quoto Roberto al 10000%,Forrest75 ha scritto:secondo me stai forzando troppo
le ff invogliano a correre ma devi andarci cauto...appena senti i primi dolorini DEVI fermarti subito
come prima uscita 5k sono veramente troppi, considerando che la vibram consiglia di partire con un 10% del chilometraggio delle uscite abituali
inoltre è sconsigliato correrci per due gg consecutivamente nei primi tempi
io ho seguito queste semplici regole con le minimaliste e non ho mai avuto dolori o problemi
sono membro effettivo del club del "ff-tutto-e-subito", tessera guadagnata sul campo a suon di errori & dolori
Le ff ti fanno volare ma sono traditrici, ricorda che per secoli hai tenuto i piedi a marcire nella gomma, non puoi pretendere che d'improvviso siano in forma perfetta! Anche se tutto sembra funzionare alla grande (anche a me pareva così) vacci piano, quando ti accorgi del danno è troppo tardi... per due volte sono andato zoppo per un mese, maledicendomi in tutte le lingue, solo per non aver dato ascolto ai famosi "dolorini" del giorno dopo
quei "dolorini" sono il segnale che il tuo piede ne ha avuto abbastanza, dagli il tempo di allenarsi e recuperare o te ne pentirai, garantito
ora corro anche più volte al giorno senza grosse conseguenze, ma è quasi un anno ormai che vivo SOLO con le ff, eppure i piedi non sono ancora a posto al 100%... la differenza è che ora so cosa mi dicono e come comportarmi... in fondo, l'hanno sempre vinta loro!
ciao
L