aiutatemi!!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giuliaccia
Novellino

aiutatemi!!!

Messaggio da giuliaccia »

Non sono una sportiva, ma credo che qualcuno tra voi potrebbe darmi una mano. volevo sapere se esistono delle scarpe da ginnastica la cui suola interna non è piatta, ma offre una pendenza interna. per farvi capire cosa intendo, allego un'immagine esplicativa.

tempo fa provai delle nike air (credo si chiamassero così) che viste dall'esterno sembravano avere una suola rialzata sotto il tacco e poi via via a scalare, ma in realtà internamente erano di fatto piane. a me non interessa alzarmi di qualche centimetro in altezza, ma avere una pendenza interna che assecondi l'arcata plantare (ho i piedi piatti e una malattia genetica che rende le cartilagini lasse)

sapete se esistono marchi che producono scarpe come quelle di cui parlo?
Immagine
lcmanto
Guru

Re: aiutatemi!!!

Messaggio da lcmanto »

potresti provare con una scarpa normale inserendo una talloniera noene
tra la soletta e la scarpa. Sono ottime e te la cavi con 20 euro o meno.
Assorbono il 99% degli urti.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Eventualmente, un ortopedico può anche farti un plantare completo con un dislivello punta/tacco che deciderete insieme. In questo modo non sei nemmeno legata ad un solo paio/modello di scarpe
giuliaccia
Novellino

vi ringrazio per i consigli! devo dire che entrambe le soluzioni da voi proposte le ho tentate, il problema è che io porto già i plantari e cerco una scarpa con una pendenza interna per sostenere ulteriormente l'arcata del piede. se faccio un plantare con dislivello rilevante o metto un rialzo interno, non posso più mettere scarpe normali perchè il posto occupato dal plantare e dal rialzo mi ruberebbe troppo spazio al piede, anche comprando un numero più grande del mio (altra strada che ho già tentato). dovrei quindi buttarmi sulle scarpe ortopediche su misura o predisposte per il plantare, che però costano un occhio, sono brutte e al contrario delle scarpe da ginnastica hanno quasi sempre una suola esterna rigida e poco ammortizzante.
per questo mi piacerebbe trovare un marchio che produce scarpe tipo quella nella foto.... se qualcuno ne conosce batta un colpo!!!
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

uhm. mi pare che le Karhu siano le scarpe da corsa coi maggiori differenziali tacco-punta.
ma credo che siano comunque contenuti entro i 15-16mm.
giuliaccia
Novellino

grazie, non le conoscevo... speravo in un differenziale più alto devo dire

Torna a “Scarpe”