Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da saverioba74 »

mastrolore ha scritto:
Punta Perotti ha scritto:Per me invece pessima gara: mezza maratona di Monopoli. Non so ancora a cosa attribuire lo sfacelo di prestazione nella seconda metà...perché sui primi 10 km ho fatto il mio PB. Poi i muscoli delle gambe si sono spenti ed ho iniziato ad arrancare fino a tenere un passo da jogger gli ultimi 3/4 km...Non sono riuscito ad avere nemmeno la forza di arrestare il garmin all'arrivo...anzi non ci ho nemmeno pensato... Il mio presidente, che mi ha visto arrivare, ha detto che il tempo dovrebbe essere di 1h54' circa....ho fermato il mio garmin parecchio tempo dopo, quando ormai segnava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Pessime condizioni climatiche (vento fortissimo)?
Percorso impegnativo?
Un po' tutto questo ma immagino soprattutto una condizione fisica non ottimale... da aggiungere:
1) ieri sera non ho mangiato (boh
non so se può incidere...)
2) e dopo la gara non mi sento più le gambe...sono a pezzi... Alla mezza di Bari di 21 giorni fa le sensazioni post gara erano decisamente migliori...
Pazienza...sarà per una prossima volta. Sto ragionando per la Roma-Ostia...per ora sono in fase refrattaria, basta gare per almeno un paio di mesi....
Anche io dopo 3 settimane dalla mezza di Bari oggi ho fatto il campionato regionale di mezza a Monopoli :beer:
Tranquillo...oggi era proibitivo correre. Negli ultimi 10km eravamo sempre sulla litoranea e sempre esposti al vento forte da nord...io c'erano dei tratti che mi sentivo proprio spingere all'indietro :rambo:
Anche io ho avuto la prima parte che andavo alla grande (media di circa 4'30"/km), ma con il senno di poi credo era dovuto al vento a favore :wink: ...mentre per tutto il ritorno sono rimasto stupito della grinta e del ritmo che riuscivo a tenere nonostante il vento (4'40"/km). L'ultimo km, nel centro storico e finalmente al riparo dal vento, l'ho chiuso in 4'20"...quindi se non c'era il vento avrei potuto abbassare credo almeno di 2' il tempo finale :mrgreen: Comunque rispetto Bari ho migliorato di 1' :thumleft:
@mastrolore praticamente abbiamo fatto la stessa gara chissà se siamo arrivati insieme (io avevo il pettorale 2585).
Non ho riscontri cronometrici perchè oggi per me era solo un allenamento (ovviamente però in gara si va più forte) e prima mi ero già fatto 3 km ed ho fatto in totale 24 km in 1h50'.

@puntaperotti: è normale trovare una giornata no ed è anche normale non essere sempre al top, inoltre la gara di oggi, a differenza di quella di Bari che è stata completamente piatta, aveva delle salitelle che associate al vento fortissimo che c'era questa mattina hanno sicuramente portato via 2/3 minuti.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Punta Perotti ha scritto:Per me invece pessima garava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Percorso impegnativo?

1) ieri sera non ho mangiato..
Hai finito il propelente. Penso che abbia ragione il Sindaco Aroldo; prima e a metà gara non prendi nulla per sostenerti? Dovresti provare in allenamento..
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
saverioba74

Adrix ha scritto:
Punta Perotti ha scritto:Per me invece pessima garava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Percorso impegnativo?

1) ieri sera non ho mangiato..
Hai finito il propelente. Penso che abbia ragione il Sindaco Aroldo; prima e a metà gara non prendi nulla per sostenerti? Dovresti provare in allenamento..
ha già risposto lui nella sua domanda:
è partito troppo forte, vento fortissimo, percorso non semplice come quello dove ha fatto il pb, era a digiuno...
per quanto riguarda invece il prendere qualcosa (ovviamente si parla di gel/integratori!) prima o durante non saprei, per le mezze io non prendo niente; tutte le persone con le quali parlo mi hanno sempre detto che per le mezze è inutile prendere qualcosa, ma si sà che queste cose sono molto soggettive.

Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

@Savarioba74: si, concordo. Ritengo anch'io che siano soggettive, appunto gli ho detto di provarli in allenamento. Comunque una buona colazione penso sia proprio indispensabile.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
saverioba74

Adrix ha scritto:@Savarioba74: si, concordo. Ritengo anch'io che siano soggettive, appunto gli ho detto di provarli in allenamento. Comunque una buona colazione penso sia proprio indispensabile.
:thumleft:

@puntaperotti: la buona colazione NON E' focaccia e birra! :mrgreen:

juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:
juanni ha scritto: Per me obbiettivo raggiunto nella gara odierna,
PB sui 5000: 19'52'', finalmente sotto i 4'00'' :thumleft: :thumleft:
Grande juanni. Il valore dei forumedoli sardi é ben rappresentato. :thumleft: :thumleft:
Grazie Claudio :beer: :beer:
avrei fatto leggermente meglio, ero convinto di dover fare un altro giro per finire la gara (data per 6km)
quindi non ho tirato alla fine pensando di tenerne per il 6°km..... quando ho capito mancavano 3-400m, li ho tirati ma all'arrivo ne avevo ancora :rambo: ... peccato...
questa la traccia:
http://connect.garmin.com/activity/250467123
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
giannip
Mezzofondista

Messaggio da giannip »

saverioba74 ha scritto:
mastrolore ha scritto: Anche io dopo 3 settimane dalla mezza di Bari oggi ho fatto il campionato regionale di mezza a Monopoli :beer:
Tranquillo...oggi era proibitivo correre. Negli ultimi 10km eravamo sempre sulla litoranea e sempre esposti al vento forte da nord...io c'erano dei tratti che mi sentivo proprio spingere all'indietro :rambo:
Anche io ho avuto la prima parte che andavo alla grande (media di circa 4'30"/km), ma con il senno di poi credo era dovuto al vento a favore :wink: ...mentre per tutto il ritorno sono rimasto stupito della grinta e del ritmo che riuscivo a tenere nonostante il vento (4'40"/km). L'ultimo km, nel centro storico e finalmente al riparo dal vento, l'ho chiuso in 4'20"...quindi se non c'era il vento avrei potuto abbassare credo almeno di 2' il tempo finale :mrgreen: Comunque rispetto Bari ho migliorato di 1' :thumleft:
@mastrolore praticamente abbiamo fatto la stessa gara chissà se siamo arrivati insieme (io avevo il pettorale 2585).
Non ho riscontri cronometrici perchè oggi per me era solo un allenamento (ovviamente però in gara si va più forte) e prima mi ero già fatto 3 km ed ho fatto in totale 24 km in 1h50'.

@puntaperotti: è normale trovare una giornata no ed è anche normale non essere sempre al top, inoltre la gara di oggi, a differenza di quella di Bari che è stata completamente piatta, aveva delle salitelle che associate al vento fortissimo che c'era questa mattina hanno sicuramente portato via 2/3 minuti.
anche io ieri ho partecipato alla mezza di monopoli fatta la prima parte di gara super fino al 13 lm poi un pò la salita un pò il vento mi hanno rallentato cmq ottima prestazione credo di aver fatto 1m meglio della mezza di bari e questa nn era pianeggiante anzi ....solo nn ci fosse stato il vento ....sicuramente l'avrei chiusa in 1'38-1'40.....
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
mastrolore
Maratoneta

Messaggio da mastrolore »

saverioba74 ha scritto: @mastrolore praticamente abbiamo fatto la stessa gara chissà se siamo arrivati insieme (io avevo il pettorale 2585).
Si...siamo praticamente arrivati insieme! Io avevo il pettorale 2806, sono arrivato 4 persone prima di te :beer:
Se era solo un allenamento allora tu scendi tranquillamente sotto l'ora e 30. Io spero di riuscirci l'anno prossimo, questa era la mia terza mezza e sono comunque al primo anno di corse serie :mrgreen:
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
saverioba74

mastrolore ha scritto: Si...siamo praticamente arrivati insieme! Io avevo il pettorale 2806, sono arrivato 4 persone prima di te :beer:
Se era solo un allenamento allora tu scendi tranquillamente sotto l'ora e 30. Io spero di riuscirci l'anno prossimo, questa era la mia terza mezza e sono comunque al primo anno di corse serie :mrgreen:
ne ero convinto, hai descritto la mia stessa identica gara! :beer:
anche io sono al mio primo anno di corse serie e quella di ieri è stata la mia 4 mezza.
:mrgreen: eh si, come leggi in firma, 2 settimane fa a Bari sono sceso sotto l'1h30' :smoked:

Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Punta Perotti »

saverioba74 ha scritto:
Adrix ha scritto:@Savarioba74: si, concordo. Ritengo anch'io che siano soggettive, appunto gli ho detto di provarli in allenamento. Comunque una buona colazione penso sia proprio indispensabile.
:thumleft:

@puntaperotti: la buona colazione NON E' focaccia e birra! :mrgreen:
In effetti il peroncino no... ma una mezza rot' d' f'cazz... ha sicuramente il suo discreto fascino per rinforzare la dose di glicogeno.... :mrgreen:

Comunque riflettendo a mente serena (si fa per dire) il mix di tutte le concause ha generato una gara di :cacata: ... E le sensazioni fisiche odierne post-gara (tralasciando l'aspetto psicologico quasi depressivo) mi confermano che ho corso nelle mie peggiori condizioni possibili. Sintomo delle diffocltà "energetiche" sono il fatto che ho letteralmente divorato in un minuto il sacchetto che ci hanno dato all'arrivo e stamattina (dopo pranzo e cena pantagruelici di ieri) risulto dimagrito di quasi un kg!!!! Sono a pezzi come MAI mi era capitato dopo una gara... nemmeno dopo la mia prima mezza (1h57') che affrontai con scarsa preparazione.
Fortunatamente avevo preso un giorno di ferie oggi.... E mi posso riposare...anche mentalmente... :wink:
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013

Torna a “Storie di Corsa”