consiglio scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Crash
Mezzofondista

consiglio scarpe

Messaggio da Crash »

Salve a tutti
data la mia poca esperienza in merito chiedo a voi se le scarpe da trail possono andare bene per vari tipi di terreno,quali l' asfalto e i sentieri di montagna. Se si,su quali modelli posso orientarmi??? Dalle mie parti non ci sono negozi specializzati per la corsa....l'unico in cui si possa trovare qualcosa è la decathlon ma non so se sia un negozio dove si possa trovare qualche scarpa adatta.
Grazie in anticipo!
gr68
Maratoneta

Re: consiglio scarpe

Messaggio da gr68 »

io con le salomon "speedcross cs" ci ho fatto un anno di trail , con distanze tra 10 e 60 , vari tipi di fondo . Per me un ottima scarpa .
Crash
Mezzofondista

Messaggio da Crash »

grazie per la risposta :)
quindi sono adatte a svariati fondi stradali?
basta che non creano problemi sull'asfalto.
rispetto alle scarpe da running A3 come le senti a livello di confort e ammortizzamento?
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Ho un paio di Brooks Cascadia 7 e le trovo ottime anche su asfalto. Il peso è quello di una media A3 nonstante sia una A5.
In questo periodo trovi le Cascadia 8 che sono uscite da pochi giorni, ma le 7 sono ad un ottimo prezzo e le 6 ancora si trovano a prezzi di realizzo.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Crash
Mezzofondista

Messaggio da Crash »

per ora sto usando le saucony progrid echelon 2 consigliate dal rivenditore che tra l'altro ci corre anche,visto che lei stessa corre da 20 anni.ma al prossimo cambio di scarpe e credo che sarà presto,opterò tra le salomon o le brooks :)
grazie per i consigli.
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Sono uscite le nuove Brooks Cascadia 8
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

....Decathlon offre on-line delle splendide Kalenji - Kapteren 200 a 10 € in saldo!!

A parte gli scherzi, se non hai negozi specializzati puoi sempre ordinare on-line, la scelta è davvero vasta e i prezzi ottimi. A mio parere, se vuoi optare per Salomon, i due modelli da considerare sono:

- XR Mission
- XR Crossmax

Se la tua % di asfalto è rilevante, e i sentieri non sono troppo tecnici e accidentati direi "Mission". Altrimenti "Crossmax". Tra l'altro con l'anno nuovo le "Mission" le stanno scontando selvaggiamente un pò tutti quanti. Qui un esempio --> http://www.maxisport.com/a/salomon-l128 ... 968501-700

Anche io ho appena concluso l'acquisto delle mie nuove scarpe "race" per la stagione 2013, e ci ho sbattuto la testa 2 mesi prima di decidermi!
Buona scelta!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Crash
Mezzofondista

Messaggio da Crash »

intanto grazie a tutti per le risposte :)
molto interessante,grazie tantissime per i consigli.si qqualche negozio specializzato ce dalle mie parti ma ha dei prezzi leggermente altini ^^"
ha marchi ccome saucony brooks e mizuno,oltre ai classici marchi.
prevalentemente il percorso è asfalto ma mi piacerebbe ogni tanto allenarmi in montagna,dite che con le classiche A3 le potrei utilizzare per tale scopo?
un'altra cosa dato che esco anche con pioggia e neve bisogna provvedere a un altro paio di scarpette?
Podistica San Damaso

Re: R: consiglio scarpe

Messaggio da Podistica San Damaso »

Le A3 se piove ti fanno scivolare un tot, così come d'estate se c'è erba o rocce
Vai in negozio le provi poi le compri in internet.
X il tuo scopo secondo me xr mission o brooks cascadia van benissimo

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Crash
Mezzofondista

Re: R: consiglio scarpe

Messaggio da Crash »

Podistica San Damaso ha scritto:Le A3 se piove ti fanno scivolare un tot, così come d'estate se c'è erba o rocce
Vai in negozio le provi poi le compri in internet.
X il tuo scopo secondo me xr mission o brooks cascadia van benissimo

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Grazie molte per la risposta...quindi in determinate condizioni meteo vale la pena le scarpe che mi hai consigliato?
vedo che tra le salomon xr mission e le brooks cascadia c'è una notevole differenza di prezzo.....per prezzo e qualità quale conviene prendere?
io ho opportunità di provare le salomon in negozio :(

Torna a “Scarpe da Trail”