Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

PabloAimar87
Novellino

Re: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da PabloAimar87 »

Salve ragazzi, vi posto la mia playlist selezionata con pazienza certosina per i miei allenamenti.
Vi anticipo che sono quasi tutte canzoni con ritmo incalzante e bpm elevati poiché corro generalmente su distanze brevi (massimo 11-12 km).

1) Prodigy - Smack my bitch up
2) Prodigy - Firestarter
3) Avicii - Levels
4) Survivor - Eye of tiger
5) Jovanotti - Falla girare
6) Club Dogo - Brucia ancora
7) Articolo 31 - Noi no
8) Tinie Tempah and Eric Turner - Written in the stars
9) Puffy Daddy feat. Led Zeppelin - Come with me
10) Madonna - Ray of light
11) Planet Funk - Another sunrise
12) Europe - The final countdown
13) Limp Bzikt - Creamer
14) Tiesto - Adagio for strings
15) Blur - Song 2
16) Underworld - Born Slippy
17) Oasis - Fuckin' in the bushes
18) Liquido - Narcotic
19) Offspring - Original prankster
20) Led Zeppelin - Immigrant song
21) Chemical Brothers - Hey boy hey girl
22) Mauro Picotto - Komodo
23) Craig Armstrong - Ball
24) Roy Jones Jr. - Can't be touched
25) Rob Dougan - Furious Angels
PB 10k: 42'10' - Trofeo città di Telesia 2017
PB 21k: 1h36'50'' - Agropoli Half Marathon 2017
loris.c

Re: R: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da loris.c »

Una volta ascoltavo del gran rock, dai Rolling stones a Bowie, i beatles, ac/dc, Lynyrd Skynerd, linkin park, metallica, Elvis, Jhonny Cash e simili.
Ora esco senza niente, mi ascolto correre
Brunopino
Maratoneta

Messaggio da Brunopino »

Se corro all'aperto non mi serve niente, è molto meglio sentire ciò che ti circonda. Se corro sul tappeto in palestra rigorosamente metal e simili, gruppi come rage against the machine, deftones, slayer, metallica, parkway drive,isis, iron maiden e compagnia bella. Ogni tanto, mentre corro, mi metto a fare headbanging da quanto sono carico, al che il mio vicino di tappeto solitamente mi guarda come se guardasse un pazzo :-D
Luca73
Mezzofondista

Re: R: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da Luca73 »

loris.c ha scritto:Una volta ascoltavo del gran rock, dai Rolling stones a Bowie, i beatles, ac/dc, Lynyrd Skynerd, linkin park, metallica, Elvis, Jhonny Cash e simili.
Ora esco senza niente, mi ascolto correre

io ancora lo ascolto...mi ritrovo in molti dei gruppi che ascolta, anzi spesso è uno dei pochi momenti che ho per ascoltare musica
in realtà riesco solo se faccio allenamenti a passo tranquillo e lunghi. Per quelli brevi e intensi tendo dopo un po a non ascoltare più la musica che passa nelle cuffie
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Mi piace cambiare e non riascoltare sempre le stesse cose quindi
spesso metto la radio su una stazione dove parlano poco..
Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

domani vado con i podcast...ce una trasmissione di radiotre che mi piace ascoltare (è gratis)
si chiama 6 gradi, in 45 minuti ogni puntata è dedicata a costruire un percorso in cui in 6 passaggi logici si va da un autore ad un altro molto distanti tra loro: ad esempio da Bach ....ai Radiohead o da Miles Davis a Vinicio Capossela (per dire)
lo trovo divertente e vario e della durata giusta per le mie corsette quotidiane festive
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Luca73 ha scritto:domani vado con i podcast...ce una trasmissione di radiotre che mi piace ascoltare (è gratis)
si chiama 6 gradi, in 45 minuti ogni puntata è dedicata a costruire un percorso in cui in 6 passaggi logici si va da un autore ad un altro molto distanti tra loro: ad esempio da Bach ....ai Radiohead o da Miles Davis a Vinicio Capossela (per dire)
lo trovo divertente e vario e della durata giusta per le mie corsette quotidiane festive
L'ascolto sempre quando torno dal lavoro. I conduttori sono veramente molto preparati.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Red_Shift
Mezzofondista

Messaggio da Red_Shift »

Quando partecipo a qualche tapasciata non mi sogno nemmeno di portare il lettore mp3, mi piace troppo concentrarmi su quello che mi succede attorno. Durante gli allenamenti invece mi piace ascoltare la radio, principalmente radio 24, quindi niente musica, ma informazione, visto che ho poco tempo per leggere i quotidiani o vedere i tg. Alcuni programmi poi sono proprio belli, tipo "la zanzara" anche se ti fanno incavolare....Qualche volta ascolto radio 2, ma un paio di volte mi è capitato di dover rallentare o fermarmi perchè mi veniva da ridere con certi programmi :)
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Red_Shift ha scritto:Quando partecipo a qualche tapasciata non mi sogno nemmeno di portare il lettore mp3, mi piace troppo concentrarmi su quello che mi succede attorno. Durante gli allenamenti invece mi piace ascoltare la radio, principalmente radio 24, quindi niente musica, ma informazione, visto che ho poco tempo per leggere i quotidiani o vedere i tg. Alcuni programmi poi sono proprio belli, tipo "la zanzara" anche se ti fanno incavolare....Qualche volta ascolto radio 2, ma un paio di volte mi è capitato di dover rallentare o fermarmi perchè mi veniva da ridere con certi programmi :)

Ahahahah! succede anche a me!! :sbonk: ma quando ci sono giorni che faccio fatica ascolto i System of a down, Pearl Jam, Muse e rock grunge del genere..ma devo dire che i System of a down hanno aumentato il mio ritmo di corsa più dell'assiduo allenamento! :D
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

La Stefi ha scritto:[..]..ma devo dire che i System of a down hanno aumentato il mio ritmo di corsa più dell'assiduo allenamento! :D
System of a down - Chop Suey Ecco come battere tutti i PB ! :mrgreen:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”