Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

plao
Mezzofondista

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da plao »

Io idem, ieri sera...
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
diniket
Novellino

Messaggio da diniket »

teniamoci aggiornati ... ;-)
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

diniket ha scritto:teniamoci aggiornati ... ;-)
...contaci...
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
Mommoti
Novellino

Messaggio da Mommoti »

Ho lo stesso problema di DINIKET, ho risolto con un filo di smalto per unghie ( GIALLO ) sui cavi e nel punto di unione delle due plastiche della cuffia di destra. Il sudore si infila li dentro, manda in corto il cavo nel contatto del pulsante di accensione e inibisce qualsiasi altra funzione.
E' bastato aprirle con cura, smaltare, far asciugare un po , non completamente se no si irrigidisce ulteriormente il cavo e non chiudono, chiudere e poi ho anche messo un filo di smalto anche sul punto di unione. Ho smesso di penare, ovviamente dopo ogni sessione le pulisco e le asciugo con cura.
Secondo me sono le migliori, inoltre compatibili con i comandi remoti di endomondo, troppo bello.
Ho comprato lo SMART WATCH e lo inauguro domani alla mezza di UTA, vi farò sapere se vale la pena o no.
Un saluto.
sh4d3

Re: R: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da sh4d3 »

Mommoti ha scritto:Ho lo stesso problema di DINIKET, ho risolto con un filo di smalto per unghie ( GIALLO ) sui cavi e nel punto di unione delle due plastiche della cuffia di destra. Il sudore si infila li dentro, manda in corto il cavo nel contatto del pulsante di accensione e inibisce qualsiasi altra funzione.
E' bastato aprirle con cura, smaltare, far asciugare un po , non completamente se no si irrigidisce ulteriormente il cavo e non chiudono, chiudere e poi ho anche messo un filo di smalto anche sul punto di unione. Ho smesso di penare, ovviamente dopo ogni sessione le pulisco e le asciugo con cura.
Secondo me sono le migliori, inoltre compatibili con i comandi remoti di endomondo, troppo bello.
Ho comprato lo SMART WATCH e lo inauguro domani alla mezza di UTA, vi farò sapere se vale la pena o no.
Un saluto.
MOOLTO MOOLTO interessante..:)
diniket
Novellino

Messaggio da diniket »

Mommoti ha scritto:Ho lo stesso problema di DINIKET, ho risolto con un filo di smalto per unghie ( GIALLO ) sui cavi e nel punto di unione delle due plastiche della cuffia di destra. Il sudore si infila li dentro, manda in corto il cavo nel contatto del pulsante di accensione e inibisce qualsiasi altra funzione.
Un saluto.
bel lavoro! Mi piacerebbe capire meglio pero... le hai aperte? Questo passaggio non è chiaro, potresti magari allegare una foto con i punti evidenziati di smaltatura? Grazie
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

diniket ha scritto:
Un saluto.
bel lavoro! Mi piacerebbe capire meglio pero... le hai aperte? Questo passaggio non è chiaro, potresti magari allegare una foto con i punti evidenziati di smaltatura? Grazie
Quoto!
Mommoti
Novellino

Messaggio da Mommoti »

Uelà Gente
Ho letto solo ora, scusatemi ma sono sotto antibiotico e OKI per colpa di una gengiva che sembrano due.
Le ho aperte per capire come mai non funzionavano il primo giorno che si riaccendevano da sole. Il problema stava nel fatto che si comportano come se tenessi premuto il tasto ON / OFF. Il sudore aveva mandato in corto il circuito o i cavi, non ho mai capito. Asciugandosi gli e' passato ma per sicurezza le ho sigillate già da quella volta.
Per aprirle bisogna incurvarle un po e sfilare la linguetta della parte alta, dove il fusto è piu fine. Se operate una leggera torisione vedete subito che dalla parte della curva sopra l'orecchio tendono ad allargarsi, mentre restano bene attaccate dove c'e' l'altoparlante. ( SEMPRE E SOLO IL LATO DESTRO) nella sinistra non troverete nulla. Nella destra una volta aperta trovate 6 cavi, 2 del pulsante on/off che vanno al circuito stampato che è pure incolalto + 2 che vanno all'altoparlantino e 2 che vanno al microfono. Mi riferisco sempre e solo alla parte terminale della cuffia destra. Il pezzo che dopo la curvetta va fino all'altoparlante. Il pezzo di su è un chiuso in parte con della colla, l'ho osservato, se ci va del sudore li sarebbero da buttare, ma sinceramente mi sembra difficle che ci arrivi qualcosa.
I cavi erano intrecciati a Cxx, li ho separati, e smaltati, fatto asciugare lo smalto e poi le ho richiuse e siccome dopo che le richiuse vedevo un minimo di luce li ho dato un filo di smalto giallo.
Mi sono durate cosi fino a domenica scorsa, che le ho agganciate al collo durante la mezza e sono rimaste 30 minuti sotto il mio sudore, sono impazzite e allora ho rifatto tutto il lavoro dopo averle asciugate. Solo che stavolta ho usato una colla, ( Tipo bostic trasparente), anzichè lo smalto che col tempo va via. I cavi invece erano ancora integri ma il sudore deve essere arrivato fino al circuito.
Se avete pazienza domani sera vi metto on line un po di foto, oggi non posso proprio.
Un saluto
diniket
Novellino

Messaggio da diniket »

grazie :-)
aspettiamo le foto... ciaooo
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

Grazie per l'ottima guida :) aspettiamo con ansia..ma tu prenditi il tempo che ti serve ;)

Torna a “Accessori”