consiglio spassionato: torno su asics o provo brooks?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

consiglio spassionato: torno su asics o provo brooks?

Messaggio da gerri_pa »

Gente bella tutta quanta, datemi un consiglio spassionato! sto per acquistare (disperazione, ancora soldi da spendere, ancora scarpe da running da ricomprare...e il saldo dell'IMU maledetta mi ha dissanguato!!!) per l'ennesima volta le nuove scarpe da running, essendo gia quasi del tutto scariche le mie attuali adidas glide4 (che uso per gli allenamenti su ritmi piu veloci) e le saucony ride 4 (che uso per gli allenamenti piu lenti)! ora, sono propenso ad acquistare o le nuove cumulus 14 di asics o le ghost 5 di brooks! tra questi due modelli, voi quale mi consigliereste??? asics le ho usate per molto tempo e molti ricambi di scarpe (prima cumulus fino al modello 12, poi le nimbus che però trovavo troppo "pantofole" ), mentre brooks mai indossate! sinceramente mi attrae molto il marchio brooks! ma non avendole mai provate....! che dite? p.s: non torno ne su adidas ne su saucony (per carità...gran belle scarpe, mi son trovato benone con entrami i modelli, sopratutto con adidas sui ritmi veloci, però praticamente entrambi questi marchi con me han avuto vita piuttosto breve (hanno entrambe 600 km circa ciascuno all'attivo), cioe le sento gia quasi del tutto scariche e cambiar gia scarpe con soli 600 km percorsi mi da una noia e un fastidio che non potete immaginare! mentre con i modelli di asics ogni volta ci ho toccato quasi sempre i mille km a paio senza sentirle particolarmente scariche! dunque? broks o asics? ghost 5 o cumulus 14????
grazieee!
ciao
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
howlett69

Re: R: consiglio spassionato: torno su asics o provo brooks?

Messaggio da howlett69 »

La ghost 5 é la scarpa più reattiva tra le A3, molti le trovano eccezionali mentre altri restano delusi. Personalmente mi sono trovato sempre bene dal primo modello sino all'ultima versione.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Appuntalapis

Re: consiglio spassionato: torno su asics o provo brooks?

Messaggio da Appuntalapis »

Se cerchi più reattività ok le Brooks, se vuoi più sostegno e ammortizzazione meglio le Cumulus, a mio avviso.
Con le B5 ho percorso 700 e poi sensazioni di scarico totale, con Cumulus sono a 900 km e ancora reggono discretamente.

Ma le Brooks hanno una marcia in più sui veloci :asd2:
adrian

Re: consiglio spassionato: torno su asics o provo brooks?

Messaggio da adrian »

ma quanto pesi? con i tuoi tempi per me delle cumulus non te ne fai niente io ho usato le tredici, per il mio peso leggero una zozzeria, lente con un'avampiede antireattivo [-( da poco ho presole ghost 5, per ora solo due uscite ma ottime sensazioni... oggi un 10k in 45'.... scorsa settimana 5k in 20'... è una scarpa particolare, molto morbida e alta di intersuola... ma con una rullata molto incentivata che invita a spingere... l'opposto della cumulus...

Torna a “Scarpe”