ilmara ha scritto:Non sembra la bit perchè non sente dolore nel fare le scale....
mara, il dolore nello scendere le scale lo avverto eccome quando è infiammato!
in questa frase forse non sono stato chiaro
oedem ha scritto:...nonostante riposo e antinfiammatori, anche se scendendo le scale non avvertivo nulla così come giocando a tennis, puntualmente, ogni volta che riprovavo a correre, dopo 20 min compariva il dolore e così lasciai la corsa.
intendevo dire che, dopo un periodo di riposo (giorni, mesi e anche anni), pur non avvertendo alcun sintomo per la bit visto che facevo tutto senza alcun problema (tra cui anche scendere le scale), il dolore mi compariva 20 min dopo aver iniziato a correre.
ilmara ha scritto:Io sono un ex tennista e pensa che da qualche anno non posso più giocare a tennis perchè il ginocchio sx (non quello dove ho avuto la bit) non sopporta più le rotazioni, dopo un ora anche solo di palleggio mi diventa gonfio come un melone e buonanotte.
Vabbè che ormai anche la spalla dx era da buttare e addio servizio, però qualche soddisfazione in 4 categoria avrei ancora potuto ancora togliermela.
Mannaggia che rabbia sapere di poter correre ma non poter sfruttare l'allenamento per giocare a tennis.
quindi comunque giocatore di discreto livello. io nasco prima tennista e pseudo-runner da poco
infatti io non sono bello
ADB ha scritto:Certo, pensa che ho iniziato a correre per essere in forma nel tennis. Ora è molto che non gioco ma conto di riprendere.

e come mai hai lasciato?
Forrest75 ha scritto:ciao
la bit si infiamma generalmente all'altezza dell'epicondilo femorale (punto in cui appunto la bit sfrega e si infiamma...), quindi esternamente e leggermente più in basso rispetto al ginocchio, proprio dove lui sente dolore
infatti chi ha l'epicondilo femorale laterale piuttosto sporgente (come il sottoscritto) è più soggetto a tale patologia
ecco, ho l'epicondilo femorale molto pronunciato
p.s.: per tutti i tennisti e interessati al tennis, frequento dalla sua nascita questo forum:
http://tennisteam.forumattivo.com/
se volete leggere e scrivere di tennis, buttateci un occhio
