Quale sport oggi ?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
michelerossi4
- Ultramaratoneta
Re: Quale sport oggi ?
E domani me ne vado a fare snowboard...visto che sono ancora fermo!!!
-
leonardhomer
- Guru
Trovo un'oretta a pranzo e vado in acqua anche oggi.
Avendo poco tempo faccio ripetute sui 100mt preso dalla discussione!
Arrivo a 10 con ripartenza 1'59" (facile col garmin!), un po' troppa fatica, pensavo di fare meno fatica, i 3 mesi senza piscina si son fatti sentire! Le ho fatte in regressione ovviamente
Forse un altro paio le avrei fatte, ma ero partito per farne 10 e la testa non c'era!
http://connect.garmin.com/activity/251036933
-
Physicist
- Maratoneta
quanto conta la testa nel nuoto!!! un sacco.leonardhomer ha scritto:
Arrivo a 10 con ripartenza 1'59" (facile col garmin!), un po' troppa fatica, pensavo di fare meno fatica, i 3 mesi senza piscina si son fatti sentire! Le ho fatte in regressione ovviamente![]()
Forse un altro paio le avrei fatte, ma ero partito per farne 10 e la testa non c'era!
Ho dato un'occhiata all'allenamento (più che altro perchè sto per prendere il garmin) e mi sorge una domanda forse banale, ma fai riscaldamento?
-
leonardhomer
- Guru
Physicist ha scritto:quanto conta la testa nel nuoto!!! un sacco.leonardhomer ha scritto:
Arrivo a 10 con ripartenza 1'59" (facile col garmin!), un po' troppa fatica, pensavo di fare meno fatica, i 3 mesi senza piscina si son fatti sentire! Le ho fatte in regressione ovviamente![]()
Ho dato un'occhiata all'allenamento (più che altro perchè sto per prendere il garmin) e mi sorge una domanda forse banale, ma fai riscaldamento?
Si, sempre, anche se corto, 500mt, a volte misti misti (25mt per stile a rotazione) e ultimamente che sto imparando delfino faccio tipo 75mt sl + 25mt delf. E poi 5' di stretching in acqua, tra gambe, polpacci, braccia, spalle, ecc...
(nel link non c'è perchè resetto il garmin prima del "core" dell'allenamento)
Vado sempre all'ora di pranzo e ho fretta di tornare in ufficio, quindi non mi va di "perder tempo" nel riscaldamento. Ma so di sbagliare, mi rendo conto che vado meglio da metà allenamento in poi, e raramente arrivo cotto alla fine. Secondo me dovrei fare almeno 1km, misto, e con una metà a fartlek per "scaldare" bene il motore.
IL 910xt è una figata per il nuoto, soprattutto per grafici
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Ieri 1h05' sulla spinning bike alternando pedalata in sella e fuori sella. Più che altro sono nel periodo in cui devo fare girare le gambe, è la seconda settimana di bici della mia vita e voglio preprarami un pò le gambe in attesa di uscire con quella vera non appena il tempo lo permette.
Ieri sera 11Km di CL attorno ai 4'50
Oggi nuoto, ma ero stanco e ho interrotto un pò prima. Circa 1.500m tra esercizi e nuoto continuato. E il ogni caso sto ancora aspettando il momento in cui inizierò a respirare a stile in modo naturale come con la corsa, credo che più cha altro sia questione di testa. Non ho molta acquaticità.
Ieri sera 11Km di CL attorno ai 4'50
Oggi nuoto, ma ero stanco e ho interrotto un pò prima. Circa 1.500m tra esercizi e nuoto continuato. E il ogni caso sto ancora aspettando il momento in cui inizierò a respirare a stile in modo naturale come con la corsa, credo che più cha altro sia questione di testa. Non ho molta acquaticità.
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
Physicist
- Maratoneta
ah ok, infatti mi sembrava strano!!!! Beh dai 500m ci si scalda, io in sto periodo abbino sempre tecnica, 300m riscaldamento tra rana e stile (poco dorso), poi 600/700 metri di tecnica, tavoletta, pull, ecc. poi tipo 1 o 2 50 secchi + 50 rana, per metabolizzare e svegliarsi fuori, e poi il lavoro.
Un 50 bello secco o anche 2 25 non ti costano nulla a livello di tempo e fidati la differenza si sente! Almeno io
proprio figo il 910, ormai sono sotto

Un 50 bello secco o anche 2 25 non ti costano nulla a livello di tempo e fidati la differenza si sente! Almeno io
proprio figo il 910, ormai sono sotto
-
ila4run
- Mezzofondista
Vista la stagione e la neve già caduta sulle montagne, una bella ciaspolata ad alta quota fa cross training?
Twitter - @ila4run
http://marathonexperience.wordpress.com/
PB 10 km - 53.15.32
PB 21,097 km - 1.54.37 - Berlino halb marathon
PB 42,195 km - 4:16:16 - Firenze Marathon
PB 10 km - 53.15.32
-
Physicist
- Maratoneta
Beh chiaroila4run ha scritto:Vista la stagione e la neve già caduta sulle montagne, una bella ciaspolata ad alta quota fa cross training?
Io faccio scialpinismo. Inserire un po' di dislivello non fa mai male.
-
michelerossi4
- Ultramaratoneta
Bellissima la ciaspolada...quest'anno volevo provarla anch'io...
oggi ero per l'appunto sul monte Cimone a fare Snowboard e ne ho visti diversi, sia con le ciaspole che a fare sci alpinismo...
io invece divertimento puro con la tavola...e qualche dolore dopo qualche caduta brutta...
oggi ero per l'appunto sul monte Cimone a fare Snowboard e ne ho visti diversi, sia con le ciaspole che a fare sci alpinismo...
io invece divertimento puro con la tavola...e qualche dolore dopo qualche caduta brutta...
-
ila4run
- Mezzofondista
Dimenticavo, parte della camminata con le ciaspole è il ricco pranzo in alta quotaPhysicist ha scritto:Beh chiaroila4run ha scritto:Vista la stagione e la neve già caduta sulle montagne, una bella ciaspolata ad alta quota fa cross training?![]()
Io faccio scialpinismo. Inserire un po' di dislivello non fa mai male.
Twitter - @ila4run
PB 10 km - 53.15.32
PB 10 km - 53.15.32