Maratonina del basso Garda - Carpenedolo (BS) - 08/11/2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

CORIO69

Re: Maratonina del basso Garda - Carpenedolo (BS) - 08/11/2009

Messaggio da CORIO69 »

Complimentoni!!!!!

:thumleft: =D> :thumleft:
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Grande Zartax!!
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

non a caso di President ce n'è uno e soltanto uno!!!!
Granderrimo!!! :hail:
Ed anche 6 miseri rapidi secondi, possono avere un loro perchè!! =D> =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Grande Ale :thumleft: ...6'' possono essere tantissimi :asd2: ....complimentissimi =D> :beer: :beer:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Bravo !

Praticamente ieri abbiamo corso le nostre "mezze" allo stesso ritmo.... ah no scusa !!! [-X con il mio tempo non avresti realizzato il tuo nuovo rekord ! .... anche se di pochi secondi.

Vedi ! ogni secondo è molto importante.... anche nelle gare lunghe.

Complimenti ancora =D> :beer:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

GRANDISSIMO Aleeee!!!!!!!!! :cheerleader: :cheerleader:
Capisco benissimo cosa significa una manciata di secondi!!!
E' anche questo il bello di un runner, valorizzare il tempo....il proprio tempo ...anche i secondi!!!! :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Grandissimo Ale!!!
Un nuovo PB è sempre una gioia!!! =D> =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Pure per me la mezza del basso garda ha portato fortuna.
Gara ricca di emozioni e nuovo PB

Dal mio blog

"Ebbene si parto subito dal tempo perchè oggi sotto l'acqua e il vento ho fatto una corsa di sofferenza,tirata al massimo ma che mi ha riservato una gran gioia nel finale : ho migliorato di nuovo il mio personale nella mezza:
Real Time 1h31'38"
Sono il primo a non crederci!Perchè?!
Non ci credo perchè oggi,col clima che ci siamo trovati non era certo facile correre
Non ci credo perchè già a Cremona mi ero migliorato di 3 minuti,3 minuti che mi erano costati tanta fatica fisica ed ero fortemente convinto di essermi "spremuto al massimo"
Non ci credo perchè durante la corsa non sentivo che stesse andando cosi bene,anzi verso metà della gara ho dovuto calare il ritmo e non sò dove ho recuperatole forze per farmi gli ultimi 3 km a 4'10/km con tanto di allungo nel finale

La giornata è partita all'insegna del maltempo,mi son vestito con uno strato in più e alla fine la scelta si è rivelata azzeccata perchè intorno al decimo km a parte la pioggia si sentiva un vento freddo fastidiosissimo.
Mi son trovato con i miei compagni di squadra per le 8,30 per il ritiro pettorali e le chiacchere di rito dell'inizio gara, ho cercato per una buona ventina di minuti Ale57 ma senza mai trovarlo:dal suo blog apprendo che ha fatto il suo PB sulla mezza e con un tempo davvero bellissimo, i complimenti sono più ce dovuti!
Oggi il lavoro di squadra è stato a dir poco fondamentale: con i miei compagni ci siamo persi e ritrovati più volte durante il tragitto incoraggiandoci a vicenda,spronandoci nei momenti di calo.
Non era facile oggi,lo ripeto.Non solo per il clima,ma anche perchè abbiamo affrontato una gara quasi completamente tra i campi,veloce sicuramente ma monotona,niente che distoglieva la mente dalle sofferenze degli ultimi km, nessuno ai bordi delle strade a incitare i corridori...solo campi,vento e acqua!

La partenza ritengo di averla sbagliata: volevo partire "tranquillo" e aumentare progressivamente la velocità dopo il quinto km ma invece ho esagerato e sprecato energie subito a inizio gara:i primi 6/7 km li faccio a un ritmo di 4'15" 4'20"/km ritrovandomi poi intorno al settimo km con il fiato corto e sto stramaledetto mal di milza che mi ha costretto a rallentare vistosamente per un km e poi a soffrire per cercar di tenermi sui 4'20"
Al 14° km è arrivato il muro e senza Pierangelo affianco a me non lo avrei superato, non ne avevo più!Dopo esser passati nel centro di Montichiari eravamo tornati in mezzo ai campi,pioveva forte ma il vento era ancora più fastidioso,per quattro interminabili km ho corso a un ritmo di 4'25"/4'30" con affianco Pierangelo che mi consigliava e mi spronava.

Al 18° ,dopo l'ultimo ristoro, è scattata dentro di me una la molla, qualcosami ha scosso:Pierangelo causa crampo al polpaccio è stato costretto a rallentare,davanti di qualche centinaia di metri c'era Roberto,io che arrancavo..non sò come spiegarlo.....ma si dai posso dirlo mi sono incazzato di brutto!Con me,con questo mio lagnarmi,con il maltempo,con sti cavolo di campi.... non sò come spiegarlo,forse non c'è una spiegazione.Mi sono messo a correre,venti secondi in meno al km di colpo.....testa bassa....Roberto era la!!... davanti a me di 300 mt e volevo raggiungerlo....dovevo raggiungerlo...falcata lunga,le gambe non mi fanno male,la milza è come scomparsa,sono carico corro a 4'10"/km al ventesimo comincio ad allungare, supero il mio compagno di squadra e chiudo la gara."
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Zartax: gran PB, complimenti complimenti! Sono molto felice del tuo risultato, abbiamo cancellato quei brutti pensieri di qualche mese fa dove eri partito per fare il PB e non andò come pensavi. Grande! =D> =D>

@Sky79: complimenti anche a te per il PB, visto il risultato direi che non hai sbagliato nulla! Gran gara e gran tempo! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Anche una grigia giornata di pioggia può regalare delle soddisfazioni: bravo Ale, grande prova :thumleft:
e bravo sky, tempo notevole :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Mezza Maratona”