oedem ha scritto:
p.s.: non appoggio praticamente mai di tallone
se non appoggi il tallone hai un appoggio equino, raro ma non unico.
La bit però non ti è venuta per quello.
Gli esercizi specifici aiutano molto a distendere la fascia che ricordo parte dall'alto anche se il dolore lo si sente al ginocchio.
Nel tuo caso fare un eco solo per escludere che non sia il collaterale anche se penso trattasi proprio della BIT.
Auguri, ciao
Dodo ha scritto:OK mi rilasso, ma bisogna pure dubitare di tutto quello che buttano nella rete!!!
Leggiti gli ultimi post: tutte fandonie? A me sembrano testimonianze reali, d'altronde la verità in tasca non c'è l'ha nessuno. Ognuno qui ha risolto il problema in un modo diverso!
dal mio punto di vista è BIT perché il dolore è esattamente localizzato in un punto e, quando si infiamma (tipo ora) non posso assolutamente scendere le scale.
nel tennis non ho problemi perché la dinamica degli spostamenti è totalmente diversa dalla corsa: nel tennis ci si spsta al 99% lateralmente.
Scarpe? feci un test dinamico con l'adidas per vedere il mio appoggio e risultavo senza dubbi neutro. Anche se faccio la prova della pianta bagnata, ho un arco plantare normale. Ho usato 3 paia di scarpe A3: adidas supernova csh le prime, NB 790 e ora asics cumulus.
Riguardo il non appoggiare il tallone, intendo che atterro di mesopiede durante la corsa e non di tallone, cosa confermata vedendo l'usura delle scarpe
Esattamente. Ricordo 3 anni fa quando ebbi la BIT che a parte la prima settimana dove neanche potevo camminare bene poi riuscivo tranquillamente a giocare a tennis. Per la corsa ho poi iniziato come scritto qualche tempo fa (pagine indietro) e mi sono trovato bene. Considerate che anche oggi la massaggio sempre.
Forrest75 ha scritto:a me sembra proprio la bit invece
vorrei capire perchè dite di no...
"l'errata postura" (anche se è un termine troppo generico...) può portare alla sindrome della bit
le scarpe non c'entrano nulla visto che non causano infortuni (è una balla "commerciale" e "populista")
Non sembra la bit perchè non sente dolore nel fare le scale e comunque lo sente lateralmente sotto il ginocchio e non sopra (o comunque al centro).
In pratica non sembra che il dolore gli sia causato dallo scavalcamento del tendine come almeno capitava a me.
Ma forse sono io che non ho sofferto di bit.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Io sono un ex tennista e pensa che da qualche anno non posso più giocare a tennis perchè il ginocchio sx (non quello dove ho avuto la bit) non sopporta più le rotazioni, dopo un ora anche solo di palleggio mi diventa gonfio come un melone e buonanotte.
Vabbè che ormai anche la spalla dx era da buttare e addio servizio, però qualche soddisfazione in 4 categoria avrei ancora potuto ancora togliermela.
Mannaggia che rabbia sapere di poter correre ma non poter sfruttare l'allenamento per giocare a tennis.
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni