi bene, però sai, un pò di conforto , una parola, può fare tanto!!

Ora non vedo l'ora di riniziare!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Milano Mantova Emilia

Messaggio da Doriano »

Alan ha scritto:
Doriano ha scritto:dai dai Alan, vedrai che ti rimetti...credo tu abbia superato ben altro!!
:thumleft:
credi bene, però sai, un pò di conforto , una parola, può fare tanto!!

ce l'hai sempre fatta...ti ho seguito qui sul forum, e nonostante tormenti veri hai chiuso due mezze, no?
vai tranquillo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Doriano ha scritto:
Alan ha scritto: credi bene, però sai, un pò di conforto , una parola, può fare tanto!!

ce l'hai sempre fatta...ti ho seguito qui sul forum, e nonostante tormenti veri hai chiuso due mezze, no?
vai tranquillo!
Ahhhhhh.... ca**o che memoria.... ok non dico più niente.... ora che sò che mi leggi, son più tranqui ;) Mi piace confrontarmi con chi ha molta più esperienza di me!!! :hail: :salut:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Alan ha scritto:Ahhhhhh.... ca**o che memoria.... ok non dico più niente.... ora che sò che mi leggi
il grande fratello vi guarda... :batman: :mrgreen:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Doriano ha scritto:
Alan ha scritto:Ahhhhhh.... ca**o che memoria.... ok non dico più niente.... ora che sò che mi leggi
il grande fratello vi guarda... :batman: :mrgreen:
:beer:
filorun
Guru
LocalitĂ : Livorno

Messaggio da filorun »

Ritorno a scrivere qui perché fortunatamente il dolore sembrerebbe passato :-$ e ci sarebbe l'intenzione di provare a fare un'altra mezza il 16 Dicembre :santa: quella di Pisa, peraltro molto bella e con la quale ho un conto in sospeso :rambo: Ora, in realtà mi sembra di capire di aver accusato un certo calo di energie psico-fisiche per il grande impegno che ho messo nella gara fatta domenica e per adesso infatti vado avanti a sessioncine di scarico a sensazione. Prossima domenica ho una gara breve di 8 km ma con molta salita che spero di riuscire a fare con intensità. Poi resterebbero solo altre 2 settimane alla mezza. Mi chiedevo, quali lavori di qualità inserire in questo periodo e quando?? Se avete un'idea è apprezzata e ben accetta :thumleft:
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Lugano

Messaggio da Aleve »

filorun ha scritto:Ritorno a scrivere qui perché fortunatamente il dolore sembrerebbe passato :-$ e ci sarebbe l'intenzione di provare a fare un'altra mezza il 16 Dicembre :santa: quella di Pisa, peraltro molto bella e con la quale ho un conto in sospeso :rambo: Ora, in realtà mi sembra di capire di aver accusato un certo calo di energie psico-fisiche per il grande impegno che ho messo nella gara fatta domenica e per adesso infatti vado avanti a sessioncine di scarico a sensazione. Prossima domenica ho una gara breve di 8 km ma con molta salita che spero di riuscire a fare con intensità. Poi resterebbero solo altre 2 settimane alla mezza. Mi chiedevo, quali lavori di qualità inserire in questo periodo e quando?? Se avete un'idea è apprezzata e ben accetta :thumleft:

Ciao

ma io farei la prima settimana allenamento normale come facevi in preparazione per Livorno e la seconda scarico , magari inizio settimana prox mi farei un lungo pero' aspettiamo il guru Doriano

Beato tu a che hai altre gare da fare da me ci sono solo gare di cross mi tocca inventarmi le gare da solo :oops:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Aleve ha scritto:
filorun ha scritto:Ritorno a scrivere qui perché fortunatamente il dolore sembrerebbe passato :-$ e ci sarebbe l'intenzione di provare a fare un'altra mezza il 16 Dicembre :santa: quella di Pisa, peraltro molto bella e con la quale ho un conto in sospeso :rambo: Ora, in realtà mi sembra di capire di aver accusato un certo calo di energie psico-fisiche per il grande impegno che ho messo nella gara fatta domenica e per adesso infatti vado avanti a sessioncine di scarico a sensazione. Prossima domenica ho una gara breve di 8 km ma con molta salita che spero di riuscire a fare con intensità. Poi resterebbero solo altre 2 settimane alla mezza. Mi chiedevo, quali lavori di qualità inserire in questo periodo e quando?? Se avete un'idea è apprezzata e ben accetta :thumleft:

Ciao

ma io farei la prima settimana allenamento normale come facevi in preparazione per Livorno e la seconda scarico , magari inizio settimana prox mi farei un lungo pero' aspettiamo il guru Doriano

Beato tu a che hai altre gare da fare da me ci sono solo gare di cross mi tocca inventarmi le gare da solo :oops:
Le gare di cross se fatte con moderazione sono un'ottimo allenamento per rinforzare caviglie e ginocchia , ci hai mai pensato?
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Aleve ha scritto:

Ciao

direi ottima l'idea della gara da 8k.
la settimana successiva condivido quanto dice Aleve, ma senza lungo, piuttosto un medio un po' tirato (senza esagerare).
settimana prima prudente, con ultimo lavoro di qualità il martedì.

buona gara!
PB:

filorun
Guru
LocalitĂ : Livorno

Messaggio da filorun »

Ok quindi un bel medio-veloce di 16 km tipo 10 giorni prima? Se non c'era la gara di mio avrei fatto un lungo quel giorno...in realtà la gara mi ha scombussolato un pò i piani ma è importante che la faccia perchè è per il patrono del mio paese ed è stata la mia prima gara nel 2011 e mi piace che diventi un appuntamento podistico stagionale cui non rinunciare ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”