Don, mi chiedi come vive il gruppo Camisano Running lo spirito natalizio?
Io, come ad ogni domanda a cui non so rispondere, esclamo “ Mi fai una domanda da 50,000 mila euro!”…è anche vero che io, come i miei compagni/gne della domenica, riguardo questo argomento, sinceramente, non ne abbiamo mai discusso e mai ce ne siamo posti il problema mentre si corre la domenica mattina (unico giorno in cui ci troviamo); ma già immagino la loro risposta mentre, faticando, percorrono km dopo km, e con la lingua sempre più a penzoloni: “Giampi! Ti è rimasto un unico neurone nel cervello…TIENILO BUONO!!”
E poi Don, francamente, gli unici argomenti dei “veri podisti” girano intorno a tempi, km e donne!
Scherzi a parte, posso dirti la mia su come io e la mia famiglia viviamo lo spirito natalizio (ovviamente in poche parole, perché non sono tanto portato per scrivere ahaha): le giornate cominciano ad accorciarsi e farsi sempre più fredde, la casa inizia ad essere addobbata, luci, presepio, un bell’albero di Natale (che quest’anno la nostra gattina ha deciso di puntare). Si attende la notte che precede il Natale per riunirsi in Chiesa, scambiarsi gli auguri e quattro chiacchiere insieme a del buon vin brulè! La mattina, ancora un po’ intontiti (forse per un bicchiere di troppo) si esce per la corsa di Natale intorno alle nostre campagne, si torna a casa, ci si prepara e si raggiungono i parenti per la classica tavolata di Natale (che non ha mai fine e dove non manca mai la tombola!)
P.S. Don, se vuoi sapere cosa ne pensano gli altri componenti del gruppo, mercoledì 26 Dicembre, alle 06.45, passiamo a prenderti sotto casa e vieni con noi a smaltire il cenone di Natale, tranquillo per le 10'00 sei a casa per la S.Messa, doccia permettendo..