Scarpe da running NIKE
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: Scarpe da running NIKE
@ spartan: appunto. Vedi le scarpe sono soggettive. Io non posso dire che le nike fanno pietà, a ottobre ci ho corso 525 km con le vomero per preparare firenze senza un minimo di risentimento o altro. Le ultime mizuno che usai, le precision, sul lungo mi davano indolenzimento ai tendini achillei...
@ Riccardo: volentieri, se riesco le uso già domenica nel medio.
@ Riccardo: volentieri, se riesco le uso già domenica nel medio.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Top Runner
[quote="franchino"]@ spartan: appunto. Vedi le scarpe sono soggettive. Io non posso dire che le nike fanno pietà, a ottobre ci ho corso 525 km con le vomero per preparare firenze senza un minimo di risentimento o altro. Le ultime mizuno che usai, le precision, sul lungo mi davano indolenzimento ai tendini achillei...
Hai detto bene 525km se ne percorrevi 900 di km sicuramente avresti avuto qualche dolorino,poi non parlavo di problemi personali ma nettamente dovuti alle scarpe e come penso sai che quando la scarpa scade i primi a risentirne sono i polpacci,e poi il resto.
Poi sicuramente le scarpe sono la cosa più personale che ci sia in questione di corsa ma è anche vero che se un negoziante ultramaratoneta che vende 50 paia di scarpe al giorno dice che le nike lasciano a desiderare io un pò mi fido,poi mi fido pure dei tanti amici maratoneti(perciò con tantissima esperienza alle spalle) che mi hanno detto la stessa cosa e perciò se 90 su 100 mi dicono questo io mi fido e poi come ho scritto prima l'ho provato anch'io.

Hai detto bene 525km se ne percorrevi 900 di km sicuramente avresti avuto qualche dolorino,poi non parlavo di problemi personali ma nettamente dovuti alle scarpe e come penso sai che quando la scarpa scade i primi a risentirne sono i polpacci,e poi il resto.
Poi sicuramente le scarpe sono la cosa più personale che ci sia in questione di corsa ma è anche vero che se un negoziante ultramaratoneta che vende 50 paia di scarpe al giorno dice che le nike lasciano a desiderare io un pò mi fido,poi mi fido pure dei tanti amici maratoneti(perciò con tantissima esperienza alle spalle) che mi hanno detto la stessa cosa e perciò se 90 su 100 mi dicono questo io mi fido e poi come ho scritto prima l'ho provato anch'io.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Moderatore
525 solo a ottobre, in tutto 956 col primo paio.franchino ha scritto:Io con le vomero4 mi sono trovato molto bene, ci ho fatto 956 km col primo paio, dalle ripetute ai medi al lunghissimo per la maratona. Adesso uso il secondo paio e ho preso anche le lunarglide ma le devo ancora provare.
Comunque non ti fidare troppo dei commercianti ma delle tue sensazioni, se non ti trovi bene fai bene a non acquistarle.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io sono A3 con appoggio neutrale. Ho avuto le pegasus, ci ho fatto alcune maratone e mi sono trovato bene. Ho avuto le vomero, molto più ammortizzate delle pegasus, comprate il giovedi e la domenica le ho messe per correre la maratona... morbidissime. Per difetto di fabbrica mi si sono aperte nella parte anteriore interna.. (poi gentilmente sostituite dal rivenditore) ma questo non incide sul commento: ottime. Unico cruccio: le nike tendono ad esaurire il loro servizio dopo circa 600 km... un po pochini rispetto alla media... E se tu provassi le asics cumulus (se hai il piede a pianta stretta) o le nimbus 11 (per me le migliori in assoluto)?? Consiglio: non farti affascinare dai colori o dai consigli di una bella commessa impreparata che magari ti consiglia un modello invece di un altro perchè si addicono di più al colore dei tuoi occhi o alla tuta ultima moda che indossi... Vai in negozi specializzati a meno che tu non abbia già dimestichezza con il mondo delle scarpe da running..
-
- Top Runner
E volevo ben dire che non avesse capito,in effetti 956km in 1 mese sarebbero un pò troppi,anche se conosco gente che li fa...Non però per la "corta"maratona....franchino ha scritto:525 solo a ottobre, in tutto 956 col primo paio.franchino ha scritto:Io con le vomero4 mi sono trovato molto bene, ci ho fatto 956 km col primo paio, dalle ripetute ai medi al lunghissimo per la maratona. Adesso uso il secondo paio e ho preso anche le lunarglide ma le devo ancora provare.
Comunque non ti fidare troppo dei commercianti ma delle tue sensazioni, se non ti trovi bene fai bene a non acquistarle.
io ho usato 2 paia di Vomero e male non sono andate,probabilmente non sono troppo adatte al mio tipo di corsa visto che si rovinano molto velocemente all'interno.....Ma giustamente bisogna fidarsi solo delle proprie gambe

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Maratoneta
Io ho un paio di nike pegasus ma dopo appena 300-400 km le ho messe da parte. Specialmente la parte anteriore della suola è diventata pietra, forse perkè facevo salite del
60% ad ogni uscita. Confermo che sono buone ma non morbide quanto le cumulus asics. Comunque, confermo che durano poco: tra Nike Pegasus e Asics Cumulus preferisco
quest'ultima, anche se voglio provare un altro modello dell'Asics di cui però nn ricordo il nome.
60% ad ogni uscita. Confermo che sono buone ma non morbide quanto le cumulus asics. Comunque, confermo che durano poco: tra Nike Pegasus e Asics Cumulus preferisco
quest'ultima, anche se voglio provare un altro modello dell'Asics di cui però nn ricordo il nome.
-
- Guru
...Azzarola... manco Manolo andava su su pendii del genere...giampi_85 ha scritto:Io ho un paio di nike pegasus ma dopo appena 300-400 km le ho messe da parte. Specialmente la parte anteriore della suola è diventata pietra, forse perkè facevo salite del

If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Maratoneta
Si...ho corso per un mese questo tratto di quasi 1 km all'incirca così: 200 mt 15% - 50mt 50% - 150mt 30%- 100 mt 60-70% - 100mt 20% - 200mt 10%. Ricordo ancora la prima volta che mi sono fermato nel punto piu critico, è stato un trauma! Poi sono riuscito a scalarlo con un'andatura di 10 km/h ed io superfelice! Adesso però è da molto che non corro su questo tratto e devo ammettere che un pò mi manca!
-
- Guru
Piccolo OT:giampi_85 ha scritto:Si...ho corso per un mese questo tratto di quasi 1 km all'incirca così: 200 mt 15% - 50mt 50% - 150mt 30%- 100 mt 60-70% - 100mt 20% - 200mt 10%. Ricordo ancora la prima volta che mi sono fermato nel punto piu critico, è stato un trauma! Poi sono riuscito a scalarlo con un'andatura di 10 km/h ed io superfelice! Adesso però è da molto che non corro su questo tratto e devo ammettere che un pò mi manca!
Sei sicuro dei valori che metti? Chi corre in montagna potrà venirmi incontro ma credo che nessuno riesca a correre su salite del 60% e credo che sia molto dura anche camminare...
If you touch me
-
- Maratoneta
Non sono sicuro della percentuale però la salita è molto molto ripida! Si tratta di uno strapiombo di un villaggio che ti porta a mare e che percorrevo chiaramente per andare in spiaggia! Infatti tutti preferivano prendere la navetta..