ciaoMarco1980 ha scritto:Quanto ha voluto non mi sembra importante a questo punto e comunque anche a me tre settimane sembrano un'eternità dato che non tollero bene gli anti-infiammatori fans. Dopo averlo detto, ha cambiato medicinale con uno che include un protettivo per lo stomaco. Il punto è curare l'infiammazione, dice lui. Non so più che pesci prendere se non andare avanti col riposo! Fino a quando ho male a nuotare, di sicuro non esco a correre!
francamente rimango esterrefatto quando leggo che ancora oggi vengono prescritti FANS in maniera così scriteriata
i FANS hanno un senso solo in caso di trauma acuto, nelle prime 48-72 ore (se c'è dolore intenso, altrimenti meglio non prenderli proprio !!!)
al di là delle controindicazioni a livello gastrico ormai è risaputo che i FANS rallentano i tempi di guarigione
se un medico dice che l'infiammazione va curata credo convenga stargli molto lontano
l'infiammazione (così come il dolore, il gonfiore, etc.) è un mezzo di difesa del ns. organismo senza la quale il corpo non riparerebbe il danno che provoca l'infiammazione stessa
quindi un bravo ortopedico dovrebbe capire cosa genera l'infiammazione e non puntare a spegnerla !!!
ci sono tante sostanze naturali (molte contenute nei cibi) che "modulano" l'infiammazione senza tuttavia sopprimerla
purtroppo i FANS sono i medicinali di cui si abusa di più...se gli stessi medici si rendono complici credo che la situazione sia drammatica