23° Best Woman - Fiumicino 09/12/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: 23° Best Woman - Fiumicino 09/12/2012

Messaggio da maumau1 »

@Nicola, il discorso non e' legato a confermare o meno i tempi....la gara e' certificata 10km e tale e' stata :asd2: ..

.....il fatto e' che se tu tagli 10 m (e mi tengo stretto, non voglio esagerare) solo sulla curva della pescheria, tanto per intenderci, non avrai mai la misurazione certificata.... :asd2: , come anche la curva al 9km e prima del ponticello....e' una gara dove si corre piu' sui marciapiedi che per strada :asd2:

Ti dico che appena lasciato il lungomare (mi sa al 7km) sono stato travolto da chi scendeva dai marcipaiedi a momenti cadevo, sembravano gli unni :mrgreen:

E' inutile continuare su questa discussione, siamo in 2000 arrivati ed ognuno ha una misurazione diversa....come e' possibile che a me mancano 30 m e ai link postati circa 200??

E' una gara da 10 km come tutte le altre ed i PB non si toccano ....nun ce provate :twisted: ne tu ne Antonio :mrgreen:
Maurizio
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Quoto Mau.. :asd2:

Sciò, voi che non l'avete fatta! I PB sono nostri e non ce li tocca nessuno! :prrr: :bastone: :mrgreen:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Robertino »

Il mio garmin segna una differenza di "soli" 60 metri... quindi vuol dire che sono stato più bravo di altri perchè ho tagliato di meno? :mrgreen:

Mi pare evidente che in strada non avrai mai la certezza di 10 km esatti esatti, ma è impossibile avere differenze di 200 metri e oltre, a meno che per tagliare le curve non passi attraverso le case!
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Robertino ha scritto:
Mi pare evidente che in strada non avrai mai la certezza di 10 km esatti esatti....
Infatti....basta rileggersi altre discussioni su altre gare ed il problema si ripresenta sempre..... :asd2:
Robertino ha scritto:?...è impossibile avere differenze di 200 metri e oltre, a meno che per tagliare le curve non passi attraverso le case!
Giusto anche questo :thumleft:
Maurizio
castoro

Messaggio da castoro »

anche il mio gps segna 60mt in meno. Indubbiamente la gara taglio o non taglio era + corta, diciamo di una cinquantina di mt, ma il problema non si pone, ve guardate i vostri gps, l'ultimo km vi dirà il tempo al momento in cui avete schiacciato il tasto stop e subito sotto compare cmq il passo/km. Faccio un esempio a me dava tempo del km (ma in realtà 940mt circa) in 3.53, ma il passo dell'ultimo km 4.08. Quindi c'è un "ammanco" di 15", ciò vuol dire che se TDS mi da 45'43", aggiungendo 15" il mio tempo reale è 45'58".
Ognuno faccia le debite proporzioni
;)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

rikchecorre ha scritto:Ecchiceeeee!! 8)
Immagine

Un abbraccio simbolico a tutto il forum mentre sono circondato da 2 celebrità... una del RF a sinistra e una del podismo romano a destra (Sergio detto "a' nicchia", pet. n° 2271, 1° di categoria M75 :hail: ) :wink:

L'intero contenuto del post è coperto da copyright. Tutto ciò che non è diversamente specificato è proprietà della ditta rikchecorre&flabat srl. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini senza autorizzazione (vedi normativa vigente).
=D> =D> =D> =D>
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

castoro ha scritto:..... Indubbiamente la gara taglio o non taglio era + corta.....
Saro' duro o de coccio ma perche' e' senza dubbio stata piu' corta :nonzo: ....lo e' stata perche' si e' tagliato :asd2:
castoro ha scritto:.....diciamo di una cinquantina di mt.....
Ah Robe' mica stai dal pizzicarolo....maddeche' .....non si puo' essere cosi approsimativi :asd2:
castoro ha scritto:..... il problema non si pone....
Appunto :asd2: ....la gara era di 10 km e chi dice il contrario sta a rosica :culo: :prrr: :prrr: :prrr:
Maurizio
castoro

Messaggio da castoro »

maumau1 ha scritto:
castoro ha scritto:..... Indubbiamente la gara taglio o non taglio era + corta.....
Saro' duro o de coccio ma perche' e' senza dubbio stata piu' corta :nonzo: ....lo e' stata perche' si e' tagliato :asd2:
castoro ha scritto:.....diciamo di una cinquantina di mt.....
Ah Robe' mica stai dal pizzicarolo....maddeche' .....non si puo' essere cosi approsimativi :asd2:
castoro ha scritto:..... il problema non si pone....
Appunto :asd2: ....la gara era di 10 km e chi dice il contrario sta a rosica :culo: :prrr: :prrr: :prrr:
Maurizio notoriamente e storicamente la best woman è + corta, infatti casualmente tutti gli anni fioccano i PB delle persone che ci corrono ;)

Devi considerare che i gps calcolano la tangente delle curve (per questo motivo in pista non sono affidabili), quindi che tagli una curva o meno fa veramente poca differenza, il fatto di aver detto facciamo 50mt è perchè la media delle persone che ho visto (compreso il mio) dava sui 60mt in meno. Anche la S.Ippolito fino a 2 anni fa era notoriamente + corta (addirittura misurava 9,85km) infatti anche lì tutti facevano dei temponi, lo scorso anno invece fu cambiato percorso e la misurazione era perfetta (a me segnò 9,99km), quest'anno invece ahimè hanno cambiato di nuovo percorso ed era 10,3km :(

cmq per curiosità se tu hai corso col gps, quanto ti ha segnato ? E l'ultimo km quanto ti dava di passo ?
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Io in pista uso la corsia più esterna per limitare al massimo il fenomeno della tangente nel tracciamento della traiettoria.
In gara, invece, cerco di mantenere il più possibile la lucidità e taglio il più possibile il percorso, nei limiti della regolarità. Del resto è facoltà dell'atleta sfruttare al meglio il percorso; se al termine della gara avrò percorso meno della distanza tracciata dagli organizzatori, non è mica colpa mia. Se è per questo scelgo anche fra più tipi di scarpe e se trovo un fondo sconnesso scelgo il migliore: non penso di essere scorretto, ma agonista anche nei particolari! peraltro con risultati mediocri!!
La Corri al tiburtino era un 10 km perfetto, perché misurato più volte. Che dire.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
castoro

Messaggio da castoro »

Adrix ha scritto:Io in pista uso la corsia più esterna per limitare al massimo il fenomeno della tangente nel tracciamento della traiettoria.
In gara, invece, cerco di mantenere il più possibile la lucidità e taglio il più possibile il percorso, nei limiti della regolarità. Del resto è facoltà dell'atleta sfruttare al meglio il percorso; se al termine della gara avrò percorso meno della distanza tracciata dagli organizzatori, non è mica colpa mia. Se è per questo scelgo anche fra più tipi di scarpe e se trovo un fondo sconnesso scelgo il migliore: non penso di essere scorretto, ma agonista anche nei particolari! peraltro con risultati mediocri!!
La Corri al tiburtino era un 10 km perfetto, perché misurato più volte. Che dire.
già già ce ne hai parlato delle tue 27 paia di scarpe che possiedi
:mrgreen:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”