Ma ognuno ha un dolore diverso ed io non si proprio dove sbattere la testa quindi chiedo aiuto a tutti.
La storia: periodo di forma buona, nessun problema da almeno un anno, questa estate ho avuto qualche dolore alla fascia del piede (fascite?), niente di grave o forse io non mi accorgo dei problemi finché non mi bloccano, cmq ho continuato a correre perché non avevo problemi. A qualche settimana da Venezia il dolore è tornato più intenso ma ormai la preparazione era fatta quindi 6 gg di stop completo, ghiaccio e cerotti dicloreum e ripresa il giorno della maratona.
Maratona senza problemi al piede, dopo una settimana di riposo e ripresa allenamenti. Tutto regolare e tranquillo, dolore sparito e inizio preparazione con tre settimane di carico ma nulla di enorme, ho fatto 16,21,24 km alla domenica
Stavo bene e tutto era a posto ma durante i 24 km, alla fine ho sentito un doloretto al calcagno sotto il tallone.
Ho finito l'allenamento e tornando a casa zoppicavo!
Da fermo il dolore non era più sotto il piede ma sul fianco interno appena sotto il malleolo.
Sembrava essersi assorbito da se in due giorni ma al martedì ho interrotto l'allenamento dopo pochi km stavolta con un dolore più importante!
Una settimana di stop (solo un giorno di bici) non ha risolto la cosa, nemmeno ghiaccio e antinfiammatori (cerotti)
La situazione da fermo è: dolore alla pressione su interno calcagno sotto il malleolo e anche esterno (ma molto meno), quindi intorno al tendine di Achille, mentre sotto non sento nulla, e poi mi tira e fa male se allungo il tendine con lo stretching(ma deve essere un allungamento molto elevato)
Se saltello o provo a correre qualche passo sento una fitta sotto il tallone, nella parte sotto e interna e dietro appena prima di diventare fianco interno per cercare di spiegare: è doloroso e bruciante.
Inutile dire quanto sia stressato dall'inattivita e dalla preoccupazione di non uscirne e perdere tutto il lavoro fatto!

Avete suggerimenti?
Cerco un buon medico sportivo che possa darmi la giusta diagnosi in zona Monza/vimercate/trezzo
Se qualcuno ha dei nomi mi faccia sapere: in passato affidandomi a medici sbagliati ho perso tanti soldi e tempo senza risolvere nulla e questo mi spaventa molto.
Aiuto!
Grazie