Piscina
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: Piscina
Sabato pomeriggio non proprio fresco visto che avevo fatto un fartlek qualche ora prima sono andato a nuotare e il programma prevedeva di fare una specie di test, nuotare a stile ininterrottamente per 30'-35'.
Ho fatto due calcoli e mi sono detto "prova a nuotare di più e vediamo se riesci a fare la distanza che dovrai nuotare in gara".
Ce l'ho fatta. 2km a stile senza mai fermarmi in un tempo che va dai 48' ai 50' , purtroppo non ho controllato bene.
E sarei riuscito ad andare ancora. Certo il tempo è abbastanza scarso lo so, ma piano piano miglioriamo.
Se penso che quando ho iniato, la scora estate il mio massimo di fila erano 4 vasche e poi fermo con il fiatone!!
Ho fatto due calcoli e mi sono detto "prova a nuotare di più e vediamo se riesci a fare la distanza che dovrai nuotare in gara".
Ce l'ho fatta. 2km a stile senza mai fermarmi in un tempo che va dai 48' ai 50' , purtroppo non ho controllato bene.
E sarei riuscito ad andare ancora. Certo il tempo è abbastanza scarso lo so, ma piano piano miglioriamo.
Se penso che quando ho iniato, la scora estate il mio massimo di fila erano 4 vasche e poi fermo con il fiatone!!
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
- Guru
NomaJean ha scritto:Se penso che quando ho iniato, la scora estate il mio massimo di fila erano 4 vasche e poi fermo con il fiatone!!
Appunto

Secondo me è il momento in cui puoi divertirti facendo qualche ripetuta o fartlek: in un paio di mesi puoi guadagnare diversi minuti su quei 2km

(ah, non se già lo fai eh!)
-
- Guru
ilbaio74 ha scritto:Oggi sensazione bellissima...
fuori neve a manetta...
io nell'acqua neanche tanto ghiaccia...
praticamente piscina deserta...
1500 in 27'18' !
in scioltezza...
rispetto al mese scorso -2'
vado a controllare se devo aggiornare qualche tabella
Luca
Ottimo complimenti

-
- Top Runner
Io sono tuttora in quella situazioneNomaJean ha scritto:Se penso che quando ho iniato, la scora estate il mio massimo di fila erano 4 vasche e poi fermo con il fiatone!!

Complimenti Fede: il Triathlon si avvicina a grandi passi

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Ultramaratoneta
Grazie Leonardleonardhomer ha scritto:NomaJean ha scritto:Se penso che quando ho iniato, la scora estate il mio massimo di fila erano 4 vasche e poi fermo con il fiatone!!
Appunto![]()
Secondo me è il momento in cui puoi divertirti facendo qualche ripetuta o fartlek: in un paio di mesi puoi guadagnare diversi minuti su quei 2km
(ah, non se già lo fai eh!)
L'istruttore me le fa fare, e me le lascia in programma anche quando nuoto da solo. Faccio sprint a mezza vasca senza respirare (sono una c...ca!!), ripetute sui 50m (47-50') e ultimamente lavori un pò più lunghi tipo 200m pausa 150m pausa 100m pausa 50m pausa 25m tirando il più possibile.
Sono ancora lento, lo vedo guardando i tempi e chi nuota nelle altre corsie, va bé l'impegno ce lo sto mettendo, 3 volte a settimana e per ora sono attorno ai 7 7,5Km totali. Ho ancora 5 mesi di allenamento.
Grazie Foia, ma sai che fino a settembre ero cosi, poi l'istruttore mi ha detto "adesso fai nuoto continuato finchè ce la fai o finché non ti fermo io" e con mia grande sorpresa ho fatto 16 vasche (da 25m) che per me era un PB assolutoFoia ha scritto: Io sono tuttora in quella situazione
Complimenti Fede: il Triathlon si avvicina a grandi passiIo sono tuttora in quella situazioneNomaJean ha scritto:Se penso che quando ho iniato, la scora estate il mio massimo di fila erano 4 vasche e poi fermo con il fiatone!!![]()
Complimenti Fede: il Triathlon si avvicina a grandi passi![]()

