[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da francilive »

Adrix ha scritto: Facciamo così: CAT sport è un gran bel negozio, però questa è stata decisamente una vendita infelice. Era chiaro che non bisignava dargli una Gly10 ma un'altra scarpa. Una Ghost 5 sarebbe stato l'ideale, ma in mancanza poteva cercarla da un'altra parte.
Purtroppo vedo che in molti negozi esistono ancora moltissime 4 e finché non finiranno non verranno ordinate le 5.
E ti sembra serio sto discorso? :mrgreen:
Se vai a dire ad un cliente che una Ghost ha il DNA solo nel tallone vuol dire che non sai neanche cosa stai vendendo.
Io capisco se una fesseria cosi la dicesse uno qualsiasi di noi qua dentro, magari mal informato su una scarpa. Amen.
Ma se uno di lavoro fa il venditore di scarpe da running e si ritiene un professionista serio, non può andare in giro a dire delle fesserie del genere.
Sul fatto che esistano shop che non vendono le 5 perchè devono finire le 4 non mi esprimo neanche... La questione si commenta da sola :mrgreen:
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Oggi le ho rimesse ai piedi per un 13km, devo dire sempre pesanti, ma effettivamente una gran scarpa.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

francilive ha scritto:
Adrix ha scritto: Facciamo così: LBM sport è un gran bel negozio, però questa è stata decisamente una vendita infelice. Era chiaro che non bisignava dargli una Gly10 ma un'altra scarpa. Una Ghost 5 sarebbe stato l'ideale, ma in mancanza poteva cercarla da un'altra parte.
Purtroppo vedo che in molti negozi esistono ancora moltissime 4 e finché non finiranno non verranno ordinate le 5.
E ti sembra serio sto discorso? :mrgreen:
Se vai a dire ad un cliente che una Ghost ha il DNA solo nel tallone vuol dire che non sai neanche cosa stai vendendo.
Io capisco se una fesseria cosi la dicesse uno qualsiasi di noi qua dentro, magari mal informato su una scarpa. Amen.
Ma se uno di lavoro fa il venditore di scarpe da running e si ritiene un professionista serio, non può andare in giro a dire delle fesserie del genere.
Sul fatto che esistano shop che non vendono le 5 perchè devono finire le 4 non mi esprimo neanche... La questione si commenta da sola :mrgreen:
Scusa, mi correggo era LBM e non CAT... comunque, conoscendo il negozi, dipende solo dal singolo venditore, anche se questo non sposta di un millimetro la perfetta disamina del tuo post.
Purtroppo quando si compra una scarpa è meglio avere le idee chiarissime esentire prima chi è del tutto disinteressato.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
MANUELsport
Novellino

Messaggio da MANUELsport »

francilive ha scritto:
MANUELsport ha scritto: Praticamente mi ha spiegato che oltre al sistema DNA posteriore, come le ghost, le glycerin hanno anche la protezione sull'avampiede, quindi praticando lo sterrato sconnesso danno più protezione, riguardo la pesantezza, ancora non le ho provate in allenamento, le ho solo portate un po' per abituarmi prima di usarle, quindi ancora non ti saprei dire se la differenza dalle ghost 4 si senta, sicuramente si sente la protezione sull'avampiede, quella l'ho notata subito, staremo a vedere come vanno!!!
Il sistema DNA funziona grazie all'ammortizzazione "attiva" del liquido definito "non newtoniano" posizionato sull'avampiede e sul tallone. Quindi escludo che la Ghost possa avere il comparto DNA soltanto sul tallone e mi fa rabbrividire il fatto che un negoziante dica certe cose. Direi un buon motivo per starci alla larga.
Aspetta forse mi sono spiegato male, non ho scritto che il negoziante ha detto che il sistema DNA non è presente sulle ghost 4, anche perché c'è il disegno proprio all'interno della scarpa che lo fa vedere, ma che la protezione sull'avampiede è maggiore rispetto alle ghost, forse scrivendo "anche" nel post precedente vino tratto in inganno :oops:

Per il fatto che le glycerin non siano adatte a me e che quindi sia stato consigliato male, questo non lo saprò fino a quando non le metto alla prova!!!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Penso che comunque ti troverai bene, perché è un'ottima scarpa.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

Sono nel mezzo del secondo paio,pur avendoci fatto un bel carico,articolazioni e muscoli ok,Sabato ci corro un'altra ultramaratona.Lunico neo,a questo punto,sono i sassolini che si incastrano volentieri e di continuo sotto.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

Mi fate preoccupare ! x il peso.. Sono almeno come le asics culumbus 13 spero
"Running no Stress"
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da howlett69 »

La differenza del supporto DNA tra Glycerin e Ghost é la seguente : le prime lo hanno per tutta la lunghezza del piede mentre le seconde solo sotto il tallone e la parte anteriore del piede.
Per i sassolini non devi preoccuparti, sono del tutto ininfluente sul efficacia della ammortizzazione della scarpa.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

StefanoRun71 ha scritto:Mi fate preoccupare ! x il peso.. Sono almeno come le asics culumbus 13 spero
Non aspettarti che siano simiili, in comune hanno che sono A3 e niente +
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

zaffa ha scritto:Purtroppo attualmente ho dovuto rimettere in scatola le Glycerin 10 :(
Idem dopo 200 km di dolori , e x il momento ho preso un altro paio di Cumulus 13
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Brooks”