Pisa Marathon, 16 dicembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Pisa Marathon, 16 dicembre 2012

Messaggio da gerri_pa »

intanto dico una cosa: certo che trovar tantissimi commenti scritti in soli due giorni, dalla fine della gara a lunedi sera, e leggerli tutti uno per uno è stato come ritornare a Pisa nonostante sia comodamente seduto sul divano di casa mia, in quel di bagheria! bellissimi commenti, tutti, scritti con grande trasporto! l'altra cosa che volevo sottolineare è che allora la maratona di Pisa lascia il segno positivo a tutti, non solo a me! io nel correrla l'anno scorso ne sono uscito cosi stupendamente entusiasta che vi ho tritato e titritato le scatole per tantissimo nel commentare le mie emozioni e i miei giudizi sulla maratona Pisana! leggere ora che anche a tutti voi è piaciuta, sia in chi ha corso la 42k e in chi la mezza, mi conferma ancor di piu che la manifestazione di Pisa è meravigliosamente bella!!!
Sono tornato a casa mia oggi pomeriggio, e finalmente riesco a mettermi un po davanti al pc! e trovare tutti i vostri commenti cosi numerosi mi ha "saziato l'anima" !
Sono anch'io contento e felice di avervi ed esserci conosciuti alla cena del sabato sera! bellissima serata, bellissimo tavolo e bellissimo gruppo di persone appassionate di sport e di "vita" ! e rinnovo ancora il mio grazie a Manuel (georunner) per averla organizzata la cena cosi bene!
:hail: :hail: :hail: super, super, super e ancora super complimentissimi per Giograno! diamine...avere sul forum uno che invece di correre tra noi comuni mortali corre tra gli atleti di altissimo livello beh....che dire? complimenti per il secondo piazzamento assoluto e per il crono spuntato! senza parole...!
Bellissimi i racconti "lunghi" (ma allora non sono l'unico a scrivere lungo sul forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: ) che ho letto: il wanz, emozione pura a leggerti; le tre ore sui 42k li senti nelle gambe ormai, e non potrebbe esser diversamente! hai corso a pisa in modo magistrale! bravissimo!
Marcellos: dopo aver finito la mia mezza, tornato in hotel e fatta la doccia, sono uscito a cercare la mia compagna che nel frattempo si era fatta una passeggiata a borgo stretto e borgo largo! nel raggiungerla, son passato per pura casualità dalla stradina dove avevi preso l'hotel e li davanti ho incontrato tuo padre, mi son fermato a salutarlo e nel chiedergli tu cosa avevi fatto in gara, nel sentirmi dire 3h03" son rimasto come intontito per qualche istante! stupendo risultato marcello, supercomplimenti anche a te!
Cosi come son stati bellissimi anche tutti gli altri racconti! In particolare ad Appuntalapis vorrei dire che la sua non è stata inconscienza nel correre la maratona nonostante il dolore e l'infortunio da cui veniva fuori! la sua è stata passione alimentata dall'istinto piu puro! non rimproverarti proprio nulla, per me hai fatto benissimo a correrla! poi, leggendo pure il tempo stratosferico con cui l'hai chiusa....mi vien da dire, sperando di non essere censurato: STI CAZZI!!!!!!! :mrgreen: :beer: :hail: :hail:
Poi, che dire di Nicola (gravity)??? quando son giunto a tagliare il mio traguardo, ho incontrato subito la mia compagna! ero stanco, sudato, ma felice del mio tempo ottenuto! lei mi dice che aveva visto arrivare poco prima di me "il ragazzo di roma, quello alto, mi pare si chiama Nicola" (le parole della mia ragazza non ricordandosi con certezza il suo nome)! al che capisco immediatamente che parlava di gravity, allora ho pensato "evvaiiii, anche lui ce l'ha fatta a migliorare il suo PB" poi alzando gli occhi lo vedo da dietro e riconosco essere lui, gli urlo "Nicolaaaaaaa" lui si gira e mi viene incontro, ci abbracciamo e nel dirmi il suo tempo ottenuto non posso che congratularmi fortemente con lui! è riuscito a miglioarsi ancora meglio di me, abbiamo gli stessi ritmi di corsa sulla mezzamaratona io e lui ma stavolta lui l'ha saputa correre ancora meglio e piu forte di me! complimentissimi dunque anche a te Nicola! bravissimo!!!!!!!!!!!!!!
E non da ultimo, il grande Walter che nella curva a 500 metri dal traguardo non si stancava mai di incitare i podisti! che grinta che ha quest'uomo! Walter sei un grande per davvero (e diamine, sei grande anche come statura, ma quanto sei alto???? un colosso mi pareva di avere davanti nel parlarti!!! :mrgreen: ) ! Walter è stato grande anche per non essersi stancato di salutarmi ogni volta che passavo e ripassavo da quel punto di via roma, dopo esser stato in hotel a docciarmi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sarò passato da lui non meno di 6 volte e sempre a fermarmi a salutarlo! uahauahauah! grandissimo Walter!
Insomma ragazzi, prima di passare al breve (giuro) resoconto della mia gara, sono davvero felice prima di tutto per avervi conosciuto tutti, ma proprio tutti, sia alla cena che poi la mattina sotto la torre! e sono oltremodo contento anche per la gara di ognuno di voi!!!!
Sarò sincero da subito! a Pisa speravo, e dentro di me sentivo di poterlo fare, di migliorare il mio personale sulla mezza maratona di un minuto pieno, invece son riuscito a migliorarlo si ma di pochi secondi, esattamente 22 secondi! il mio personale infatti era di 1h28'29" e adesso è di 1h28'07" (real time, mentre il tempo ufficiale sul traguardo di Pisa è di 1h28'22"). Ma son contento lo stesso, son tornato a casa lasciando la bellissima Toscana con mia grande soddisfazione e gioioso del risultato ottenuto in gara! son tornato sopratutto contento per i bellissimi 3 giorni che ho trascorso, insieme alla mia ragazza, a Pisa, dove abbiamo rivisto alcuni nostri cari amici siciliani che son rimasti a vivere li e dove ho avuto personalmente il grande e squisito piacere di conoscere il bel gruppo di ragazzi e ragazze del forum. Tornando sulla mia prestazione in gara, anche se non ho abbassato il mio personale di un minuto tondo come speravo, però son riuscito a mantenere per tutti i 21 km un ritmo di corsa assai regolare e costante, senza alcun momento di particolare crisi e alcun rallentamento! Anzi, l’ultima frazione (avevo settato il mio gps garmin per fargli registrare automaticamente tre frazioni da sette km ciascuna) di sette km son riuscito a correrla con un leggero incremento di ritmo!
Pisa non ha tradito neppure stavolta

