Perché non vado avanti?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dany79

Re: Perché non vado avanti?

Messaggio da Dany79 »

Più che un GPS mi prenderei all'inizio un cardio e mi farei le uscite a ritmo aerobico, senza strafare. Aumenti di volta in volta la distanza/tempo cercando di farlo a ritmo costante.
MartyM
Novellino

Messaggio da MartyM »

Claudio ha scritto:
MartyM ha scritto:si... iphone... tutto sta adesso a capire cosa fare :wink:
Claudio... lo farei volentieri ma sono sempre in giro... magari posso chiedere alla mia amica qualche weekend che sono a casa... cosi' mi faccio misurare da lei la velocità :smoked:

Ma lascia sta la velocita' , cerca di capire o meglio conoscere le tue performance mentre corri , magari correndo con altri riesci a dare il meglio di te !!!
Buona serata
qualche volta mi accompagni tu allora :wink:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

MartyM ha scritto:
Claudio ha scritto:
Ma lascia sta la velocita' , cerca di capire o meglio conoscere le tue performance mentre corri , magari correndo con altri riesci a dare il meglio di te !!!
Buona serata
qualche volta mi accompagni tu allora :wink:
Se vuoi andar piano Ok , magari ci faccioamo 4 giri di laghetto Eur , oppure 15 Km sul lungomare a Ostia !!!! a te la scelta .... !!!! Ciao ooo
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
MartyM
Novellino

Messaggio da MartyM »

eheh... ok quando vengo a Roma se trovo un po' di tempo... pero' 15 km nemmeno in bicicletta li faccio :wink:
castoro

Messaggio da castoro »

se fate il lungomare mi aggrego volentieri
;)
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

MartyM ha scritto:eheh... ok quando vengo a Roma se trovo un po' di tempo... pero' 15 km nemmeno in bicicletta li faccio :wink:

Ok M M , facciamo 10 Km di corsa e 10 Km di camminata , Roby Ok al Lungomare davanti al Venezia ........
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

Ciao, io non sono un esperta ma una principiante come te. spero comunque accetterai questo mio consiglio che sento di darti.
Ho iniziato da poco e da zero, e come te ad un certo punto più in là non andavo.. anzi per arrivare ai 45 minuti, non ti dico..
ora arrivo ai 60' neanche tanto stanca.
Personalmente ho superato lo scoglio con la testa! sono uscita una volta e mi sono detta:
Stella, calma, rilassati perché oggi correrai un ora! quindi vai tranquilla se sei stanca rallenta.. guarda il paesaggio..ma non fermarti prima dell'ora.
E così è stato!
E' proprio quando senti il fiatone che ti rimbomba in testa che devi concentrarti e mantenere la calma fare un respiro ed andare avanti. Se ti fai prendere dall'ansia (per lo meno per me era ed ancora spesso cosi) l'ansia ti assale.
poi ti dico anche che una volta superato un primo scoglio non si torna più indietro, magari un giorno sarai più stanca ma quel minimo lo farai sempre, finché non ti porrai un altro obiettivo. Ma vedrai che andrai avanti!
Ecco, questo è il consiglio di una novellina, anche se non è un consigli tecnico spero possa esserti utile.
bye
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
MartyM
Novellino

Messaggio da MartyM »

ciao Stellina, grazie!
Le tue parole mi hanno fatto riflettere, sul forum leggo di maratone ed ultramaratone, ne deduco che un buon runner deve anche avere una buona predisposizione alla sofferenza. Forse va allenato anche quello? Provero' a fare come dici tu :wink:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

MartyM ha scritto:ciao Stellina, grazie!
Le tue parole mi hanno fatto riflettere, sul forum leggo di maratone ed ultramaratone, ne deduco che un buon runner deve anche avere una buona predisposizione alla sofferenza. Forse va allenato anche quello? Provero' a fare come dici tu :wink:
allenarti alla sofferenza?mha !la corsa e piacere/svago,dammi retta corri serenamente e lascia sta tutto il resto!ciao M.M.
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

ciao Marty, mi fa piacere.
lo so! qui si legge di super-ultra-mega-maratone ed molto incentivante anche questo, ma noi che siamo all'inizio dobbiamo affrontare le cose piano piano. E' una cosa che ho imparato qui dagli amici del Forum. Lo sentirai spesso "avere pazienza"
Comunque si, va allenata anche la testa per lo meno io faccio così... :nonzo: correre un ora o di più non è propriamente un attitudine innata, bisogna anche un po' arrivarci.
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”