09.12.2012 Royal Half Marathon per Telethon (TORINO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Re: 09.12.2012 Royal Half Marathon per Telethon (TORINO)

Messaggio da gnr »

Dadi ha scritto:Ragazzi qui scopriamo l'acqua calda..

Qualcuno ha qualche testimonianza di VERA DIMOSTRAZIONE di bonifici/assegni/ documenti che comprovino l'ammontare di una cifra X devoluta in beneficenza a gare podistiche?
Dai, non essere troppo cinico... posso testimoniare (per esempio) che per diversi anni ho partecipato ad un evento ciclistico per Telethon a Torino ove i soldi dell'iscrizione andavono versati direttamente sul conto Telethon presso il BNL.
Ma devo ammettere che questa gara non offre simile trasparenza.
Il sito della gara adesso elenca 100 vincitori di premi a sorteggio ma non menziona quanto devoluta a Telethon.
Il sito di Telethon non menziona la gara, ma questo puo' essere una semplice disattenzione.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

ma si dai sarebbe una vera e proprioa truffa pubblica...assolutamente io credo che non ci sia stata alcuna speculazione
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
runningtony
Novellino

Messaggio da runningtony »

Ho chiesto a Telethon e mi hanno risposto:

"abbiamo raccolto le informazioni. Effettivamente quanto riportato sul sito è sbagliato. Telethon riceverà i fondi raccolti solo con la passeggiata che sono pari a 1600 euro circa."

https://www.facebook.com/Telethon.Itali ... 6926948950
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

beh...direi che è una truffa bella e buona...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

runningtony ha scritto:Ho chiesto a Telethon e mi hanno risposto:

"abbiamo raccolto le informazioni. Effettivamente quanto riportato sul sito è sbagliato. Telethon riceverà i fondi raccolti solo con la passeggiata che sono pari a 1600 euro circa."

Grazie. La trasparenza prima di tutto.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

ReMo ha scritto:
runningtony ha scritto:Ho chiesto a Telethon e mi hanno risposto:

Grazie. La trasparenza prima di tutto.
Questo comunque mi delude ancora di piu'.
Anch'io avevo parlato con Telethon spiegando bene la situazione, una cortesa (e sveglia) signora milanese aveva promesso di indagare e di richiarmi,
non ho sentito nulla di piu'.
Se Telethon non fa niente per tutelarsi in una situazione del genere allora vengono sospetti sul tutto suo operato.
Di sicuro non mi presento piu' ad una manifestazione di Giro d'Italia Run o di Telethon.
tatodicorsa
Mezzofondista

Messaggio da tatodicorsa »

complimenti...che nervoso!
PB: 5k:21.32(5k sociale 2013) 10k: 45.32(10000 degli Acaja 2013) | HM: 1:40:30(Mezza delle 2 perle 2014) | M: 3:51:11(Lago Maggiore Marathon 10/13)
runningtony
Novellino

Messaggio da runningtony »

La passione va premiata, non tassata è il motto che da sempre contraddistingue il nostro lavoro.
Correre, considerato per anni uno sport accessibile a tutti, ha cominciato negli ultimi anni ad allontanarsi sempre di più da questo concetto, proponendo costi di iscrizione alle gare sempre più esorbitanti, in alcuni casi “proibitivi”.
In questo scenario preoccupante Il Giro d’Italia Run cerca di lanciare un segnale positivo, scegliendo di mantenere invariate le quote di iscrizione ai propri eventi, che per il 2013 resteranno le stesse del 2012.

http://www.giroitaliarun.it/index.php?o ... &Itemid=28

E la solidarietà? ](*,)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

runningtony ha scritto:La passione va premiata, non tassata è il motto che da sempre contraddistingue il nostro lavoro.
Correre, considerato per anni uno sport accessibile a tutti, ha cominciato negli ultimi anni ad allontanarsi sempre di più da questo concetto, proponendo costi di iscrizione alle gare sempre più esorbitanti, in alcuni casi “proibitivi”.
In questo scenario preoccupante Il Giro d’Italia Run cerca di lanciare un segnale positivo, scegliendo di mantenere invariate le quote di iscrizione ai propri eventi, che per il 2013 resteranno le stesse del 2012.

http://www.giroitaliarun.it/index.php?o ... &Itemid=28
anche questo discorso di presentarsi come i buoni fra i cattivi che hanno aumentato i prezzi e' una presa in giro non da poco...
sono proprio loro ad aver aumentato dai 15 euro del 2010 ai 20 euro del 2011 ai 25 euro (!) del 2012.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

grande GNR...demoliscili tutti...miao...!

Torna a “Mezza Maratona”