sono assolutamente d'accordo con te, anche io non avevo mai avuto problemi con le 9 poi con le 10 prima vastidio al tendine della caviglia zona alta all'attaccatura tra tendine e polpaccio un po a scendere per poi l'esplosione dell'infiammazione con stop 30gg FAI ATTENZIONEzaffa ha scritto:Io purtroppo sto cercando di ricomprare le Glycerin 9, con le quali mi sono sempre trovato bene, con le 10 purtroppo continua ad avere dei dolori alla caviglia dx
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
lorem69
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
10km in 43:22 2012
21km 1:36:17 2013
21km 1:36:17 2013
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Io sono simile a te come corporatura: 1,77 per 62/63 kg e le Gly10 le trovo discretamente pesanti. Certamente non adatte a me: sovradimensionate nella loro peculiarità protettiva. Ci corro comunque, ma ne sono contento ma non entusiasta. Con il mio peso corporeo, inflisce troppo il peso di scarpe così pesanti.walter.20 ha scritto:Quindi Ghost a prescindere dal passo? Questo fatto mi e' stato detto anche da un negoziante, mi ripeteva che in fin dei conti si tratta di una normale A3 dall'allenamento. E' cosi'?Adrix ha scritto:Ghost 5, se cerchi una A3 più leggera, altrimenti devi cambiare categoria.
Peraltro non ho mai provato le Ghost 5, ma ho altre due paia di Brooks più leggere con le quali mi trovo molto bene.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
Fabio Pollero
- Maratoneta
Mi aggiungo al gruppo dei neo acquirenti...
Arrivo da un lungo stop dovuto a calo motivazionale recuperato solo grazie al riavvicinamento allo sci e conseguente necessità di tornare ad un peso forma che ho nel frattempo perso.
Sono un pronatore lievissimo, diciamo poco oltre il fisiologico, sono passato dalle A3 alle A4 nello specifico Wave Rider (10 e 13) che con l'aumentare dei ritmi mi hanno iniziato a procurare qualche problemino agli stinchi e mi hanno convinto a provare le Nexus (4 e 6) con le quali mi sono trovato davvero a mio agio. Ora però ho bisogno di una scarpa più protetta (molto più protetta soprattutto in avampiede) ed adatta ai ritmi lenti che devo tenere almeno fintanto che non ridiscendo sotto gli 80 Kg... (per 1,78... un botolo...
)
Domani ci faccio una prima uscita blandissima giusto da rodarle, ma già in negozio mi hanno dato un feeling strepitoso (ho l'avampiede molto largo e per es. nelle Saucony del mio numero quasi non ci entro...)
Leggo che nonostante si tratti di A3, hanno una protezione (ben visibile) quasi da A4... sono fiducioso, la qualità costruttiva è strepitosa, abituanto (bene) a Mizuno non credo proprio di avere problemi di adattamento...
Fabio
Arrivo da un lungo stop dovuto a calo motivazionale recuperato solo grazie al riavvicinamento allo sci e conseguente necessità di tornare ad un peso forma che ho nel frattempo perso.
Sono un pronatore lievissimo, diciamo poco oltre il fisiologico, sono passato dalle A3 alle A4 nello specifico Wave Rider (10 e 13) che con l'aumentare dei ritmi mi hanno iniziato a procurare qualche problemino agli stinchi e mi hanno convinto a provare le Nexus (4 e 6) con le quali mi sono trovato davvero a mio agio. Ora però ho bisogno di una scarpa più protetta (molto più protetta soprattutto in avampiede) ed adatta ai ritmi lenti che devo tenere almeno fintanto che non ridiscendo sotto gli 80 Kg... (per 1,78... un botolo...
Domani ci faccio una prima uscita blandissima giusto da rodarle, ma già in negozio mi hanno dato un feeling strepitoso (ho l'avampiede molto largo e per es. nelle Saucony del mio numero quasi non ci entro...)
Leggo che nonostante si tratti di A3, hanno una protezione (ben visibile) quasi da A4... sono fiducioso, la qualità costruttiva è strepitosa, abituanto (bene) a Mizuno non credo proprio di avere problemi di adattamento...
Fabio
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
-
zaffa
- Guru
Domenica ho un lunghissimo che volevo provare a fare con le 10 ma mi sa che utilizzerò le 9lorem69 ha scritto:sono assolutamente d'accordo con te, anche io non avevo mai avuto problemi con le 9 poi con le 10 prima vastidio al tendine della caviglia zona alta all'attaccatura tra tendine e polpaccio un po a scendere per poi l'esplosione dell'infiammazione con stop 30gg FAI ATTENZIONEzaffa ha scritto:Io purtroppo sto cercando di ricomprare le Glycerin 9, con le quali mi sono sempre trovato bene, con le 10 purtroppo continua ad avere dei dolori alla caviglia dx
Grazie del consiglio
-
bigmax
- Aspirante Maratoneta
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Zaffa spiegami in che cosa consiste la differenza tra le due scarpezaffa ha scritto:Io purtroppo sto cercando di ricomprare le Glycerin 9, con le quali mi sono sempre trovato bene, con le 10 purtroppo continua ad avere dei dolori alla caviglia dx
Big
-
Fabio Pollero
- Maratoneta
Ragazzi non potrebbe dipendere dalla necessità di un minimo di adattamento alla scarpa nuova, voglio dire... buttarsi subito su distanze lunghe o ritmi alti potrebbe 'costare' qualche piccolo fastidio?
...solo un dubbio... atroce... le devo provare domani!!!
-
walter.20
- Maratoneta
Ciao, io le ho messe subito in funzione, la prima uscita se non sbaglio 12 KM@6,20 (ritmo discreto per meFabio Pollero ha scritto:Ragazzi non potrebbe dipendere dalla necessità di un minimo di adattamento alla scarpa nuova, voglio dire... buttarsi subito su distanze lunghe o ritmi alti potrebbe 'costare' qualche piccolo fastidio?
contatto garmin connect: walter.imbimbo
-
walter.20
- Maratoneta
Adrix ha scritto:Io sono simile a te come corporatura: 1,77 per 62/63 kg e le Gly10 le trovo discretamente pesanti. Certamente non adatte a me: sovradimensionate nella loro peculiarità protettiva. Ci corro comunque, ma ne sono contento ma non entusiasta. Con il mio peso corporeo, inflisce troppo il peso di scarpe così pesanti.walter.20 ha scritto: Quindi Ghost a prescindere dal passo? Questo fatto mi e' stato detto anche da un negoziante, mi ripeteva che in fin dei conti si tratta di una normale A3 dall'allenamento. E' cosi'?
Peraltro non ho mai provato le Ghost 5, ma ho altre due paia di Brooks più leggere con le quali mi trovo molto bene.
Prese e devo dire mi son trovato bene nella prima uscita.
-
Fabio Pollero
- Maratoneta
Grazie Walter! Io sono oltre 85 kg con un peso forma di 72/75 ... Mi dovrebbero andare bene... Almeno fintanto che non perdo almeno una diecina di kg...walter.20 ha scritto:Ciao, io le ho messe subito in funzione, la prima uscita se non sbaglio 12 KM@6,20 (ritmo discreto per meFabio Pollero ha scritto:Ragazzi non potrebbe dipendere dalla necessità di un minimo di adattamento alla scarpa nuova, voglio dire... buttarsi subito su distanze lunghe o ritmi alti potrebbe 'costare' qualche piccolo fastidio?
...solo un dubbio... atroce... le devo provare domani!!!). in totale su 4 uscite credo di aver fatto circa un 50 km. L'unico problema che ho riscontrato e che forse non è più la scarpa adatta al mio peso, dagli 83 son passato ai 67, le ho sentite pesanti e per questo ho preso delle Ghost.
-
walter.20
- Maratoneta
Fabio Pollero ha scritto:Grazie Walter! Io sono oltre 85 kg con un peso forma di 72/75 ... Mi dovrebbero andare bene... Almeno fintanto che non perdo almeno una diecina di kg...walter.20 ha scritto: Ciao, io le ho messe subito in funzione, la prima uscita se non sbaglio 12 KM@6,20 (ritmo discreto per me). in totale su 4 uscite credo di aver fatto circa un 50 km. L'unico problema che ho riscontrato e che forse non è più la scarpa adatta al mio peso, dagli 83 son passato ai 67, le ho sentite pesanti e per questo ho preso delle Ghost.