africani over
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
africani over
da un po' guardo le classifiche e notavo sta cosa
mentre ovviamente nelle gare "normali" vincono o cmq si piazzano sempre africani scompaiono completamente nelle categorie per vecchi
come mai succede sta cosa? motivi "sociali" tipo che tornano alle loro terre, si stufano di correre o genetici cioe' funzionano peggio da anziani?
mentre ovviamente nelle gare "normali" vincono o cmq si piazzano sempre africani scompaiono completamente nelle categorie per vecchi
come mai succede sta cosa? motivi "sociali" tipo che tornano alle loro terre, si stufano di correre o genetici cioe' funzionano peggio da anziani?
-
- Top Runner
Re: africani over
Corrono per guadagnarsi la vita, no? Non so quanto danno ai primi delle categorie meno giovani ma forse non basta più in quell'ottica? 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
ci avevo pensatoBarbara ha scritto:Corrono per guadagnarsi la vita, no? Non so quanto danno ai primi delle categorie meno giovani ma forse non basta più in quell'ottica?
pero' c'e' il fatto che non credo uno possa mantenersi coi premi e basta
cioe' magari gli atleti olimpici o simili, ma non credo si possa fare con gare di livello medio
oltretutto se ti infortuni che fai?

suppongo gli atleti siano tesserati da qualche parte e abbiano uno stipendio
puo' essere pero' che le societa' non paghino nessuno oltre una certa categoria, quindi forse e' cmq legato ai soldi
-
Vi siete chiesti come mai gli africani non si trovano mai o quasi mai in gare di ultramaratona, anche prestigiose, tipo la 100 km del Passatore?
La risposta è la stessa alla domanda di cui sopra.....
-
- Top Runner
Re: R: africani over
Mi è stato detto,ma non so fino a che punto sia vero, che a livello amatoriale i marocchini formino delle vere e proprie cooperative x andare a vincere il più possibile x poi dividersi i premi.. Considerando che ogni settimana ci sono diverse gare potrebbe essere pure vero io non lo so.. Io la butto li magari è una delle tante fesserie che si dice in giro...
inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
-
Re: R: africani over
cesarecolasanti ha scritto:Mi è stato detto,ma non so fino a che punto sia vero, che a livello amatoriale i marocchini formino delle vere e proprie cooperative x andare a vincere il più possibile x poi dividersi i premi.. Considerando che ogni settimana ci sono diverse gare potrebbe essere pure vero io non lo so.. Io la butto li magari è una delle tante fesserie che si dice in giro...
E' verissimo....

-
- Ultramaratoneta
Secondo voi c'è una correlazione tra razza, distanza e "dotazione maschile" (magari collegata a qualche ormone)?La forza di crederci ha scritto:Vi siete chiesti come mai gli africani non si trovano mai o quasi mai in gare di ultramaratona, anche prestigiose, tipo la 100 km del Passatore?
Io mi sono fatto un'idea un po' grezza, ma grossomodo questa: le prestazioni sulla distanza sono inversamente proporzionali alla dotazione maschile. Infatti, il record sulla 100km è di un giapponese. Sui 100 metri primeggiano esclusivamente i neri. Le razze da considerare sarebbero così ordinate: nera/africana, bianca/occidentale e gialla/orientale. Esistono poi ibridi o discendenti sparpagliati in tutto il mondo. Che ne pensate?
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
-
- Top Runner
Che mi tocca di darmi ai 100 metriLouis ha scritto: Che ne pensate?

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Ultramaratoneta
Complimenti.GabydiCorsa ha scritto:Che mi tocca di darmi ai 100 metriLouis ha scritto: Che ne pensate?![]()
![]()
![]()

«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
-
- Ultramaratoneta
Louis ha scritto:Secondo voi c'è una correlazione tra razza, distanza e "dotazione maschile" (magari collegata a qualche ormone)?La forza di crederci ha scritto:Vi siete chiesti come mai gli africani non si trovano mai o quasi mai in gare di ultramaratona, anche prestigiose, tipo la 100 km del Passatore?
Io mi sono fatto un'idea un po' grezza, ma grossomodo questa: le prestazioni sulla distanza sono inversamente proporzionali alla dotazione maschile. Infatti, il record sulla 100km è di un giapponese. Sui 100 metri primeggiano esclusivamente i neri. Le razze da considerare sarebbero così ordinate: nera/africana, bianca/occidentale e gialla/orientale. Esistono poi ibridi o discendenti sparpagliati in tutto il mondo. Che ne pensate?