Asciugatrice

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

differentgear
Guru

Re: Asciugatrice

Messaggio da differentgear »

Ma scusa ... per mettere i piatti in lavastoviglie ti tocca passarli prima a mano no??? E allora tanto vale ... :)
Anche io cucino così perchè la bimba mangia prima ... e poi ci siamo io e marito.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

differentgear ha scritto:... per mettere i piatti in lavastoviglie ti tocca passarli prima a mano no??? ......
:shock: EEEEHHHHH?!?!?!?!?! :shock:

Assolutamente no, si leva il grosso con le posate nella pattumiera e via in lavastoviglie.

Ma come mai ci deve essere la credenza che i piatti si fanno a mano prima di metterli in lavastoviglie?

Sarebbe come dire: prima di mettere i panni in lavatrice li lavo a mano, non vi pare?

Gli elettrodomestici servono a lavorare meeeeno non di piuuuuuuuu.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

beh, dipende... io non lavo le stoviglie solo se ho intenzione di accendere la lavastoviglie a breve o subito.
Se invece, come mi capita, la lavastoviglie gira una volta ogni 3 giorni, allora meglio sciacquare (sciacquare e non lavare) i patti e poi metterli in lavastoviglie; in caso contrario, ho notato che non vengono proprio pulitissimi....

Ma tornando all'argomento iniziale, qualcuno usa l'asciugatrice regolarmente ed ha (ulteriori) consigli da fornire su modelli e modalità d'uso?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Io ce l'ho. E' stata una scelta abbastanza forzata non avendo il terrazzo. Devo dire che ne sono stra felice. Asciuga morbido morbido (le spunge e i calzini diventano fantastici) niente ammorbidente e per stirare è molto più veloce. La mia è in classe A (costa un pò di più) ma non incide di molto sulla bolletta della luce (una / due alla settimana sono circa 5 euro in più al mese) e in più risparmio visto che ho gratis l'acqua distillata per stirare. La marca è tedesca ma di quelle care. Mi trovo benissimo e asciugo tutto (esclusa la lana anche se devo avere un programma anche per quella) di solito viaggia a pieno carico 5kg.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Mi state convincendo, sono stufa di avere roba stesa in giro per casa l'unico problema è che sono grosse e io non ho troppo spazio nel mio appartamento, una domanda a chi la usa, vibra molto quando è in funzione? non vorrei scontrarmi ancora con quella rompi..del piano di sotto..
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Io l'ho messa nel ripostiglio. La mia non vibra fa rumore e si sentono i panni che girano (specialmente le zip che urtano il cestello) ma non centrifuga gira i panni come una lavatrice in fase di lavaggio.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Grazie, quindi la posso mettere in funzione anche di notte senza disturbare i vicini..
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

dopo un 3 mesi di utilizzo, confermo quanto preventivato.
Mi ha cambiato (un poco) la vita in meglio: nno solo per non avere roba sui termo ma anche perchè abbiamo ridotto drasticamente la roba da stirare. Non stiriamo più la roba dei bambini e ma facciamo solo camicie (quelle poche di mia moglie ed io le indosso raramante), jean non elastici e polo (e non sempre!!!).
Consumo energia minimo (ho preso una classe A-40%) e gira spesso in contemporanea a lavatrice...
Ottimo acquisto direi.....
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

sembra proprio che sia un ottimo acquisto allora...mi piacerebbe... :study:
Immagine
Immagine
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

E io che vi avevo detto?
L'asciugatrice una volta provata non si lascia più.
:D
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.

Torna a “Bar del Forum”