OGGI NON SONO ANDATA A CORRERE

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Re: OGGI NON SONO ANDATA A CORRERE

Messaggio da saverioba74 »

cesarecolasanti ha scritto:...io vado di nutella .. in questo periodo la mia signora la nasconde xkè faccio furoi barattoli interi
non me ne parlare, è da qualche settimana che ogni giorno sto mangiando taralli, mandorle tostate, e nutella in quantità industriali... tanto che sono indeciso se fare un post nel 3ad dei golosi :afraid: (è anche vero che, nonostante tutto, ho appena fatto il bp sulla mezza perciò non so se voglio smettere... :mrgreen: )
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

saverioba74 ha scritto:Secondo me hai fatto bene a saltare l'allenamento! Capita a tutti sia di non "voler" fare un allenamento sia di volersi dedicare alla "cucina" :pig:
Personalmente, parto dal presupposto che non me lo ha ordinato il dottore e che non ho le olimpiadi da preparare; la corsa è un divertimento, impengativo e costante, ma sempre un hobby e non una professione. Perciò se ti senti stanca fai qualche giorno di riposo (ho detto giorno non settimane...), se poi hai la pancia piatta non ti devi nemmeno preoccupare se ogni tanto cadi in tentazione...
Vedrai che alla ripresa ti sentirai meglio di prima!
E'vero, ma lo sai che a volte me lo tendo a dimenticare? Parto dal presupposto che, quando non ho tanta voglia, se comunque riesco a vincere la pigrizia mi sento meglio, mentre se rinuncio mi sento in colpissima. So che è sbagliato, ma è una trappola dalla quale non riesco ad uscire...
Chick Runner
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Diana va di fretta ha scritto: perché, una volta che salto un allenamento, mi sento così male, perché, assaporando la pigrizia, ho paura di farmi vincere da questa.
Avete provato mai niente del genere?
Accidia. L'adoro. E' il mio peccato capitale preferito.
Adoro quegli accidiosi e indolenti momenti in cui non ho voglia di far nulla, e so benissimo che mi sentiro' in colpa per quella mia pigrizia, e nel realizzarlo comincio gia' a sentirmi in colpa.

Quei momenti che diventano ore senza che il mondo visibile intorno a me abbia fatto una sola mossa, mentre magari fuori dalle quattro mura che ho contemplato e' passata una mezza giornata intera.

Quei momenti che chi se ne frega, quei momenti in cui ci sono solo io e il mio ozio.

Quei momenti in cui mando a fcl tutti, anche i sensi di colpa.

La cosa importante e' goderseli quei momenti e, di solito, lo si sa fare (e lo si deve!) proprio quando sono preziosi e... rari...
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Diana va di fretta
Maratoneta

saverioba74 ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:...io vado di nutella .. in questo periodo la mia signora la nasconde xkè faccio furoi barattoli interi
non me ne parlare, è da qualche settimana che ogni giorno sto mangiando taralli, mandorle tostate, e nutella in quantità industriali... tanto che sono indeciso se fare un post nel 3ad dei golosi :afraid: (è anche vero che, nonostante tutto, ho appena fatto il bp sulla mezza perciò non so se voglio smettere... :mrgreen: )
Io apposta non compro la nutella...le tentazioni o le devo andare a comprare, o le devo cucinare...questo è il segreto della mia pancia piatta! :pig:

Comunque, stasera...BISTECCONA! :pig: non vedo l'ora :D
Dieta a partire da domani!
Chick Runner
Diana va di fretta
Maratoneta

Vic ha scritto:
Diana va di fretta ha scritto: perché, una volta che salto un allenamento, mi sento così male, perché, assaporando la pigrizia, ho paura di farmi vincere da questa.
Avete provato mai niente del genere?
Accidia. L'adoro. E' il mio peccato capitale preferito.
Adoro quegli accidiosi e indolenti momenti in cui non ho voglia di far nulla, e so benissimo che mi sentiro' in colpa per quella mia pigrizia, e nel realizzarlo comincio gia' a sentirmi in colpa.

Quei momenti che diventano ore senza che il mondo visibile intorno a me abbia fatto una sola mossa, mentre magari fuori dalle quattro mura che ho contemplato e' passata una mezza giornata intera.

Quei momenti che chi se ne frega, quei momenti in cui ci sono solo io e il mio ozio.

Quei momenti in cui mando a fcl tutti, anche i sensi di colpa.

La cosa importante e' goderseli quei momenti e, di solito, lo si sa fare (e lo si deve!) proprio quando sono preziosi e... rari...
E'verissimo, e bellissimo, quello che dici.

Mi capita poco, pochissimo, di potermelo permettere. Lo stile di vita che porto avanti me lo impedisce.
E'un peccato che odio, perchè è la cosa più lontana dal mondo dalla mia natura, ma allo stesso tempo lo adoro, perché, se due - tre volte al mese, non mandassi in vacanza le mie buone intenzioni, difficilmente potrei garantirmi giornate iperproduttive gli altri 27 giorni!
Chick Runner
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Vuoi vedere Diana che aspetto ho quando, per una serie di ragioni, non corro da almeno due giorni?
eccolo

Immagine

a maggior ragione se non ci sono stati motivi oggettivi che me l'hanno impedito ma è dipeso da me (sono stanca, fà freddo, ho poco tempo, vabbè ma che vuoi che sia un alenamento saltato, ecc...). E di solito anch'io in quei caso mi consolo/punisco mangiando tutto quello che di solito non mangio e non dovrei mangiare!!! Però è anche vero che questi momenti di "abbrutimento" sono passeggeri, anzi a volte mi servono proprio per "ricaricarmi" della giusta voglia di correre. Nella mia breve esperienza ho notato infatti una cosa: la pigrizia può avere la meglio solo quando si è agli inizi e la fatica della corsa prevale sul resto....dopo qualche mese, quando cuore (inteso come passione), gambe, polmoni e testa entrano in sintonia tra loro non c'è più attacco di pigrizia che tenga, può durare un giorno, magari due e anche tre...ma poi la voglia di correre torna più forte di prima. E quelle uscite post-abbrutimento di solito le ricordo come tra le più belle, quelle in cui mi riappacifico con me stessa, godendo appieno della gioia e di quel senso di libertà che la corsa mi regala.
saverioba74

Diana va di fretta ha scritto:Io apposta non compro la nutella...
...ma proprio in questi giorni in un ipermercato vicino casa è in offerta :pig: quindi non posso farmi sfuggire la possibilità di risparmiare :smoked:
e cmq nonostante nutella&co non ho la pancia! 8)

oedem
Guru

Messaggio da oedem »

saverioba74 ha scritto:....e cmq nonostante nutella&co non ho la pancia
anche io, nonostante nutella&co, non ho la pancia*

*piatta :smoked:
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
saverioba74

oedem ha scritto:anche io, nonostante nutella&co, non ho la pancia*

*piatta :smoked:
:mrgreen:

cmq io mi riferivo veramente la fatto che non ho il panzone; ma questo, forse, anche perchè faccio gli esercizi per gli addominali.

ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Diana, guarda io non lo so, però i biscotti con il cioccolato fatti in casa devono essere una squisitezza....mamma mia che fame.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “Storie di Corsa”