Perdonatemi ma copio e incollo (più o meno

) la recensione fatta anche su Amazon, giuro che non sono un dipendente del sito
Prima di descrivere il prodotto devo elogiare ancora una volta Amazon che è senza dubbio il n.ro 1 dello shopping on-line, prodotto ordinato il 26/12 (giorno festivo) e scelta la consegna in 1 giorno (8euro) il pacco è arrivato PUNTUALISSIMO oggi 28/12 alle ore 13 con DHL. Senza contare il fatto assolutamente non secondario che è il prezzo più basso mai trovato per questo prodotto. APPLAUSI!
Il Garmin FR410 già a prima vista è esteticamente bellissimo, sono subito dovuto uscire a provarlo in allenamento (molto blando, più che altro dei test, in quanto non previsto

) e le sensazioni sono da subito fantastiche, trovati subito i satelliti Gps, la precisione è quasi massima in quanto l'ho confrontato per questa prima uscita con runtastic che usavo sullo smartphone e i dati sulla distanza e altimetria coincidono.
La fascia cardio è comodissima e leggera anche quella immediatamente riconosciuta dal dispositivo.
Nel box che arriva ci sono poi 2 cinturini di tessuto waterproof di diverse misure che si possono usare in sostituzione di quello di gomma originale e addirittura 3 tipo di adattatori per prese americane/europee e

il terzo non lo so a che serve

e ultima, ma non ultima la chiavetta USB che usa il protocollo ANT+ per la connessione wireless col PC.
Purtroppo l'unica cosa che non sono riuscito a fare è scaricare l'allenamento sul sito Garminconnect che avevo già programmato senza ancora aver ricevuto il 410 in quanto oggi risulta in manutenzione

ma lo farò al più presto per sfruttare al massimo questo gioiellino.
La famosa ghiera? beh, io con i guanti non l'ho provata ma essendo touch ovviamente non funzionerà benissimo, quello che so è che sin dalla prima accensione non ho avuto alcun problema di sensibilità o altro e in allenamento/gara, a parte il fatto che puoi mettere sulla schermata fino a 3 parametri, con la funzione auto scroll non c'è praticamente bisogno di usarla in quanto cambia "pagina" da solo consentendoti di visualizzare i dati che vuoi e con l'intervallo che vuoi.
Spero di essere stato utile, appena ne farò un uso più frequente e completo
Ciao a tutti
G.S. Bancari Romani
PB 5KM:17'31'' (5000Bancario 10/2018)
PB 10KM:36'11'' (Miguel 1/2019)
PB 21097mt:1h21'12'' (RO 03/2019)
PB 30km:2h03'23'' (Passaggio Berlin Marathon 9/2018)
PB 42195mt:2h55'35'' (Turin Marathon 11/2018)