anch'io andrei sul 10.5 USubald ha scritto:non riesco più a correre con le A4, praticamente... Le sento rigide e mi "sporcano" l'appoggio a terra, facendomi toccare un po' di più il tallone. E tutto ciò da quando le alterno con le green silence (che per chi non le conoscesse hanno 8 mm di drop, sono più flessibili di varie scarpe da gara, suola piatta, anche il ponte tocca a terra, nessun artificio ammortizzante, se non la gomma stessa dell'intersuola).
Detto questo, il problema è il seguente: da runningwarehouse risulta che se confronto la adrenaline mi da il 10.5, ma anche il 10 come opzione secondaria. Se confronto le green silence mi da 10,5.
Il discorso è che con la taglia 10 ho una lunghezza all'alluce simile a quella delle mie scarpe attuali, ma la scarpa è più corta sul lato delle altre dita, dove io ho l'impressione di toccare già la tomaia con le mie attuali calzature.
Nella taglia 10,5 US invece le dita del lato esterno hanno lo spazio delle attuali, mentre dal lato alluce la scarpa è più larga e lunga.
Ma serve spazio per l'allargamento delle dita, giusto? Alla fine il piede non dovrebbe scivolare nella scarpa, suppongo, poichè dal lato esterno è a misura e poi è fasciante.
E ovviamente qui a Bari non posso provarle dal vivo, non le ha nessuno.
che mi consigliate? sarei orientato per il 10,5 a questo punto
ma non mi hai detto però dove pensi di prenderle...
hai trovato qualche occasione ?