Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

martinaina60
Guru

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da martinaina60 »

jegger ha scritto:Mi sono accorto anch'io che le donne anche se sono la minoranza delle persone che incontro salutano praticamente sempre e spesso per prime.
Gli uomini invece prima di salutarli cerco un po' di capire se saluteranno. Se sembrano stile robocop -sguardo fisso davanti, petto in fuori, aitanti- lascio perdere ed infatti solitamente quando mi passano a fianco non salutano; se invece sono + sciolti nella corsa e si guardano un po' attorno allora saluto. Fra l'altro appena la strada sale, meglio se abbandona l'asfalto, si salutano praticamente tutti: gente che corre, cammina o va in mtb. Sarà l'aria migliore, sarà che i robocop non hanno le gomme giuste x andare in salita. :D
Va bè ..ma il tuo è un lavoro.. io corro con il sorriso se vogliono mi salutano se nò va bene lo stesso.. :tie:
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Stasera 1 runner che ha salutato, tra nebbia e ghiaccio.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

l'altro giorno ho alzato le dita in segno di saluto a un tizio. ero felice di vedere finalmente qualcuno vestito più leggero di me.
quello ha sputato a lato con sdegno facendo una faccia incazzosa. mah.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

e menomale che dicevamo che la corsa rilassa e aiuta a diminuire lo stress :mrgreen: ,non te ne curare,quelli hanno mancanza della vecchia e cara ............!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Ribadisco, dalle mie parti ( marsica ) in provincia dell'Aquila, non ci si saluta. Nessun gesto di disprezzo, ma nulla neanche un accenno. In fondo anch'io penso che sia inutile, a meno che non ci si conosca.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

dalle mie parti (friiuli san vito al tagliamento) io saluto sempre,infatti anche oggi ho fatto conoscenza cn un altro runner,alla fine dell allenamento pero le chicchere,prima sgamettare!!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Stamattina durante il mio lungo-mistico tra le brume del Naviglio ho adottato una nuovo protocollo.

1. Alzare la mano in cenno di saluto
2. Se il collega-runner risponde al cenno, aggiungere un 'ciao' verbale. => Fine
3. In mancanza di risposta, abbassare velocemente indice, anulare e mignolo della mano citata al punto1, lasciando solo il medio alzato.
4. [Opzionale] aggiungere a mezza voce un aggettivo a piacere, oppure un invito a defecare

:mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Oggi ho incrociato 3 volte un sciur sulla 55ina che faceva il suo fondo lento (come mi ha spiegato). Mi ha salutata le prime 3 volte, io tipo ero lì col fiatone e la faccia congelata, ho biscicato schiaaioo perchè non riuscivo a parlare e a muovere la bocca. Poi mi ha attaccato bottone mentre facevo gli esercizi e mi ha raccontato dei gruppi podistici dell'est milano. quindi è stato molto utile. Poi ho dovuto congedarmi perchè stavo per congelarmi (ahahaha :sbonk: ) :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

A che gruppo ti ha fatto iscrivere? :D
ilmara
Guru

Re: R: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da ilmara »

Oggi mi sentivo buono e nella noia del lungo ho deciso di provare a salutare tutti quelli che almeno non abassavano lo sguardo. Mi hanno risposto praticamente tutti tranne un vecchiaccio ma secondo me stava tirando le cuoia.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”