Il fatto del giorno [2012]

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru

Re: Il fatto del giorno [2010-2012]

Messaggio da -Francesco- »

Oggi ho rinnovato l' iscrizione alla società podistica...10 euro e passa la paura! :)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

…Per un attimo ho pensato di aver svoltato… ma facciamo qualche passo indietro…
Stasera dopo una settimana di febbre, raffreddore, indolenzimenti vari, male ad ogni muscolo, tendine, osso e giuntura del corpo (e di notti si sudatissime, ma solitarie…), decido di tornare a fare una corsetta. Peggio di così, mi dico, non può andare. Per lo meno questa corsetta mi darà uno scossone…qualcosa succederà…Oggi d'altro canto, dopo essermi fatto tutte le feste a letto, sono tornato a lavorare, per cui perche' non dovrei correre? Se "sto bene" per lavorare " sto bene" per correre… ( e nel frattempo mi rimbombano in testa alcune parole sparse di Ferretti come "io sto bene, io sto male", "quel che deve accadere accade", ecc. Chissà com'è, visto che non è certo tra i miei fornitori abituali di citazioni mentali - sono più uno da Moretti o Battiato, Woody Allen se proprio…)
Intorno alle 19 sono pronto e parto, bello imbacuccato. Al Valentino ci sono circa 2 gradi. E' buio, umido e di runner se ne incontrano meno del solito. Faccio i miei 4km di riscaldamento. Mi fermo un minuto, non mi sento proprio in forma, ma non mi aspettavo nulla di più…. Decido per un medio di 6km, giusto per riaprire un po' i polmoni e per far capire alle gambe che non ci siamo del tutto addormentarti… Con fatica porto a termine il mio allenamento vero e proprio, mi sento sudato e freddo e temo già le conseguenze. Decido già che non farò stretching per non prendere freddo. Mi dico, "cammina 300 mt, poi fatti i tuoi 3km di defaticamento, passa a comprarti la cena al Carrefour e potrai farti una bella doccia bollente e rigenerante…". Proprio mentre inizio i 300 mt di cammino con la coda dell'occhio sinistro vedo una minuscola macchia bianca…
Mi volto e continuo a vederla. D'impulso mi sembra un piccolo cane, ma, a parte il fatto che intorno non c'è proprio nessuno, ma poi guardando meglio ed avvicinandomi vedo che non è un cane (ne tantomeno un micio): è un coniglio, o almeno sembra, tutto bianco! Il primo pensiero è "ecco un regalo poco apprezzato". Mi avvicino. il coniglio dalle orecchie piccole saltella, ma di certo non scappa nel modo in cui una preda scappa da un predatore. E mentre mi avvicino e gli arrivo ad un metro ho l'illuminazione… LA SO! QUESTA LA SO! SONO SOLO, NEL BUIO, DI NOTTE, COL FREDDO e … FOLLOW THE WHITE RABBIT! CERTOOOOOOO! Certo ca**o! Mica mi faccio fottere stavolta! E' un segno! Tutta la vita ad aspettare, a cercare un'indicazione, un segno ed ora.. MA CERTOOOOO! Segui il conijo biancoooo… Mi avvicino ancora, ji sono a 20cm e mi accovaccio. Non passa nessuno. Penso che… no non sono allucinazioni, non ho la febbre alta in questo momento….Lo guardo. Ma lui fa di tutto per darmi il posteriore. Non scappa… ma non vuole starmi faccia a faccia… Dico vabè, le regole le detti tu per carità. Ji parlo! Si Ji parlo proprio, ad alta voce…. Lui niente… Ji dico che ho capito… So tutto, sono pronto a seguirlo, pure a nuoto sul Po' (che dista meno di 10 mt), tanto tutto il resto che c'è intorno lo conosco già… Può portarmi dove vuole: da Morpheus, dall'Oracolo, dallo Stregatto, dal Brucaliffo, Da Topo Gigio, dalla Formica Atomica, da Monti, basta che mi dica qualcosa … Ma niente. Mi da il culo.
E poi rosicchia l'erba. Eh magari ci fosse l'erba… 4 ca**o di fili d'erba ghiacciati ritti e duri e più radi dei capelli sulla mia cozza… Non so quanto duri questa scena ma so che dopo un po' il sudore mi si ghiaccia addosso per bene… Ji urlo che è solo un VIJACCO…. un CONIJO VIJACCO, SI!
Certo farò una brutta fine con la mia arroganza ed il mio non saper interpretare i suoi segni, ma anche TU PERO' penso, non è che duri tanto, al buoi ed al freddo a rosicchiare steli vetrificati, con i cani che frequentano quella zona e i ratti grandi quanto lui… Per un attimo penso che dovrei portalo a casa… li morirà di sicuro. Ci provo a toccarlo, ma pur non scappando, fa giusto un salto di 10 cm più in la ogni qual volta tendo la mano… Certo i riflessi pronti non sono mai stati la mia specialità, ma ad ogni modo da solo non ce la si fa. In 2 sarebbe un gioco da ragazzi… ma non c'è nessuno manco a pagarlo oro. I'iPhone è in macchina ed io devo ancora farmi 3km di defaticamento. Penso che a Mirto sarebbe piaciuto giocare col coniglio. Immagino che lo avrebbe immediatamente (seppur già eunuco) trasformato in oggetto sessuale per i suoi perversi giochi. Forse lo avrebbe persino vestito da gattina rossa, per rendere il tutto più divertente… Quindi conijo vijacco dalle orecchie corte (MA CHE ca**o ERA, MI CHIEDO, UN CINCILLA'?), non ti ho salvato la vita, ma forse ti ho risparmiato molte sofferenze e umiliazioni… Ad ogni modo se qualcuno vuole andarlo a prelevare, sono pronto a condurlo.. sempre che sia ancora la… Anche per stasera niente paese delle meravije…. vabeh…..
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Milo.... sei un artista. Ogni volta mi perdo nei tuoi racconti. :thumleft: :hail:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:albino:
:D
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

@Oscar, @Davide, @Claudio, @Aroldo @Ing ...grazie
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

aroldo74 ha scritto:Milo.... sei un artista. Ogni volta mi perdo nei tuoi racconti. :thumleft: :hail:
Grazie Aroldo ma sono ancora lontanissimo dai mitici resoconti del Maestro Aroldo :beer: :hail: :hail: :hail: :hail:
E non lo dico per dire, ma lo penso davvero...

Buone feste :beer: :beer: :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Senza parole......

Immagine
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

E' veramente il fatto del giorno!!!
Speriamo risolvano presto, altrimenti, sapendo dove andare correremo da loro :bastone:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Run_Franz_Run ha scritto: Fatto più importante: stamattina (alle 07:30) mio padre ha esefguito la TAC e sembra escluso il parkinson..... risultati ufficiali tra 5 giorni e visita tra una ventina, ma il dottore verbalmente ha già escluso lesioni. Ora è proprio un buon Natale
Sarà anche un buon inizio per l'anno che verrà! :beer: :beer: E' sempre bello leggere di buone notizie quì sul forum!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

E "finalmente" anche nel mio paese è successa una lite con un ferito ed un arresto :D (notizia data dal tg). L'ho sempre saputo che il mio piccolo paesino tanto tranquillo non è mai stato :D
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Bar del Forum”