Dolore entrambre le ginocchia lato esterno

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

carlonigri
Novellino

Dolore entrambre le ginocchia lato esterno

Messaggio da carlonigri »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio o meglio una pacca sulla spalla.
Questa settimana ho deciso di correre tutti i giorni, ma la seconda uscita consecutiva mi ha giocato un brutto scherzo.. le ginocchia non hanno retto. forti dolori sulla parte esterna.
Riesco, da circa due mesi, ad eseguire con regolarità tre allenamenti a settimana percorrendo 10k in circa 50' a seconda di fatica e freddo, visto che ancora non ho trovato riferiemnti per calibrare l'intensita oltre la qusti parametri, il cuore è il fiato pens siano più che ok.
Dopo un giorno di recupero, i dolori sono quasi scomparsi e oggi sono tornato ai miei ritmi provando nuovamente 10k, i doloretti sulla parte esterna del ginocchio sono passati dopo 2k circa. Al termine dell'allenamento invece le ginocchia si sono letteralmente bloccate causandomi dolori molto intensi.
Pensate mi debba rivolgere ad un ortopedico o a un fisiatra?
Se nel frattempo i dolori passano vorrei tornare a correre, posso compormettere qualcosa?

Buone corse.
C@rLo
marcj 335
Top Runner

Re: Dolore entrambre le ginocchia lato esterno

Messaggio da marcj 335 »

Per quel che leggo (ci sono passato anch'io :asd2: ) hai SOLO bisogno di riposo 3/4 giorni e poi vedi come ti senti, i sovraccarichi comportano anche questi risultati.
Riposo e ghiaccio non potranno che giovarti. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Quoto Marcello, aggiungo comunque che passare da 3 allenamenti a settimana a correre ogni giorno è traumatico per il tuo fisico! Puoi arrivarci se vuoi, ma un po' alla volta!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
carlonigri
Novellino

Il problema non è correre tutti i giorni, ma farlo almeno due giorni consecutivi.
Questa settimana ho provato nuovamente a fare 4 uscite senza giorno di riposo tra seconda e terza.
Le gambe non reggono, provo a fare 10k, ma dopo 6km o al massimo 7km la fatica è tale che arrivo ai 10k come un moribondo, superando i 55'.
Vediamo cosa succede questa settimana, sperando che il riposo del we abbia risolto il carico sulle ginocchia.
C@rLo
blackholesun
Mezzofondista

Messaggio da blackholesun »

quanto pesi?
carlonigri
Novellino

ho 32 anni sono 180cm per 76 kg e non correvo da circa 2 anni.
credo di essere qualche kg in sovrappeso e sto lavorando per toglierlo.
un medico che ha curato la mia dieta mi ha indicato come peso ideale 72kg.
Ho una massa grassa del 18,7% (secondo misurazione impedenziometrica) e vorrei continuare adefinire poichè sono dimagrito drasticamente negli ultimi 3 anni (da 106kg), tornando al peso cha avevo da ventenne.

ciao
C@rLo
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Secondo me se continui ad allenarti vedrai che piano piano riuscirai a fare due uscite consecutive, comunque il tuo corpo di stravolgimenti ne ha subiti parecchi, devi solo dargli tempo di abituarsi. Io ci ho messo circa un anno per arrivare a fare due allenamenti consecutivi senza grossa fatica ed anch'io (33 anni) venivo da un periodo sedentario e pesante.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
carlonigri
Novellino

RAGAZZI AIUTOOOO!!! :cry: :cry: :cry:

Stasera sono uscito pensando di aver recuparato i dolori alle ginocchia con un fermo di 2gg, cioè il WE.
Tra l'altro, giusto per infierire, quando ci si impone il riposo si ha una voglia matta di uscire...
Stasera giuro che gambe e fiato andavano da DIO, ho fatto i primi 2 km a 5.20 circa, ho controllato al 5km e il tempo era 23.42 ... MI SENTIVO UN LEONE VEDENDO IL TEMPO, SENTIVO CHE TUTTO ERA OK MA.... il ginocchio sinistro a 7km circa ha fatto CRACK!!! :cry: :cry: :cry:

Ci ho messo 20 minuti per fare 600m e tornare a casa... non vi dico il dolore.

Adesso devo capire se è una roba seria da ortopedico o meno, oppure e solo questione di carichi.

ciao :(
C@rLo
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:shock: :shock:
Se ti sei fatto così male io un giro dal medico lo farei.....
2 giorni non bastano per sistemare tutto, però mi pare strano questo CRACK!! Dov'è che ti fa male?
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
carlonigri
Novellino

Crack per indicare la fitta fortissima che mi ha fermato.
Non riuscivo a poggiare il piede per terra. Il dolore è forte e localizzato maggiormente sulla parte esterna del ginocchio, poggiando il piede per terra sento tirare(con dolore) il polpaccio interno e l'arco del piede.

Domani faccio due chiacchere con un mio parente fisiatra, peccato non sia qui a Milano, tra l'altro ho il problema di non poter fare la RMN (risonanza magnetica) pochè ho una placca nel braccio che impedisce tale esame diagnostico, quindi spero bene...
C@rLo

Torna a “Infortuni e Terapie”