Immagine

Immagine

Immagine
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

giograno ha scritto:Sbucare in seconda posizione in piazza dei Miracoli è stata una bella emozione devo dire :wink:
:hail: :hail: :hail: Nient'altro da aggiungere!! =D> =D> =D>
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Appuntalapis ha scritto:Ho incrociato i ragazzi/e forumendoli all'ingresso del ristorante, li ho visti molto carichi e decisamente affamati.....
eh già! :wink:

Immagine
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

rogeraccio ha scritto:
giograno ha scritto:Sbucare in seconda posizione in piazza dei Miracoli è stata una bella emozione devo dire :wink:
:hail: :hail: :hail: Nient'altro da aggiungere!! =D> =D> =D>
sono emozionato solo a leggerlo...chissà a viverlo!
=D> =D>
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

Qui le foto di PIero GIacomelli http://www.pierogiacomelli.com/gallery2 ... a_marathon
A questo link del suo sito le foto dell'arrivo di giograno subito dopo il primo http://www.pierogiacomelli.com/gallery2 ... ona_X%2F01
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

gravity ha scritto:Alimentazione pre Maratona di Mad Shark e il Wanz al raduno di sabato sera :mrgreen:
Immagine
cenetta leggera....mangiato solo quelle :smoked: :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

MarcelloS. ha scritto: Purtroppo Claudia io devo dirti che avevo la mia solita divisa bianco-turchese, con calzini dell'atletica Segrino bianco-turchesi .... e scarpe :afraid: VIOLA con banda giallo fluo, il che nell'insieme era un abbinamento piuttosto azzardato, lo riconosco :doh: :-" :-"

:mrgreen: :mrgreen:
Marcello, decidi, o cambi le scarpe o in quanto atleta di punta dell'atletica Segrino fai cambiare i colori sociali :smoked:
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

@giograno, complimentissimi ho visto le tue foto su facebook sei un grande!! se ti migliori un pochino vai alle prossimi olimpiadi !!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Giuntina...

Nel mio riassuntivo della domenica pisana scritto qui (http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 50#p730101) mi sono dimenticato di aggiungere che grazie all’effetto congiunto MezzaMaratona – Dissen.time sono passato dal modello heavy runner (77 kg per 182 cm) al modello medium runner (72.5 kg per 182 cm) in sole 24 ore… quasi da record…
Se invece della mezza mi buttavo sulla maratona, a fine gara sicuramente potevo essere un kenyano di peso e di colore :afraid: (anche qui per dettagli vm 18 si rimanda al link sopra).

Ancora due gare e le ballerine saranno per me scarpe super ammortizzanti :P

Richiesta: cercavo qualche foto della gara e ho visto che lungo il percorso c'erano un po' di fotografi. All'arrivo però non ne ho visto nessuno e quindi nessun bigliettino da visita a cui chiedere ora una preview delle foto. Avete mica riferimenti?!

Torna a “Maratona”