Database allenamenti
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
- 
				svitol
														 - Mezzofondista

- 
				Fabrizio15373
														 - Aspirante Ultramaratoneta

Re: Database allenamenti
Ma è a pagamento?SilviaJ ha scritto:ce n'è uno abbastanza carino nel sito della rivista Runners World, ad esempio
http://traininglog.runnersworld.it/landingpage.aspx
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014 
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)

- 
				spartan
														 - Top Runner

Sarò anche un pò spartano ma io uso la cara,semplice e vecchia agenda dove annoto di tutto,dai km fatti ai vari tempi a km ,alle pulsazioni,alle sensazioni,insomma tutto quello che rileggendo mi può servire.Ho suddiviso le pagine in vari quadranti prestabiliti.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

- 
				SilviaJ
														 - Top Runner

no, è gratis, basta registrarsi!Fabrizio15373 ha scritto:Ma è a pagamento?SilviaJ ha scritto:ce n'è uno abbastanza carino nel sito della rivista Runners World, ad esempio
http://traininglog.runnersworld.it/landingpage.aspx
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

- 
				Fabrizio15373
														 - Aspirante Ultramaratoneta

Basta registrarsi e ti dà la possibilità di avere tutti gli schemi che si visualizzano? Le tabelle da compilare intendo...io mi sono registrato ma non mi dà nulla...boh? guarderò meglio...
Grazie!

Grazie!
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014 

- 
				SilviaJ
														 - Top Runner

una volta fatto l'accesso al training log, si inseriscono giorno per giorno le varie corse, che poi vanno a formare il calendario.Fabrizio15373 ha scritto:Basta registrarsi e ti dà la possibilità di avere tutti gli schemi che si visualizzano? Le tabelle da compilare intendo...io mi sono registrato ma non mi dà nulla...boh? guarderò meglio...
Grazie!
si possono mettere varie notizie: distanza, tempo, note sul percorso, tipo di allenamento ecc, e ricavarne grafici, visualizzare i progressi ecc
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

- 
				MARCO 'The Runner'
														 - Guru
 - Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

ACCESS - Se provi a giocherellare con Access anche a livello di linguaggio programmazione come a volte mi diverto a fare io (nonostante sia solo un pivellino del programma Microsoft 
) ti assicuro che faresti fare una figuraccia a certi software freeware presenti in giro 
 .

Oltremodo potresti modificare la grafica e i dati girarteli come vuoi e fare delle stampe non da video ed estremamente personalizzate, roba forte insomma
 . 
E' dura, ma si puo' fare (devi scrivere riga su riga, poi puoi fare un database che richiama i dati da altri database e creare dei nuovi dati, aggiugere grafici, ecc.).
Oltremodo e' ancora piu' appagante usare un progetto database creato da zero dalle tue conoscenze, unico e completo. MARCHETTO.

Oltremodo potresti modificare la grafica e i dati girarteli come vuoi e fare delle stampe non da video ed estremamente personalizzate, roba forte insomma
E' dura, ma si puo' fare (devi scrivere riga su riga, poi puoi fare un database che richiama i dati da altri database e creare dei nuovi dati, aggiugere grafici, ecc.).
Oltremodo e' ancora piu' appagante usare un progetto database creato da zero dalle tue conoscenze, unico e completo. MARCHETTO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
 http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com - 
				emmark
														 - Mezzofondista

Hai fatto già qualcosa???MARCO 'The Runner' ha scritto:ACCESS - Se provi a giocherellare con Access anche a livello di linguaggio programmazione come a volte mi diverto a fare io (nonostante sia solo un pivellino del programma Microsoft) ti assicuro che faresti fare una figuraccia a certi software freeware presenti in giro
.
A differenza di excel io con access non riesco a far fare le operazioni tra i valori impostati nelle tabelle....
Avere un database in access sarebbe la soluzione ottimale, ma per esempio mi risulta difficile riuscire a impostare il programma affichè, per esempio, imposti in un campo vuoto il valore passo dato dalla divione del campo tempocorso e distanzapercorsa.
Se già hai fatto qualcosa possiamo vederla...
Io sto lavorando su un file excel che ormai è giunto a circa 12Mb con dentro di tutto da cose più utili (come le tabelle di allenamento con i tempi personalizzati in base alla propria soglia) a cose meno utili (che percentuale della distanza tra terra e luna è stata corsa)....
Ma di certo se riuscissi a trovare un file access sarei più contento!
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011

10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
- 
				POD4PASSION
														 - Guru

Sono questi discorsi che mi fanno capire che sto inesorabilmente invecchiando,io adoro scivere tutto sul mio diario e andarmelo a rileggere nei momenti di ozio  

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
- 
				spartan
														 - Top Runner

Come ho già scritto sopra anch'io faccio la stessa cosa,mi serve più come bel ricordo su quello che faccio ed ogni tanto vado a rivedere come sto andando e magari quello che qualche anno prima facevo(tempi,distanza ecc....)POD4PASSION ha scritto:Sono questi discorsi che mi fanno capire che sto inesorabilmente invecchiando,io adoro scivere tutto sul mio diario e andarmelo a rileggere nei momenti di ozio![]()
Siamo in due allora pensavo di essere l'unico arcaico qui nel forum.
L'unico giorno facile era ieri.