Arnica Magica!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

guru
Maratoneta

Re: Pomata all'arnica

Messaggio da guru »

King Julien ha scritto:
Ettore61 ha scritto: cosa intendi per "lavorazione grossolana" ?? Quali sono o possono essere le differenze e gli eventuali problemi

la differenza tra i prodotti veterinari e quelli per uso umano dovrebbe consistere nelle dosi dei componenti utilizzati oltre al fatto di essere o meno stata testata anche su casi umani (se qualche veterinario vuole intervenire....).
Nel caso di utilizzo di prodotti naturali occorrerebbe principalmente sapere se vi sono controindicazioni in caso di dosi elevate di Arnica
Io credo ci sia differenza di concentrazione ma anche di eccipienti , inoltre credo che non sia stato interpellato nessun dermatologo per verificarne l'idoneità per l'uomo. Detto questo , me la ordino.. se va bene per i cavalli , andrà bene anche per i lemuri..

ma quale ordini, quella al 20 piu rosmarino o quella al 30?
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Quella al rosmarino che è già condita..
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
Vic
Maratoneta

Arnica Magica!

Messaggio da Vic »

Forse lo sapete gia', forse ne avete gia' parlato altrove... ma insomma mi son trovato talmente bene che volevo condividere!

Da oltre due mesi avevo un fastidio significativo al piede sinistro, lato interno, a circa sette otto centimetri alla destra dell'osso che sporge sulla caviglia (lo so, son poco tecnico... in pratica sul collo interno del piede sinistro). Penso si trattasse si un tendine infiammato o qualche altra cosa infammiata.
Insomma, la mia ragazza mi fa: prova con l'arnica! Io, scettico nei confronti di queste erbe magiche, glisso.
Fin quando a una bancarella a una fiera di paese sono in bella mostra tanti vasetti di presunta crema all'arnica. A 10 eu l'uno.
Il prezzo mi sembrava esagerato, non credevo assolutamente a questa magica arnica, e in piu' sono sempre stato contrario ad acquistare queste cose sulle bancherelle. Al limite in farmacia!
Insomma: la compro... (lo so, ho la leadership di Puffo quattrocchi...)

Ho spalmato arnica mattina e sera per quattro giorni, senza interrompere le corse, e il fastidio e' quasi completamente passato!!!
SOno davvero contento e non vi dico che bello correre senza quel brutto fastidio al piede!

E voi? Avete avuto esperienze simili con queste "pomate all'arnica"?

(PS: penso non sia pubblicita' visto che non cito la marca del prodotto... ma se vado contro qualche norma del regolamento cancellate pure, ovviamente :D :D )
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Beppez
Aspirante Maratoneta

Re: Arnica Magica!

Messaggio da Beppez »

Ca@@o, mi sa che dovrò provarla....sono disperato!
Grazie!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
bigmax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bigmax »

io ho trovato in Trentino un negozio che vende a prezzo irrisorio una crema di origine tedesca di arnica all'olio di olivello spinoso.....
fantastica.
ho acquistato anche un olio all'arnica che a detta dell'erborista è eccezzionale.....
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

Dopo aver letto i vari interventi qualche settimana fa insieme ad un collega abbiamo ordinato il gel all'arnica 20% + rosmarino direttamente al produtore (i vari decathlon di Roma non lo vendono...) che è arrivato a casa in 2 giorni dall'ordine
io la sto usando regolarmente per alleviare i piccoli fastidi a cosce e polpacci a seguito delle ripetue e dei lunghi settimanali nella preparazione della mia prima mezza e posso dire che :
1) il gel facilita e coadiuva il massaggio ai muscoli
2) da una sensazione immediata di freschezza
3) è di rapido assorbimento e non unge
in generale ritengo che non sia la panacea ma che aiuti il recupero dei piccoli dolori traumatici post allenamento anche se il maggiore sollievo lo trovo con il trattamento di alternanza di getti di acqua calda e fredda sulle gambe
nei casi di forte stress muscolare abbino l'uso della vecchia 1/2 aspirna
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

StePo8 ha scritto:Immagine
Dopo aver provato per vari mesi arnica al 20%+10% di rosmarino,e essere soddisfatto ieri ho acquistato sempre presso il Dec di Lissone, Arnica Montana al 30%, tappo rosso. Costa molto di più (39€ x 1 kg) rispetto ai 15€

Immagine
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Ho un problema di infiammazzione nella zona zampa d'oca,posso usare l'arnica gel oppure meglio il ghiaccio?
ciut
Maratoneta

Messaggio da ciut »

acquistata mezzo kilo per cavalli al deca di Lissone € 22,00 :D :D :D

3 KM 12'01" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
5 KM 20'38" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
10 KM 43'22" 27/01/2019 (Stramagenta)
mezza 1h 42'34" 10/11/2013 (Busto Arsizio)

Torna a “Infortuni e Terapie”