Ciao
Essendo infortunato (tendine d'Achille, non posso fare nulla appoggiando il piede ) vale fare alla domenica in bici quello che avrei dovuto fare a piedi?
Per dire domani avrei voluto/dovuto fare 27.... Se passo fuori lo stesso tempo pedalando (quindi faccio più km penso) vale lo stesso e quando potrò correre riparto dal successivo step, oppure devo rifare tutto da zero?
Sempre sperando di risolvere il dolore in un paio di settimane
marcob ha scritto:Ciao
Essendo infortunato (tendine d'Achille, non posso fare nulla appoggiando il piede ) vale fare alla domenica in bici quello che avrei dovuto fare a piedi?
Per dire domani avrei voluto/dovuto fare 27.... Se passo fuori lo stesso tempo pedalando (quindi faccio più km penso) vale lo stesso e quando potrò correre riparto dal successivo step, oppure devo rifare tutto da zero?
Sempre sperando di risolvere il dolore in un paio di settimane
Ciao, io alterno la bici con la corsa e credo sia efficace ma con tempi di allenamento molto diversi: per un'ora di corsa devi farne tre in bici, poi dipende dal dislivello fondo ecc.
Immaginavo... Però non posso dedicare il
Triplo del tempo della corsa che già è il massimo che posso....
Dovevo fare 2,5 ore domenica, le ho fatte in bici sempre con il rapporto più duro o quasi, mai i. Piano e sempre spingendo molto
Alla fine mal di gambe ma nemmeno la maglietta sudata
Evvabbè ci ho provato
marcob ha scritto:Immaginavo... Però non posso dedicare il
Triplo del tempo della corsa che già è il massimo che posso....
Dovevo fare 2,5 ore domenica, le ho fatte in bici sempre con il rapporto più duro o quasi, mai i. Piano e sempre spingendo molto
Alla fine mal di gambe ma nemmeno la maglietta sudata
Evvabbè ci ho provato
Sarebbe stato sicuramente meglio usare un rapporto leggero e molte rpm!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Tante rpm -dalle 90/100 in su- (pedalate al minuto) obbligano a tirare oltre che spingere utilizzando anche i muscoli che usi nella corsa, soprattutto lo psoas, e tengono i battiti molto più alti.
Poche rpm, a meno che uno non sia abituato a pedalare e quindi abbia una bella pedalata "rotonda", si spinge soltanto e tieni le pulsazioni basse (è un po' il principio delle sfr).
La velocità non è un parametro che deve interessarti per il tuo utilizzo!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Ok, visto che questo ca#### di dolore non passa e dovrò andare ancora solo in bici, quindi vado in piano o salita senza usare rapporti "duri" ma piuttosto sciolti e senza obiettivi di velocità e mi concentro solo sul pedalare tanto. È corretto?