Treviso Marathon 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

nick73
Guru

Re: Treviso Marathon 2013

Messaggio da nick73 »

questa settimana ho ripreso a correre, ma il fastidio/dolore al piede persiste anche se in attenuazione, meglio non rischiare, lunghi non riesco a farli e sarebbe controproducente, anche perché' la maratona per il triatlon non è che serva a molto se non a preparare l' ironman, ma ho già' dato lo scorso anno, il 2013 mi vedrà' forse a Venezia a fine stagione.....peccato!!!!
Train Low, Race High
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

L'influenza mi ha messo KO...
con oggi sono fermo da 8 giorni, non esco di casa da 7 e le gambe sembrano di ricotta...almeno altri 3 giorni d pausa ci sono...
Visto che ero al limite come tempi di preparazione ho molta paura di non arrivare...
mi sa che sposterò a Padova...
La prossima settimana riparto e vedremo la situazione...
If you touch me
You'll understand what happiness is
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Io sono + o - nella tua stessa situazione, iscritto a questa marathon e da lunedì ho febbre, tosse e naso chiuso con tanto di antibiotici e schifezze varie da prendere
Ma come giustamente mi ha detto la mitica Madda è veramente troppo presto per gettare la spugna [-X
Inoltre sono andato a rileggermi, sul libro "andiamo a correre"del prof Massini, (per me ottimo libro) cosa dice in merito alle pause forzate durante una preparazione a una gara:
"Per una sosta media superiore alla settimana, prima di riprendere gli allenamenti indicati nella tabella eseguire 3 sedute rispettivamente di 30-40-50 minuti a ritmo di corsa lenta e poi riprendere dalla settimana precedente a quella dell'interruzione. Se invece la pausa è superiore alle 2 settimane allora in questo caso consiglia di spostare più avanti la partecipazione alla maratona".
Quindi possiamo ancora sperare di essere a Vittorio Veneto il 3 Marzo :rambo: :beer:
ImmagineImmagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

zaffa ha scritto:Io sono + o - nella tua stessa situazione, iscritto a questa marathon e da lunedì ho febbre, tosse e naso chiuso con tanto di antibiotici e schifezze varie da prendere
Ma come giustamente mi ha detto la mitica Madda è veramente troppo presto per gettare la spugna [-X
Inoltre sono andato a rileggermi, sul libro "andiamo a correre"del prof Massini, (per me ottimo libro) cosa dice in merito alle pause forzate durante una preparazione a una gara:
"Per una sosta media superiore alla settimana, prima di riprendere gli allenamenti indicati nella tabella eseguire 3 sedute rispettivamente di 30-40-50 minuti a ritmo di corsa lenta e poi riprendere dalla settimana precedente a quella dell'interruzione. Se invece la pausa è superiore alle 2 settimane allora in questo caso consiglia di spostare più avanti la partecipazione alla maratona".
Quindi possiamo ancora sperare di essere a Vittorio Veneto il 3 Marzo :rambo: :beer:
La speranza c'è, condiviso quanto detto da Massini, il mio problema è che ero al limite come tempi senza intoppi, con già i lunghi non posizionati come volevo ma più vicini per riuscire ad inserirli.
Con una settimana di fermo, una di riavvicinamento e ripartendo dalla settimana prima, significa ritardare tutto di 3 settimane, che al momento mi sembrano un muro insormontabile come ritardo... soprattutto perchè riinizierei con i carichi corretti praticamente a poco più di un mese dalla gara - poco - e con solo un lungo a disposizione...
Poi la pausa non è stato un micro infortunio o un affaticamento, che cioè se recuperati non hanno lasciato strascichi nella forma, l'influenza bisogna vedere che tossine lascia...
Poi a volte quando non ci sono responsabilità il risultato riesce anche a venire...
Di sicuro ci provo, alla fine magari vengo lo stesso tenendola non come gara clou della stagione ma come avvicinamento ad una seconda maratona.
A seconda di come andrà la preparazione vedrò (in funzione cioè se salto proprio Treviso, se la tengo blanda o se la tiro) se inserire appunto:
Padova al 21 aprile
o spostarmi un po' più in là a maggio, tipo:
5/5 Salisburgo
12/5 Praga
19/5 Wurzburg o Copenhagen
26/5 Edimburgo
If you touch me
You'll understand what happiness is
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@Now and forever

Io sto pensando di fare in ogni caso Ferrara a 3 settimane da Treviso, nel caso ti cascherebbe giusto a fagiolo, nell'eventualità ovviamente si organizza un mini raduno camper :D
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Now and forever ha scritto:
zaffa ha scritto:Io sono + o - nella tua stessa situazione, iscritto a questa marathon e da lunedì ho febbre, tosse e naso chiuso con tanto di antibiotici e schifezze varie da prendere
La speranza c'è, condiviso quanto detto da Massini, il mio problema è che ero al limite come tempi senza intoppi, con già i lunghi non posizionati come volevo ma più vicini per riuscire ad inserirli.
Con una settimana di fermo, una di riavvicinamento e ripartendo dalla settimana prima, significa ritardare tutto di 3 settimane, che al momento mi sembrano un muro insormontabile come ritardo... soprattutto perchè riinizierei con i carichi corretti praticamente a poco più di un mese dalla gara - poco - e con solo un lungo a disposizione...
Poi la pausa non è stato un micro infortunio o un affaticamento, che cioè se recuperati non hanno lasciato strascichi nella forma, l'influenza bisogna vedere che tossine lascia...
Poi a volte quando non ci sono responsabilità il risultato riesce anche a venire...
Di sicuro ci provo, alla fine magari vengo lo stesso tenendola non come gara clou della stagione ma come avvicinamento ad una seconda maratona.
A seconda di come andrà la preparazione vedrò (in funzione cioè se salto proprio Treviso, se la tengo blanda o se la tiro) se inserire appunto:
Padova al 21 aprile
o spostarmi un po' più in là a maggio, tipo:
5/5 Salisburgo
12/5 Praga
19/5 Wurzburg o Copenhagen
26/5 Edimburgo
Per fortuna ho già fatto 3 lunghissimi e domenica della prossima settimana avrei l'ultimo di 36km , spero di riuscire a farlo, al limite lo faccio un po più lento del solito. Poi questa settimana era di scarico quindi ho saltato lavori leggeri.
Un altro problema per me è il dolore al piede destro, (non mi sono fatto mancare niente) in questo momento mi sembra molto meno ma aspetto la prima corsetta per capire come va, la mia speranza è che il riposo e gli antinfiammatori abbiano aiutato anche il recupero del piede.

@ilmara
ma sei instancabile :mrgreen:
ImmagineImmagine
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@zaffa

no, sono pigro e quindi approfitto della preparazione di una maratona per farne due.
Pigro ma efficiente :D
Produrre, produrre, produrre, produrre, op op op op op op op.
183 cm x 74kg x 50 anni

zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

ilmara ha scritto:@zaffa

no, sono pigro e quindi approfitto della preparazione di una maratona per farne due.
Io resto dell'idea che è meglio far passare 3/4 mesi tra una maratona e l'altra :wink:
ImmagineImmagine
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

zaffa ha scritto:
ilmara ha scritto:@zaffa

Io resto dell'idea che è meglio far passare 3/4 mesi tra una maratona e l'altra :wink:

Ma io lo so bene che hai ragione tu ](*,)

Cerca di riprenderti in fretta invece che voglio la rivincita a casa mia sta volta :beer:
183 cm x 74kg x 50 anni

zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Grazie Marco, farò di tutto per non mancare :thumleft:
La rivincita però non vale, parti avvantaggiato :nonzo:
ImmagineImmagine

Torna a “Maratona”