Oggi ho incrociato e salutato: 2 uomini che non hanno risposto (non gli ho dato dei cretini ma dei deficienti, per variare un po' ), 1 uomo che ha ricambiato, 1 uomo che non ha ricambiato, 1uomo + 1 donna che hanno salutato loro per primi, 1 uomo che ha salutato per primo. Che fatica educarli tutti quanti
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Barbara ha scritto: Che fatica educarli tutti quanti
Ahaha!! Hai ragione! Io saluto sempre, ma raramente ricevo risposta, specie dai maschi e devo dire che più vanno forte e più se la tirano!! Le ragazze invece spesso mi salutano per prime, ma nelle sere d' inverno sono merce rara da trovare!
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
laky1601 ha scritto:Barbara se ti incontro giuro che ti saluto...
Bravo!
Federoca io invece vedo tante donne che se la tirano... che poi 9/10 vanno più piano di me... (non mi alleno dove corrono quelle forti, ovviamente )
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Mi sono accorto anch'io che le donne anche se sono la minoranza delle persone che incontro salutano praticamente sempre e spesso per prime.
Gli uomini invece prima di salutarli cerco un po' di capire se saluteranno. Se sembrano stile robocop -sguardo fisso davanti, petto in fuori, aitanti- lascio perdere ed infatti solitamente quando mi passano a fianco non salutano; se invece sono + sciolti nella corsa e si guardano un po' attorno allora saluto. Fra l'altro appena la strada sale, meglio se abbandona l'asfalto, si salutano praticamente tutti: gente che corre, cammina o va in mtb. Sarà l'aria migliore, sarà che i robocop non hanno le gomme giuste x andare in salita.
Ciao a tutti,
è vero, le ragazze anche se con un cenno o solo un sorriso salutano sempre, gli uomini ti guardano da lontano poi:
se sei alla frutta cominciano a pompare e ti salutano ( poi tirano una crepa 100 metri dopo )
se invece ti vedono rilassato tirano dritto.
Curioso su questo argomento ho cominciato a farci caso e alla fine su 10 uomini ti salutano in 4 mentre le donne ti salutano 9 su 10.
Pablo70
L'altra sera ho salutato un runner, questo non se l'aspettava proprio....mi ha guardata così senza dire niente, poi quando ormai era qualche metro dietro di me mi urla : CIAO!!!
Pablo70 ha scritto:è vero, le ragazze anche se con un cenno o solo un sorriso salutano sempre, gli uomini ti guardano da lontano poi:
Io invece ho notato la cosa contrari: in percentuale mi sembrano di più le ragazze quelle che ignorano la tua presenza tenendo lo sguardo fisso a terra.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --