MARATONA NY 2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: MARATONA NY 2012
Su facebook ho sollecitato una spiegazione sulla presunta convenienza del pacco NYRR . . . la risposta di T. mi pare a parziale rettifica in quanto si afferma che il rimborso è positivo per chi non tonerà più a NY ... mi chiedo e per tutti gli altri? A parte la buffonata della mezza di NY non pare ci siano molte alternative :
rimborso al netto delle commissioni dei TO ( e anche dei servizi accessori che sono stati comunque pagati ! ) e poi ritornare con i TO come se nulla fosse!
rimborso al netto delle commissioni dei TO ( e anche dei servizi accessori che sono stati comunque pagati ! ) e poi ritornare con i TO come se nulla fosse!
-
- Mezzofondista
E' tutto a nostro svantaggio nel senso che mi libero dalle commissioni dei TO ma perdo il risarcimento oppure prendo il risarcimento e pago le commissioni ai TO non se ne esce ... a meno di non avere i tempi o fortuna ma sono cose che hanno già messo in conto e ritenuto trascurabili .... la cosa fa un po' schifo!!!Alfrun ha scritto:Questa è anche quanto scritto oggi sulla Gazza, che però a mio parere tende a privilegiare gli interessi dei TOmjpoz ha scritto: IN NESSUN CASO AGLI ITALIANI CONVIENE CONFERMARE ISCRIZIONE 2013 o 14 o 15.. tanto col TO si ha sempre la guaranteed entry
Forse sbaglio ma io la vedo in altro modo.
Chi ha intenzione di correre NY nei prossimi anni potrebbe avere convenienza a confermare l'iscrizione. Paghi il pettorale al prezzo normale (senza sovrapprezzo del TO) ma soprattutto ti puoi organizzare volo e permanenza a NY per conto tuo liberandoti del vincolo ai TO. Credo si possa arrivare a risparmiare parecchio. Sono tentato da questa proposta anche perchè ai TO non voglio dare più un euro!
Forse è per questo motivo che Terramia (compiendo in questo caso clamoroso autogol) ha definito la proposta NYRR "migliorativa"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Beh, se l'opzione dell'iscrizione garantita permette lo svincolo dai TO (cosa che secondo me non è così scontata. Temo che faranno di tutto per mantenere legato ai TO che originariamente si era iscritto con loro), diventa sicuramente molto più conveniente confermare l'iscrizione e organizzarsi da soli. Si perderebbero i soldi del rimborso, ma se ne risparmiano di più tra la scelta del volo e dell'alloggio.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ecco infatti. Io temo che il passaggio tramite TO per la scelta delle "opzioni" non sia dovuto a bontà dei TO, ma dal fatto che ci sarà un qualche cavillo per far rimanere gli iscritti via TO ancora con gli stessi TO. Mi auguro di no e forse sono solo io che mi piace pensar male, ma non mi spiego altrimenti questa specifica. Potevano semplicemente dire a tutti di scegliere la propria opzione sul sito entro la data x, invece no, chi era con TO deve scegliere la propria opzione tramite loro.Alfrun ha scritto:Il comunicato in originale dice "All international runners who gained entry to the 2012 Marathon as part of a travel package with an official ING New York City Marathon International Travel Partner will be contacted directly by their International Travel Partner representative to facilitate their options."thevanishinghobo ha scritto:. Io cito quanto c'è scritto sul comunicato ufficiale di NYRR, i quali dicono che chi era iscritto tramite TO, verrà contattato dalle rispettive agenzie e a quelle devono far riferimento. Che poi i TO ripropongano le stesse opzioni offerte agli iscritti senza TO è un'altra storia
Quindi è vero che verremo contattati dai rispettivi TO ma solo per "facilitare"- A mio parere significa che le tre opzioni sono applicabili e valide anche per noi. Ai TO la libertà di proporre qualcosa di + le opzioni NYRR si applicano anche agli international runners
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
-
- Novellino
anche born2run mangia la foglia...
dalla mail inviata ai runner...
per chi, iscritto alla ING NEW YORK CITY MARATHON 2012 con Born2Run e in possesso dei requisiti per ottenere il rimborso, deciderà di partecipare alla ING NEW YORK CITY MARATHON 2013 o 2014, Born2Run tratterrà l’importo a titolo di iscrizione alla Maratona, senza applicare l’aumento già previsto per l’edizione 2013
mi sembra che in altre parole dall'offrire gratis il pettorale per 5 anni dicono "portami il rimborso e ti faccio pagare il pettorale 360 anziche 410eur...
riflettevo e chiedo lumi su questo:
costo pettorali 2012
NYRR Member 216 dollari
US non member 255 dollari
international penso via lottery 347 dollari
international via TO 360 euro = 460 dollari
cosa rimborseranno?
dalla mail inviata ai runner...
per chi, iscritto alla ING NEW YORK CITY MARATHON 2012 con Born2Run e in possesso dei requisiti per ottenere il rimborso, deciderà di partecipare alla ING NEW YORK CITY MARATHON 2013 o 2014, Born2Run tratterrà l’importo a titolo di iscrizione alla Maratona, senza applicare l’aumento già previsto per l’edizione 2013
mi sembra che in altre parole dall'offrire gratis il pettorale per 5 anni dicono "portami il rimborso e ti faccio pagare il pettorale 360 anziche 410eur...
riflettevo e chiedo lumi su questo:
costo pettorali 2012
NYRR Member 216 dollari
US non member 255 dollari
international penso via lottery 347 dollari
international via TO 360 euro = 460 dollari
cosa rimborseranno?
-
- Mezzofondista
Hai capito Born To Run ....
-
- Novellino
Concordo totalmente: per chi vuole tornare a correre a NY, l'opzione 2 è decisamente piu conveniente di quella proposta dai tour operator: l'anno scorso avevo un pettorale garantito e mi sono organizzato da solo per aereo e hotel, mentre quest'anno ho dovuto prendere un pacchetto con un tour operator hotel+pettorale (l'aereo me lo sono preso con un biglietto premio con Millemiglia): considerando quindi solo il costo dell'hotel, quest'anno ho pagato il 50% ( si, proprio il cinquanta per cento...) in piu rispetto allo scorso anno (senza considerare che l'hotel di auest'anno era di 1 categoria inferiore...)!thevanishinghobo ha scritto:Beh, se l'opzione dell'iscrizione garantita permette lo svincolo dai TO (cosa che secondo me non è così scontata. Temo che faranno di tutto per mantenere legato ai TO che originariamente si era iscritto con loro), diventa sicuramente molto più conveniente confermare l'iscrizione e organizzarsi da soli. Si perderebbero i soldi del rimborso, ma se ne risparmiano di più tra la scelta del volo e dell'alloggio.
Ripagando il pettorale, ma svincolandosi dal T.O., si possono risparmiare almeno 150/200 euro...
-
- Novellino
Non sono d'accordo: la guaranteed entry che hai con il T.O. la paghi, di fatto, mediante il costo dell'hotel o hotel+aereo, molto di piu che non ripagando il pettorale e cercando hotel (oppure hotel+aereo) per i fatti tuoi: quest'anno ho dovuto prendere un pacchetto hotel+pettorale e ho speso il 50% (a parità di pacchetto) in piu rispetto al 2011 quando mi sono organizzato da solo poiche avevo un guaranteed entry (e avevo pure un hotel di una categoria superiore!)mjpoz ha scritto:esatto...ma pagheresti comunque di piu', penso che rimborseranno il pettorale al costo USA, che non è quello che hai pagato al TO.Jeremiah Johnson ha scritto:Ma se io mi faccio rimborsare tutto, poi non posso iscrivermi alla maratona del prossimo anno con un TO qualunque?
Con i soldi vai dal TO e ti reiscirvi: tutto questo salva il TO dal rimetterceli lui come aveva promesso. Il NYRR in questo modo li salva--
in altre parole chi ha speso tanto per arrivare con un TO, di fatto ha la possibilita' di ricorrere...quando vuole (rimborso+nuovo ricorso a TO) e si ripaga il viaggione
gli americani che non hanno speso tanto di viaggio... hanno o i soldi o la possibilita' di ricorrere..al doppio!
IN NESSUN CASO AGLI ITALIANI CONVIENE CONFERMARE ISCRIZIONE 2013 o 14 o 15.. tanto col TO si ha sempre la guaranteed entry
-
- Novellino
Leggendo la mail ricevuta da NYRR sembrerebbe invece proprio come auspichi tu: dal 11 al 25 gennaio, ogni corridore dovrà effettuare la sua scelta tra le 3 opzioni in base alle istruzioni che verranno inviate a TUTTI (sembrerebbe quindi anche a chi ha utilizzato gli ITP) il giorno 10 gennaio. Inoltre quando esplicitamente fanno riferimento a chi ha utilizzato un IPT dicono che verranno "contacted directly by their ITP representative to FACILITATE their options": tutto sta nel significato che hanno dato a "FACILITATE"...se intendono "aiutare/consigliare" nella scelta dell'opzione, allora ci si dovrebbe poter svincolare, altrimenti temo di nothevanishinghobo ha scritto:Ecco infatti. Io temo che il passaggio tramite TO per la scelta delle "opzioni" non sia dovuto a bontà dei TO, ma dal fatto che ci sarà un qualche cavillo per far rimanere gli iscritti via TO ancora con gli stessi TO. Mi auguro di no e forse sono solo io che mi piace pensar male, ma non mi spiego altrimenti questa specifica. Potevano semplicemente dire a tutti di scegliere la propria opzione sul sito entro la data x, invece no, chi era con TO deve scegliere la propria opzione tramite loro.Alfrun ha scritto: Il comunicato in originale dice "All international runners who gained entry to the 2012 Marathon as part of a travel package with an official ING New York City Marathon International Travel Partner will be contacted directly by their International Travel Partner representative to facilitate their options."
Quindi è vero che verremo contattati dai rispettivi TO ma solo per "facilitare"- A mio parere significa che le tre opzioni sono applicabili e valide anche per noi. Ai TO la libertà di proporre qualcosa di + le opzioni NYRR si applicano anche agli international runners
-
- Aspirante Maratoneta
sono indeciso sulla scelta: rimborso o riconvalida? Mi riferisco alle alternative proposte da terramia e da nyrr. Per fare un pò di chiarezza chiedo a voi come avete interpretato il tutto, da parte mia l'ho capita così:
Se si opta per il rimborso (perdendo l'eventuale servizio video) si va al punto 1 nyrr con scadenza 25/01/13 (ma a quanto ammonta? per tel terramia ha parlato UFFICIOSAMENTE di 525 dollari).
Se riconvalida riferirsi a terramia ENTRO IL 10/01/13 (e contestualmente bisogna acquistare il volo o lo si può fare in un secondo tempo? Valgono sempre i 5 anni proposti o si riduce tutto a quest'anno?)
Boh...che delusione il comportamento di 'sti americani...hanno completamente spento il mio entusiasmo nei confronti di questa gara!
Se si opta per il rimborso (perdendo l'eventuale servizio video) si va al punto 1 nyrr con scadenza 25/01/13 (ma a quanto ammonta? per tel terramia ha parlato UFFICIOSAMENTE di 525 dollari).
Se riconvalida riferirsi a terramia ENTRO IL 10/01/13 (e contestualmente bisogna acquistare il volo o lo si può fare in un secondo tempo? Valgono sempre i 5 anni proposti o si riduce tutto a quest'anno?)
Boh...che delusione il comportamento di 'sti americani...hanno completamente spento il mio entusiasmo nei confronti di questa gara!
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
Ciao Franco