Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Messaggio da RayGarraty »

Vi volevo segnalare questa gara, io l'ho fatta lo scorso anno ed è stata molto molto bella, sia per il percorso, per i paesaggi, per l'ottima organizzazione e la partecipazione delle persone del posto. Assolutamente consigliata. Qs anno ci sarà un solo percorso di 25Km (nel 2012 erano due di 17 e 30Km). Salvo problemi io ci sarò!!! :beer: :beer:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Messaggio da gab_spencer »

presente sicuramente :beer: copio incollo la mail che mi è arrivata da loro tempo fa che dà un po di info

"Ciao caro atleta,

Il prossimo 3 febbraio 2013 si terrà la quinta edizione della “Sentieri di Santa Cristina”.

Stavolta avrà una formula diversa e forse un po’ insolita e controcorrente. Sarà una gara all'insegna del cambiamento, del risparmio e della solidarietà.

Abbiamo pensato che ciò che conta quando si parla di spirito trail non è l'ossessione del cronometro, la maglietta tecnica, il pettorale o il chip, ma il piacere della corsa nel senso più puro, quello che ci fa gioire e sentire liberi, che ci permette di godere di un paesaggio, del bosco, di uno scorcio sulle montagne, della compagnia di tanti amici che condividono la nostra passione.

Abbiamo deciso di ridurre il costo a 5 euro perché riteniamo che, in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, sia giusto permettere a tutti di partecipare e di devolvere il ricavato in beneficenza perché ci sono tante associazioni che necessitano di aiuto.

Naturalmente non mancheranno il nostro sorriso, l’ospitalità e simpatia, l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente, i sentieri con le loro sorprese sul percorso . Chi ha partecipato alle passate edizioni, ha potuto sperimentare che anche le condizioni più problematiche possono portare a situazioni divertenti e non sempre negative come ci si aspetterebbe!

Che altro dire?
Che il 3 febbraio 2013 noi tutti saremo qui ad aspettarti a braccia aperte come abbiamo fatto nelle altre 4 edizioni e ci metteremo tutto l’impegno per farti sentire ancora una volta il calore della nostra amicizia. Ceci,Barbara,Francesco,Franco,Fabio,Pasquale e Giorgio"

e il sito: http://www.sentieridisantacristina.it
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
RayGarraty

gab_spencer ha scritto:presente sicuramente :beer:
Ciao gab, sapevo di poter contare almeno sulla tua presenza! magari ci si vede li :salut:
Top Runner

gara bella, organizzata bene, costa 5€, combacia con la preparazione per la maratona come distanza (e se ci metto dislivello sono solo più contento) ed è a 6 km da casa mia :beer: non posso proprio mancare :D

certo! ci si può organizzare per trovarci prima per un caffè :asd2: o dopo (se mi aspetti) per :beer:
RayGarraty

gab_spencer ha scritto:gara bella, organizzata bene, costa 5€, combacia con la preparazione per la maratona come distanza (e se ci metto dislivello sono solo più contento) ed è a 6 km da casa mia :beer: non posso proprio mancare :D

certo! ci si può organizzare per trovarci prima per un caffè :asd2: o dopo (se mi aspetti) per :beer:
Volentieri sia per il caffè che per :beer: :beer: sotto data ci fissiamo un appuntamento.
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

Anche io dovrei esserci...evvaiiiiii! :thumleft:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
Top Runner

è arrivata una mail dall' organizzazione

"Ebbene sì...abbiamo ceduto!
Tanti tanti ci hanno chiesto, pregato, supplicato(!) di fare anche un percorso più breve, oltre alla gara di 25 km.

E noi, che non sappiamo mai dire di no, abbiamo trovato il modo di accontentare chi non si sente di osare sulla lunga distanza con un MINIGIRO di 11km.

Quindi, ricapitolando, i FATTI:

ISCRIZIONI LA MATTINA DELLA GARA DALLE ORE 7 (Presso il Centro Sociale in P.zza Don Ravelli)
PARTENZA GARE ORE 9.30
PREMIAZIONI ORE 12.30

Poi le cose IMPORTANTISSIME:

ECOTAZZA O BICCHIERE PERSONALE, ai ristori ci saranno solo bicchieri ad uso comune quindi organizzatevi
RISTORI: 9° - 15° - 21° km e all’arrivo vin brulè, birra e tante cose buone da mangiare
NON GETTATE RIFIUTI LUNGO IL PERCORSO

Infine la SORPRESA:

Tra i partecipanti alla gara dei 25k sarà estratto un weekend per 2 persone a Madrid (solo se presenti al momento del sorteggio).

Vi ricordiamo che il ricavato di questa edizione sarà devoluto all’Associazione BASKIN (acronimo di basket integrato) di Borgomanero .

Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani con varie disabilità di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze!).

Il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.
Tutte le informazioni su www.baskin.it"
johan

Messaggio da johan »

quanto d+ ha il giro da 25km, e quello da 11?!

...se fa bello, e non nevica più...quasi quasi...
Trail life :beer:
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

Ma al momento i sentieri sono innevati? Sarebbe figo! :thumleft:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
RayGarraty

johan ha scritto:quanto d+ ha il giro da 25km, e quello da 11?!

...se fa bello, e non nevica più...quasi quasi...
sul sito non mi pare ci sia scritto, ricordo lo scorso anno che su ql da 17Km d+ era sui 200m mi aspetto che su ql da 25Km sia poco di più ad ogni modo si corre su colline molto "dolci".

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”