-
- Ultramaratoneta
in teoria gli allenamenti in piscina dovrebbero essere i miei allenamenti di scarico, in teoria
Tra feste e poca voglia, mancavo da una settimana, sembrava una serata tranquilla quando il "caro" istruttore decide di farci fare un bel piramidale a stile e subito dopo prime vasche con la bracciata a delfino
sono uscita stanca come non mai.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Tra feste e poca voglia, mancavo da una settimana, sembrava una serata tranquilla quando il "caro" istruttore decide di farci fare un bel piramidale a stile e subito dopo prime vasche con la bracciata a delfino

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
io ieri ho scaricato un po dopo la corsa, ma avevo voglia zero
300 risc
200 pull
100 kickboard
100 SL lunghi
10 x 50 ( 25 esercizi - 25 stile completo )
5 x 100 pinnette ( 75 esercizi - 25 stile completo )
8 x 50 ( 25 esercizi - 25 stile completo )
100 bollicine
c'erano anche 30o esercizi a dorso ma non mi andava
mi sembrava di non aver fatto nulla :-/
300 risc
200 pull
100 kickboard
100 SL lunghi
10 x 50 ( 25 esercizi - 25 stile completo )
5 x 100 pinnette ( 75 esercizi - 25 stile completo )
8 x 50 ( 25 esercizi - 25 stile completo )
100 bollicine
c'erano anche 30o esercizi a dorso ma non mi andava
mi sembrava di non aver fatto nulla :-/
-
Donatore
- Amministratore
Stasera ricomincia anche per me, torna l'istruttrice che ci fa pedalareLalla ha scritto:in teoria gli allenamenti in piscina dovrebbero essere i miei allenamenti di scarico, in teoria![]()
Tra feste e poca voglia, mancavo da una settimana, sembrava una serata tranquilla quando il "caro" istruttore decide di farci fare un bel piramidale a stile e subito dopo prime vasche con la bracciata a delfinosono uscita stanca come non mai.

In compenso ho fatto il bravo durante le vacanze ed ho continuato ad andare col nuoto libero.
-
Donatore
- Amministratore
Re: R: Piscina
Alla fine l'istruttrice stasera é stata buona
Sent from my HTC Desire using Talpattack 2

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
-
- Ultramaratoneta
Porca di quella miseria ieri sera ho dovuto abbandonare prima l'allenamento in piscina perche non mi sentivo bene.
Avevo fatto, 250m stile +250m rana/dorso per riscaldamento
300m esercizi (bracciata alternata o spezzata) con ritorno sempre completo
4 sprint senza respirare a mezza vasca più o meno
Ripetute: 50-100-150
4 rana
Ripetute: 150-100-50
4 rana/dorso
e poi........ho iniziato a soffrire di crampi ai piedi, alle dita dei piedi!!!!! non riuscivo più a rilassarle, poi ho provato a fare qualche vasca a stile, volevo fare 1Km ma a 250m mi sono fermato e uscito perchè rischiavo di vomitare in vasca. Nausea.
Non so perchè, l'unica cosa che posso pensare è che appena prima avevo fatto il rinnovo del certificato medico con relativo test sotto sforzo ma non è che sia cosi massacrante, e poi avevo mangiato una barretta visto che ero a digiuno da un pò.
Boh??? A qualcuno di voi non è mai capitata la nausea in vasca?
Avevo fatto, 250m stile +250m rana/dorso per riscaldamento
300m esercizi (bracciata alternata o spezzata) con ritorno sempre completo
4 sprint senza respirare a mezza vasca più o meno
Ripetute: 50-100-150
4 rana
Ripetute: 150-100-50
4 rana/dorso
e poi........ho iniziato a soffrire di crampi ai piedi, alle dita dei piedi!!!!! non riuscivo più a rilassarle, poi ho provato a fare qualche vasca a stile, volevo fare 1Km ma a 250m mi sono fermato e uscito perchè rischiavo di vomitare in vasca. Nausea.
Non so perchè, l'unica cosa che posso pensare è che appena prima avevo fatto il rinnovo del certificato medico con relativo test sotto sforzo ma non è che sia cosi massacrante, e poi avevo mangiato una barretta visto che ero a digiuno da un pò.
Boh??? A qualcuno di voi non è mai capitata la nausea in vasca?