cercasi calzini multistagione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ReMo
Guru

Re: cercasi calzini multistagione

Messaggio da ReMo »

Ho comprato un mesetto fa due paia di calze X-Socks, uno lungo ed uno corto; Speed One short (http://www.x-bionic.it/unisex/speed-one/135485/detail) e Run Energizer Long (http://www.x-bionic.it/unisex/run-energ ... 629/detail).
Mi ci trovo benissimo, non ho più riscontrato i problemi di vesciche di prima, specie per tratti superiori al 10k. Il prezzo effettivamente non è basso ma li potevo prendere al 50% e non ho resistito.
Secondo voi sono efficenti anche in primavera ed in estate con temperature calde ? o possono surriscaldare il piede ?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Senza che nessuno si offenda ma non spendete troppi soldi per i calzini! Io uso quelli di decathlon tutto l'anno, d'estate il piede non patisce e poi è chiuso dentro la scarpa quella si dev'essere ben traspirante ma oramai lo sono tutte. In inverno una passata veloce di crema per le mani o semplice vaselina e stan belli caldi. Occhio che qui iniziano a mangiarci sopra ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Quoto l'intervento di Franchino. Spendere 12-14 euro o più per un paio di calzini è davvero eccessivo, a mio avviso.
Ma la spirale della presunta tecnologia a favore del runner coinvolge di brutto, a me in primis :(
Xamarass
Mezzofondista

Messaggio da Xamarass »

beh io onestamente con quelli li ho un tantino freddo !!
con le calze x-socks devo dire che il confort è al massimo (secondo me), certo che
come dite sono cifre assurde per un calzino che forse sono giustificate per professionisti
o per che corre facendo agonismo, nel mio caso mi sono tolto uno sfizio.
Invece devo dire che per l'intimo maglie/magliette x-bionic non la cambierò mai.
saluti a tutti
5km: Allenamento 09/2013 - 00:23:13
10km: CorsaDaRe 10/2013 - 00:47:51
21km: MaratoninaCremona 10/2014 - 01:55:25
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

franchino ha scritto:Senza che nessuno si offenda ma non spendete troppi soldi per i calzini! Io uso quelli di decathlon tutto l'anno, d'estate il piede non patisce e poi è chiuso dentro la scarpa quella si dev'essere ben traspirante ma oramai lo sono tutte. In inverno una passata veloce di crema per le mani o semplice vaselina e stan belli caldi. Occhio che qui iniziano a mangiarci sopra ;-)
Quale tipo di calze Decathlon usi?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

ReMo ha scritto:
franchino ha scritto:Senza che nessuno si offenda ma non spendete troppi soldi per i calzini! Io uso quelli di decathlon tutto l'anno, d'estate il piede non patisce e poi è chiuso dentro la scarpa quella si dev'essere ben traspirante ma oramai lo sono tutte. In inverno una passata veloce di crema per le mani o semplice vaselina e stan belli caldi. Occhio che qui iniziano a mangiarci sopra ;-)
Quale tipo di calze Decathlon usi?
Usavo le Run 500, adesso non le fanno più (peccato duravano veramente tanto) e uso le Intensive mi pare, poi all'outlet Nike a Mondovì quando ci sono le occasioni compro quelle semplici della Nike nere di solito a metà prezzo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
marine
Mezzofondista

Messaggio da marine »

franchino ha scritto:
ReMo ha scritto: Quale tipo di calze Decathlon usi?
Usavo le Run 500, adesso non le fanno più (peccato duravano veramente tanto) e uso le Intensive mi pare, poi all'outlet Nike a Mondovì quando ci sono le occasioni compro quelle semplici della Nike nere di solito a metà prezzo.

No no, le fanno ancora!

http://www.decathlon.it/run-500-lotto-d ... 50304.html

marine
Corro e sono felice.
leolus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leolus »

marine ha scritto:Ciao, io mi trovo benissimo sia con il caldo che con il freddo con questi

http://www.decathlon.it/run-intensive-b ... 99691.html

ottimo rapporto qualità prezzo

marine
confermo,provati oggi e zero problemi,hanno i rinforzi sia al tallone e sulla punta.Molto meglio dei nike presi a 12 euro :thumbdown:
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Da decathlon ci sono le Run Feel Warm che, a mio avviso, tengono fin troppo caldo.
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

franchino ha scritto:Usavo le Run 500, adesso non le fanno più (peccato duravano veramente tanto) e uso le Intensive mi pare, poi all'outlet Nike a Mondovì quando ci sono le occasioni compro quelle semplici della Nike nere di solito a metà prezzo.
Ora si chiamano run essentiel, ma sono le stesse anche come prezzo.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/

Torna a “Abbigliamento Running”